• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Visto che ho scoperto stasera l'esistenza di questo topic e che Carroponte (una delle mie bighe) è una decathlon aggiungo anche la sua foto.
Lo spot e vicino alla diga dei laghi del Bernina, il giorno prima del forum raduno nazionale del 2005 (salita a pedali da Poschiavo).

Ormai chiamarla RR 6.2 è quantomeno riduttivo visto che la componentistica originale è nettamente meno di quella cambiata, confermo anche io la robustezza del telaio, sono ormai 3 anni che fa ciò per cui non è stata progettata.


Adesso viaggia con gomme da 2,35 della maxxis, nella foto se non ricordo male aveva delle nokian gazzaloddi.




Vediamo se riuscite a riconoscere tutti i pezzi diversi dall'originale :-?
 

kalimano

Biker ciceronis
le geometrie le trovi in fondo al catalogo quello del ciclo in pdf
ciao

si ma penso ci saranno le geometrie con la RS non con la manitou da 120.. penso che le due forche siano diverse come lunghezza quindi cambia anche l'angolo di sterzo...
cmq dove lo trovo sto pdf ? Il nuovo sito delle bici deca secondo me fa pieta'.. non c'è nemmeno la geometria...
 

hai chiesto le geometrie del telaio.....trovi solo quelle, non certo le configurazioni, il pdf lo trovi nella sezione cataloghi, il catalogo è quello nella sezione ciclo come ti dicevo nel precedente post
ciao
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Chi mi potrebbe dire quanto è lungo l'ammortizzatore della 6.3 (165? 190?), vorrei vedere se ne vale la pena sostituirlo...Grazie.
ciao!
la 6.3 ha un ammo con 165mm di interasse!

se ne vale la pena sostituirlo? dipende dall'eventuale spesa....magari un buon usato, non necessariamente ad aria, intorno alle cento euro sarebbe un ottimo upgrade!

cmq adesso che ho avuto occasioni per spremerla per bene, secondo me il punto debole della 6.3 non è tanto l'ammo, quanto i freni....la potenza non manca, ma la modulabilità(
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito

ciao pixel!

vediamo....sicuramente hai sostituito forca e ammo (cos'è un fox? tu sei pazzo:-? o-o ), poi sella, cerchi e gomme, pedali e forse la guarnitura .....poi impianto "audio", luce posteriore, parafanghi e paratelaio sotto l'obbliguo....
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO

Volevo dire le stesse cose o-o
Cmq complimenti !!!!! hai fatto diventare quella 6.2 in una bici seria :-?
 

peroma

Biker novus
19/9/06
22
0
0
salerno
Visita sito
Grazie, ma io mi riferivo all'ammortizzatore posteriore e non alla forcella. Vorrei comprare una RR 6.3 e sostituire l'ammortizzatore posteriore con uno bloccabile per andare meglio in salita per poi sbloccarlo nelle discese. Nessuno può dirmi con quale potrei sostituirlo o le dimensioni di quello originale in modo da sostituirlo senza cambiare la geometria della bici, solo con blocco o propedal.
Ovviamente adeguato al costo della bici!
Grazie per i consigli.
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
leggi poco sopra peroma:-?

cmq l'ammo di serie se lo regoli col rebound tutto chiuso si muove di un'inezia
 

peroma

Biker novus
19/9/06
22
0
0
salerno
Visita sito
Grazie, mi era sfuggito...Tra l'altro ho visto che il sistema di ammortizzazione della 6.3 è molto molto simile a quello della Heckler del 2000 ( ho visto un telaio sul mercatino) quindi tanto scarso non dovrebbe essere, ammortizzatore a parte...
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ok, dopo lunga gestazione ecco la mia 9.XC home made!

Ho preso il solo telaio e me la sono pazientemente montata a casetta con cambio X9, comandi X0 twister, deragliatore XTR, Reba SL, ammo X-Fusion O2 (provvisorio), trittico X-Tas-Y, sella San Marco Aspide, pedali Crank SL, catena Connex, freni Avid Juicy 7, ruote Crossmax SL, gomme Maxxis Crossmark UST.
L'impostazione è un po' più escursionistica rispetto a quella standard.


Ovviamente, appena finita ho già qualcosa da cambiare... intanto giro di collaudo domani!
 

Allegati

  • 19012007.jpg
    72,6 KB · Visite: 98
  • 19012007(001).jpg
    70,3 KB · Visite: 59
  • 19012007(002).jpg
    72,8 KB · Visite: 51
  • 19012007(003).jpg
    69,5 KB · Visite: 53
ma lavori da deca?
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org

bellissima.....complimenti....:-? :-?
 
bella bella bella....

un paio di curiosità:

cosè quel coso vicino al cambio posteriore...quell'ispessimento della guaina?

perchè un riser così accentuato? non bastava qualcosa da 20-25mm?

probabilmente ti riferisci al salvatelaio di deca nero con la scritta bianca ,se noti, ha messo in diversi punti lo stesso cilindo in gomma, per la curva concordo, anche a me non piace molto su una XC di questo tipo, però a quel punto metterei una OS flat, nell'insieme ha fatto un buon lavoro, io non cambierei nient'altro, forse come dice lui l'ammo, ma visto il tipo di uso a cui è destinata, non penso sia una priorità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo