sul sito di deca nella sezione cataloghi....dove si trova in rete il catalogo aggiornato?
sul sito di deca nella sezione cataloghi....
dimmi un pò una cosa... il tubo sella che diametro ha? ne trovi aftermarket?
le ho sotto mano tutti i giorni e non mi sono mai preso la briga di misurare, pensa te...
massì và, mettiamo i puntini sulle i..misurato 29,4, io ho trovato pochissimi brand che lo producono di quel diametro, tanto che alla fine ho deciso di tenerlo.
massì và, mettiamo i puntini sulle i..
misura 29,8 ! come riportato sul catalogo dell'altr'anno, sul tubo stesso, e sul mio calibro quando lo misuro..
ed effettivamente, quando cerchi rimpiazzi nell' aftermarket, sembra quasi che un diametro così lo faccia solo Kalloy, e solo per Decathlon, mah...
io cmq uso questo (assieme a un Ritchey WCS da 27.2) e mi pare vada da Dio, io peso >90 kg ma quel cosetto non si muove di una virgola mai, nè lui nè il tubo stesso..
l'unico skazzo è che quando tiri su la sella, devi tenerlo fermo (tende a venire su assieme al tubo) quindi ti sporchi un pochino i diti col grasso..
massì và, mettiamo i puntini sulle i..
misura 29,8 ! come riportato sul catalogo dell'altr'anno, sul tubo stesso, e sul mio calibro quando lo misuro..
ed effettivamente, quando cerchi rimpiazzi nell' aftermarket, sembra quasi che un diametro così lo faccia solo Kalloy, e solo per Decathlon, mah...
io cmq uso questo (assieme a un Ritchey WCS da 27.2) e mi pare vada da Dio, io peso >90 kg ma quel cosetto non si muove di una virgola mai, nè lui nè il tubo stesso..
l'unico skazzo è che quando tiri su la sella, devi tenerlo fermo (tende a venire su assieme al tubo) quindi ti sporchi un pochino i diti col grasso..
sembra quasi che un diametro così lo faccia solo Kalloy, e solo per Decathlon, mah...
Esistono dei produttori come ti dicevo, ma non sono il top (almeno per me...)
uno di questo è:
http://www.humpert.com/de/bikeparts.../?marke=xtasy&produktart=24&einsatzbereich=30
ha a catalogo tutta la gamma compreso il 29; 29.4; 29.6; 29.8
ciao
infatti, io non ho trovato alternative interessanti...solo marche molto economiche e che anche esteticamente sono bruttinemeglio il doppia vite di deca a questo punto... è anche decisamente leggero...
infatti, io non ho trovato alternative interessanti...solo marche molto economiche e che anche esteticamente sono bruttine
misurato 29,4, io ho trovato pochissimi brand che lo producono di quel diametro, tanto che alla fine ho deciso di tenerlo.
Se è 29,4 lo puoi trovare della FSA, anche in fibra di carbone.
http://www.fullspeedahead.com/fly.aspx?layout=product&taxid=79&pid=142
http://www.fullspeedahead.com/fly.aspx?layout=product&taxid=79&pid=144
se invece è un 29,8 come sulla mia 8.1, mi sa che bisogna comprare il riduttore tipo quello che vendono su bikeplanet.it
oppure rivolgersi alla thomson che li fabbrica, sia 29,4 che 29,8, ma credo sia difficile trovarli di questa misura nei negozi.
http://www.lhthomson.com/elite_sizes.asp
nono... niente riduttori sulle mie bici... vorrà dire che mi compro il reggisella a doppia vite di deca se non ci sono alternative...
guarda che il riduttore non porta alcun problema,la mia nsr il riduttore lo ha di serie eppure il reggisella non si muove,la sola accortezza è di ingrassare per bene l'insieme per evitare che si saldi chimicamente
ma dai che non si nota nemmeno...
certo che cmq il tubo "bello" di decathlon è proprio bellino, buon materiale basso peso e soprattutto basso costo...tra l'altro il meccanismo di bloccaggio sella mi pare anche più efficente del WCS (il deca non si è mai mosso, mentre sul WCS è capitato che si spostasse leggermente l'angolo della sella, anche stringendo parecchio)
se non fosse che ne volevo provare uno arretrato, anch'io mi sarei tenuto il tubo deca di serie, e ben felice..
p.s. x contax : non sapevo del diametro diverso del tubo "base"..o-o
ma dai che non si nota nemmeno...
certo che cmq il tubo "bello" di decathlon è proprio bellino, buon materiale basso peso e soprattutto basso costo...tra l'altro il meccanismo di bloccaggio sella mi pare anche più efficente del WCS (il deca non si è mai mosso, mentre sul WCS è capitato che si spostasse leggermente l'angolo della sella, anche stringendo parecchio)
se non fosse che ne volevo provare uno arretrato, anch'io mi sarei tenuto il tubo deca di serie, e ben felice..
si non è affatto male, tanto che a mio giudizio, se fosse marcato FSA costerebbe il doppio!
p.s. x contax : non sapevo del diametro diverso del tubo "base"..o-o
Secondo me non è voluta la cosa, ma penso che hanno diversi fornitori, e li mandano quello che hanno di pronto, tanto non è che cambia di molto, parliamo di decimi...
ciao
o-o
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?