XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
scusa non ho capito cosa hai messo:
hai usato un tubo + stretto del 29.8 originale e un canotto da quanto?
USE é il riduttore ed é in termoplastica? e il cannotto cosa é?
 
Salve a tutti!
Posseggo la 5XC da luglio e ne sono soddisfattissimo!
Robusta,affidabile e divertentissima da pedalare ;-)
Il cambio è un misto X5(post/) e X7 (ant e manettini),le ruote sono Fulcrum RM5 con gomme Geax Barro da 2.1,i pedali Shimano SPD 424...appena montata un Sella Italia XC XT TransAm (per la gioia del ''lato B'') ed in arrivo una bella guarnitura Shimano XT!
L'unico punto debole è la forcella...che cmq si comporta in modo onesto se non la si strapaza troppo :smile:
In definitiva una ottima (e bellissima!) mtb per iniziare a pedalare alla grande!
.G
12092008095uo1.jpg
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
bella bella la 5xc... volevo visionarla alla deca ma a milano mi hanno detto che le hanno finite e stanno aspettando rifornimento dalla francia...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Salve a tutti!
Posseggo la 5XC da luglio e ne sono soddisfattissimo!
Robusta,affidabile e divertentissima da pedalare ;-)
Il cambio è un misto X5(post/) e X7 (ant e manettini),le ruote sono Fulcrum RM5 con gomme Geax Barro da 2.1,i pedali Shimano SPD 424...appena montata un Sella Italia XC XT TransAm (per la gioia del ''lato B'') ed in arrivo una bella guarnitura Shimano XT!
L'unico punto debole è la forcella...che cmq si comporta in modo onesto se non la si strapaza troppo :smile:
In definitiva una ottima (e bellissima!) mtb per iniziare a pedalare alla grande!
.G
12092008095uo1.jpg


ottima bici per iniziare si, alnche le fulcrum ottima scelta, la forca si, ci vorrebbe una recon o una reba;-)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Salve a tutti!
Posseggo la 5XC da luglio e ne sono soddisfattissimo!
Robusta,affidabile e divertentissima da pedalare ;-)
Il cambio è un misto X5(post/) e X7 (ant e manettini),le ruote sono Fulcrum RM5 con gomme Geax Barro da 2.1,i pedali Shimano SPD 424...appena montata un Sella Italia XC XT TransAm (per la gioia del ''lato B'') ed in arrivo una bella guarnitura Shimano XT!
L'unico punto debole è la forcella...che cmq si comporta in modo onesto se non la si strapaza troppo :smile:
In definitiva una ottima (e bellissima!) mtb per iniziare a pedalare alla grande!
.G
12092008095uo1.jpg

Complimenti per l'acquisto!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
°Il-BIKER°;2410569 ha scritto:
:nunsacci:che ne pensate della r.r. FR6???
c'è di meglio...
te lo dirannno in molti...
ma devi spendere almeno 1200/1300 € (e non é sempre detto che siano meglio...)
per quel prezzo non ha concorrenti
telaio robusto e semplice di facile manutenzione
un po' pesante (18.5 kiletti...) ma stiamo parlando di una FR e quindi nella media
componentistica economica (ma non potrebbe essere altrimenti....) ma ben dimensionata
fai un cerca e troverai molti pareri ...
ma devi tarare tutto quello che leggi nell'ottica del prezzo: 700€ per una full da 150 di escursione con freni idraulici da 203
 

solesassi

Biker serius
ciao ragazzi
da un anno ho una 8.1 (2007) ed è una bomba, controllo i copertoni, e vado, la lavo anche poco, sempre ingrassata ed oliata e lei.... vola!
bè direi che sono soddisfattissimo.
ora chiedo a voi un consiglio.
vorrei alleggerirla un po ed avrei pensato ad una reba, ma costa troppo (alternative?) e a cambiare la guarnitura, malgrado la truvativ blaze con m.c powerspline, che tutti scagano, ancora va imperterrita!
sono indeciso tra una tre corone shimano SLX oppure una stylo 2 corone 36 26., oppure una stylo classica 3 corone.
mi date gentilmente lumi su questa scelta?
non è che con la due corone la catena incrocia troppo e me la mangio?
è un bel dilemma, accettatissimi i vostri consigli, considerando che la rr8.1 mi sono convinto a prenderla grazie a voi
vi saluto
e per chi passa da siracusa birra in agriturismo (capocorso.it)
:prost:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
ciao ragazzi
da un anno ho una 8.1 (2007) ed è una bomba, controllo i copertoni, e vado, la lavo anche poco, sempre ingrassata ed oliata e lei.... vola!
bè direi che sono soddisfattissimo.
ora chiedo a voi un consiglio.
vorrei alleggerirla un po ed avrei pensato ad una reba, ma costa troppo (alternative?) e a cambiare la guarnitura, malgrado la truvativ blaze con m.c powerspline, che tutti scagano, ancora va imperterrita!
sono indeciso tra una tre corone shimano SLX oppure una stylo 2 corone 36 26., oppure una stylo classica 3 corone.
mi date gentilmente lumi su questa scelta?
non è che con la due corone la catena incrocia troppo e me la mangio?
è un bel dilemma, accettatissimi i vostri consigli, considerando che la rr8.1 mi sono convinto a prenderla grazie a voi
vi saluto
e per chi passa da siracusa birra in agriturismo (capocorso.it)
:prost:

Per alleggerire dove si sente di più potresti cominciare dalle ruote, poi forcella o guarnitura a seconda del budget.

PS per la guarnitura dico tripla al 100%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo