valutero' l' offerta,moto gentile
ma per metterla sul tecnico...fammi capire,perkè ci stavo giusto pensando.
Per far lavorare di piu a gas l' ammortizzatore sarebbe meglio una molla lasca, perchè la risposta della molla non è cosi' lineare come il gas,quindi il tuo consiglio mi sembra direi illuminante ,oltre a essere esatto ma,la cartuccia di azoto( come ho capito dalle specifiche) ha una carica che varia da 80-100 psi(by control) che dividendo per 14 (mi pare) ottengo le atm (e se la calcolatrice di windows xp funziona e la cpu non si pianta...) fa 7e rotti.
La domanda..... mi sorge spontanea :
IO peso un 80 kg ,che molla metto per andare a gas e non rischiare di sfondare le delicate camere(tallone d' achille dei solo aria scarichi) del rear shock?
grazie per la delucidazione, anche fare un dimensionamento sul mio ammo (mannaggia non mi è arrivato)
che è un 210x58 (quindi il rapporto è 150/58 giusto?)non cambia poi di molto...
non proprio...
se il tuo ammo ha 58 di escursione, dato che i rappprti di leva del carro rimangono uguali, succede che perdi qualcosina di escursione alla ruota:
58*2,38=138,04
inoltre se il tuo ammo é 5 mm di lunghezza totale in meno abbassi il movimento centrale di circa 1 cm...
se hai montato una marza da 130 hai ridotto anche l'escursione anteriore
per cui alla fine la bici ritorna sostanzialmente equilibrata, solo un cm abbondante + bassa
sarà ancora + stabile e un pelo + soggetta a toccare con i pedali sullo sconnesso...
ricordati di montare una molla adeguata, la mia offerta di prova é sempre valida
ciao
praticamente per usare un Francesismo ho fatto una C..........!!!!
abbassando il mozzo di 1cm la bici sarà piu soggetta all' effetto pompaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedi se riesci a cambiarlo, é nuovo...
quote]
Ti riferisci all' avatar o l'ammo?
l' ammortizzatore non c'è ancora perchè l' ho ordinato, chiaramente ho preso un impegno con il venditore ma, optando su un' altro modello e considerando il suo consiglio non proprio saggio....
no, no ... l'avatar non cambiarlo... é troppo simpatico
e poi mi sembra appropriato... sopratutto per fare 2 chiacchere con il venditore dell'ammo
contro la pigrizia del telaio deca alle piccole sconnessioni del fondo sembrerebbe addirittura meglio molle negative.............cito un cut/paste da un manuale
l articolo farla di forke non so se puo avere applicazione ai shocks
ARIA: come tutti i gas, è facilmente comprimibile, "leggera", e presenta una curva di compressione tipicamente progressiva, che aiuta ad evitare il fondo corsa soprattutto con escursioni limitate. Sembrerebbe un elemento ideale, ma presenta due svantaggi: è molto sensibile alla temperatura esterna, che varia quindi la durezza della forcella, e le guarnizioni utilizzate per mantenerla ad alte pressioni nella forcella creano un’elevata "stiction", detta anche "carico di stacco", cioè un grande attrito iniziale che penalizza 1’assorbimento dei piccoli urti. Nelle forcelle di ultima generazione tale carico di stacco elevato viene compensato con molle negative, ovvero molle che tendono a comprimere la forcella, migliorando così la sensibilità.
ho mandato una mail alla DNM ieri,e son riuscito a bloccare per il rotto della cuffia la spedizione ma la cosa piu interessante è che il rappresentante DNM mi ha detto che me lo fanno da 215x63 (credo mi accorcino un 220x63mm.........:-? ) allora già che c'ero gli ho chiesto la molla a 350lbs
appena mi arriva te lo fo vedere cosi' se ti interessa lo puoi ordinare anche TE
Ciao Digo, anche io ho una 9.1, e l' unico problema per ora è il disco anteriore che non riesco a centrare correttamente, e sembra un affettatrice, con l' ammo tu che problemi hai?
hai i nine o i sole?Proverò anche cosi, le ho provatre tutte oramai, ma continuo ad affettare,
per quanto riguarda l' ammo a me è capitato che durante un uscita, appena partito sentivo la bici strana, ad ogni affondamento dell' ammo corrispondeva una risposta secca ai pedali, sembrava l' ammo che non scorresse bene, andava a scatti, ho lubrificato bene sia lo stelo che la guarnizone con dell' olio al fluoro ed è tornato scorrevole come nuovo.
Io peso 73 kg e lo tengo a 100 psi abbastanza morbido.
Ciao
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?