XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando me lo hanno sostituito in garanzia mi hanno messo un LX..contax.6 sicuro che ci fosse un truvativ?


Di serie come base montava la Firex, possono esserci delle eccezioni per montaggi..anomali, causa mancanza di componenti, come nel caso della mia che è uscita di fabbrica con la Firex invece della sua originale, le RR8.2 montano come primo equipaggiamento la truvativ dal 2003 in poi.
dai un occhio qui:
http://img455.imageshack.us/img455/5660/paginedattmb166decathlonc5.jpg

ciao
 

roby77

Biker novus
6/10/06
25
0
0
milano
Visita sito
bellaaaaaaaaa!!!!!!!:mrgreen:
domanda ma a marzo in Deca escono i nuovi modelli????
e se si vuol dire che magari la RR8.2 verrà scontata??????
bu bo ba!!!!!!!!!!
belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Ma perchè la 8.1 2007 non è quella marcata btwin visibile sui cataloghi fissi al decathlon? Rispetto al 2006 oltre alla grafica mi sembra cambi solo la forcella (una Tora) ma il prezzo mi sembrava fosse 699 euro, il prezzo della attuale 8.1 non scontata.
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
Ecco la mia rockrider 5xc dopo alcune modifiche...Ed ancora in fase di sviluppo....

my.php
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
Hai sentito grosse differenze passando alla Tora? Come mai niente pedali a sgancio? Cmq molto più bella con la forcella grigia e i dischi :-?

Passando alla tora è tutta un'altra musica!Anche x me che non sono un esperto e che di bici non ne ho provate molte, la differenza è stata notevole!In discesa ti da moooolta + sicurezza e in salita abbassando la forcella con l'u-turn e bloccando col pop-lock si va che è una bellezza!So che magari c'è di meglio,ma passando dalla suntour alla tora è un altro pianeta!Lo stesso dicasi per i juicy e il deragliatore xt! Gli sganci rapidi non li ho mai provati, forse xchè non mi sento molto sicuro,paura di cadere a terra come un sacco di patate da fermo...cmq a volte ne sento il bisogno...Ma non so...vedremo...Grazie cmq per i complimenti!:mrgreen: Il colore della forcella l'avrei preferito nero, ma devo dire che cmq ridà un pò al grigio del telaio....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Passando alla tora è tutta un'altra musica!Anche x me che non sono un esperto e che di bici non ne ho provate molte, la differenza è stata notevole!In discesa ti da moooolta + sicurezza e in salita abbassando la forcella con l'u-turn e bloccando col pop-lock si va che è una bellezza!So che magari c'è di meglio,ma passando dalla suntour alla tora è un altro pianeta!Lo stesso dicasi per i juicy e il deragliatore xt! Gli sganci rapidi non li ho mai provati, forse xchè non mi sento molto sicuro,paura di cadere a terra come un sacco di patate da fermo...cmq a volte ne sento il bisogno...Ma non so...vedremo...Grazie cmq per i complimenti!:mrgreen: Il colore della forcella l'avrei preferito nero, ma devo dire che cmq ridà un pò al grigio del telaio....


scusa posso farti una paio di domande?
ho visto dalla foto che hai messo una bella tora, senti ma nn te la senti troppo alta davanti la bici? hai mai provato a montare l'attacco manubrio in negativo(al contrario in somma...), dovresti guadagnarci nn poco in salita, mantenendo cmq un bel controllo in discesa....

e magari perchè nn metti un bel manubrio low rizer in carbonio o almeno rivestito(lo vendono pure al decathlon a 35 euro mi sembra e è molto bello!)

cmq complimenti è molto carina, sicuramente unica, tipo la mia! e questo mi rallegra, allora nn sono l'unico a spendere più del valore della stessa bici in upgrades!
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
Un pò si, è sicuramente + alta di prima,molto comunque dipende da come setti la forcella.Io non la tengo a 130,anche un pò x paura di creare squilibri all'assetto e sollecitazioni eccessive al telaio, ma cmq mi trovo molto bene se la metto a 100mm + o -. Per il manubrio mi trovo molto bene così, troppo basso non posso stare altrimenti soffro con la schiena.Cmq una prova la farò con la pipa al contrario...Mi permetto di spendere un pò in upgrades xchè innanzitutto la bici mi è stata regalata (eheheheh) e poi xchè cmq compro cose che poi posso eventualmente passare al telaio che eventualmente comprerò in futuro. E poi a me piace farmi la bici che dico io come dico io montandomela da me...:mrgreen: quindi va benissimo così!Grazie a tutti!Il mio carro ringrazia dei complimenti:bum-bum-:
 
Un pò si, è sicuramente + alta di prima,molto comunque dipende da come setti la forcella.Io non la tengo a 130,anche un pò x paura di creare squilibri all'assetto e sollecitazioni eccessive al telaio, ma cmq mi trovo molto bene se la metto a 100mm + o -. Per il manubrio mi trovo molto bene così, troppo basso non posso stare altrimenti soffro con la schiena.Cmq una prova la farò con la pipa al contrario...Mi permetto di spendere un pò in upgrades xchè innanzitutto la bici mi è stata regalata (eheheheh) e poi xchè cmq compro cose che poi posso eventualmente passare al telaio che eventualmente comprerò in futuro. E poi a me piace farmi la bici che dico io come dico io montandomela da me...:mrgreen: quindi va benissimo così!Grazie a tutti!Il mio carro ringrazia dei complimenti:bum-bum-:

si hai ragione, oltre 100 non è il caso...non è una AM, poi tutto è fattibile, ma cambia troppo l'assetto, comunque è un buon investimento per una eventuale full, per i pedali penso sia solo un blocco psicologico, ma in pratica ti accorgerai che sono molto più semplici e immediati di quanto si pensi, vedrai che se li provi non li togli +
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
a proposito, che bici hai tu?che modifiche hai fatto?

io ho una super pininfarina (non ridere troppo!), alla quale ho cambiato tutto tranne la forcella... era sis 7 velocità cn i comandi rotanti e ora è alivio-acera 8speed cn i rapidfire, ruote vuelta airline one xrp, leggere e resistenti poi bellissime cn i raggi piatti, v-brake deore, niente di professionale ma mi da grandi soddisfazioni! poi svariati pezzi in carbonio, manubrio, leve freno e reggisella... tu sei andato più sul pratico mentre io sono andato più nell'alleggerimento

oggi mi sto assemblando una super front ma questo richiederà molto tempo a causa dellle mie precariissime finanze da studente...


cmq ne avevamo già parlato in un altro post eccoti il link se ti va di curiosare

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=60361&page=12
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
:))):
si hai ragione, oltre 100 non è il caso...non è una AM, poi tutto è fattibile, ma cambia troppo l'assetto, comunque è un buon investimento per una eventuale full, per i pedali penso sia solo un blocco psicologico, ma in pratica ti accorgerai che sono molto più semplici e immediati di quanto si pensi, vedrai che se li provi non li togli +
o-o
Magari hai ragione...blocco psicologico...solo che mi è capitato di vedere gente che cade a terra da fermo xchè il pedale non si sgancia...oppure gente che una volta ferma in salita non riesce + a ripartire...Magari proverò quelli con attacco sia rapido da un lato che normale dall'altro,magari è + pratico, soprattutto x quanto riguarda ripartire in salita (e io in salita purtroppo mi fermo spesso e volentieri...:))): )


io ho una super pininfarina (non ridere troppo!), alla quale ho cambiato tutto tranne la forcella... era sis 7 velocità cn i comandi rotanti e ora è alivio-acera 8speed cn i rapidfire, ruote vuelta airline one xrp, leggere e resistenti poi bellissime cn i raggi piatti, v-brake deore, niente di professionale ma mi da grandi soddisfazioni! poi svariati pezzi in carbonio, manubrio, leve freno e reggisella... tu sei andato più sul pratico mentre io sono andato più nell'alleggerimento

oggi mi sto assemblando una super front ma questo richiederà molto tempo a causa dellle mie precariissime finanze da studente...


cmq ne avevamo già parlato in un altro post eccoti il link se ti va di curiosare

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=60361&page=12

e chi ride! Si sa, ci piace spendere x rendere la bici migliore,ma alla fine basta divertirsi,qualunque sia il mezzo che si ha...Anche io sono studente...so come funziona...un pezzettino alla volta...ma così è anche + bello e divertente!
 

TonyB.

Biker cesareus
lascia stare i pedali a doppia funzione...non becchi mai il lato giusto...(provato)...anche io avevo timore...ma ci fai subito l'abitudine...certo due o tre cadute da fermo alle prime uscite sono preventivate...ma al massimo ti fai due risate....se poi fai come me che li ho montati prima sulla vecchia bike eviti pure qualche graffietto....
 
no, ti sconsiglio gli ibridi, non servono a nulla, meglio allora montare le placchette di plastica rimovibili su un lato, (ma secondo me anche quelle servono a poco) un tempo le ho montate per via dei catarifrangenti, (vigili zelanti...) ma sono scomode, il bello del doppio attacco, è che in qualunque posizione si aggancia, con l'ibrido ( visto che parli della salita...) è peggio, perchè hai un solo punto di aggancio, se devi ripartire è molto più difficile, se posso darti un consiglio,prova con dei semplici 520, o equivalenti, per iniziare, e in un lato i supporti, poi quando hai preso confidenza li togli, per cadere da fermo, non ti preoccupare, capita, ho un amico che è caduto come una pera cotta ad un semaforo, eppure è un anno che usa gli spd, io sono stato favorito dal fatto che li usavo sulla bdc da diversi anni, all'inizio ho avuto deii problemi, abituato con le cinghie,non è stato facile sopratutto, il modo di sganciare il piede, ma in una decina di uscite ho risolto, vedrai che per te sarà lo stesso
o-o
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
svio un attimo dal discorso per approffittare soprattutto del contax che la sua creatura l'ha montata e smontata a gogo': per smontare la guarnitura truvativ firex (che è ISIS) servono chiave a brugola per la pedivella, e poi un estrattore ? Al decatlhon ce l'hanno? E se sì, è riconoscibile facilmente?
Pardonnez moi, ma prima di spaccare tutto....
 
svio un attimo dal discorso per approffittare soprattutto del contax che la sua creatura l'ha montata e smontata a gogo': per smontare la guarnitura truvativ firex (che è ISIS) servono chiave a brugola per la pedivella, e poi un estrattore ? Al decatlhon ce l'hanno? E se sì, è riconoscibile facilmente?
Pardonnez moi, ma prima di spaccare tutto....
la brugola è ovviamente reperibile in vari modi, anche in quei multi brugola a Y, per la chiave, invece il discorso cambia, non sempre hanno la stessa, io ho quella che era nella valigetta da 37 euro, ma si trova anche sfusa, non ho idea del prezzo, ma mi sembra intorno a i 10 euro, è facilmente identificabile, di solito è riportato la scritta sul blister, stesso discorso per la chiave del movimento centrale ISIS, se devi smontarlo trovi la chiave specifica.
ciao
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo