XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano73

Biker popularis
26/8/06
70
0
0
VALSESIA
Visita sito
Visto che ormai sono quasi propenso per la RR 8.2 (senza nemmeno escludere di risparmiare con la 8.1...o cambiare genere con la 9.1) vedendo la scarsità di livello delle bici concorrenti a quel prezzo ,anche usate, vorrei chiedervi se vi ha dato spesso problemi da doverla portare i assistenza?
L'unica cosa che mi mette nel dubbio è che ho il deca più vicino a 60 km.
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Visto che ormai sono quasi propenso per la RR 8.2 (senza nemmeno escludere di risparmiare con la 8.1...o cambiare genere con la 9.1) vedendo la scarsità delle bici concorrenti a quel prezzo ,anche usate, vorrei chiedervi se vi ha dato spesso problemi da doverla portare i assistenza?
L'unica cosa che mi mette nel dubbio è che ho il deca più vicino a 60 km.

A meno di rotture o mal funzionamenti seri, per il resto ti puoi arrangiare tu...
Io dopo un mese e qualche centinaio di km ho dovuto stringere il movimento centrale per il resto ordinaria manutenzione.
 
per quel che mi riguarda devo dire che a parte un problema con i raggi rotti a seguito di una uscita della catena, mai avuto problemi, inoltre la ruota come già detto in una altro post mi è stata sostituita in garanzia senza problemi, una domanda, la 8.2 non è una full quindi il paragone forse lo intendevi come fascia di prezzo immagino o sbaglio?
 

stefano73

Biker popularis
26/8/06
70
0
0
VALSESIA
Visita sito
per quel che mi riguarda devo dire che a parte un problema con i raggi rotti a seguito di una uscita della catena, mai avuto problemi, inoltre la ruota come già detto in una altro post mi è stata sostituita in garanzia senza problemi, una domanda, la 8.2 non è una full quindi il paragone forse lo intendevi come fascia di prezzo immagino o sbaglio?

Ovviamente, ma una 9.1 non la escluderei a priori (visto che su strada uso quella da corsa) anche se prima dovrei provarla non so se si adatti molto bene al mio fare le salite sempre in piedi sui pedali...mi sa che la 8.2 è meglio per me....vediamo se a ott qualche sconto o come diceva un utente dei buoni aquisto magari proprio le scarpine da mtb per star meglio in piedi sui pedalio-o o-o
 
Ovviamente, ma una 9.1 non la escluderei a priori (visto che su strada uso quella da corsa) anche se prima dovrei provarla non so se si adatti molto bene al mio fare le salite sempre in piedi sui pedali...mi sa che la 8.2 è meglio per me....vediamo se a ott qualche sconto o come diceva un utente dei buoni aquisto magari proprio le scarpine da mtb per star meglio in piedi sui pedalio-o o-o

anche io vengo dalla bdc, e credo che per le salite su i pedali, dovrai rivedere molte cose, in particolare su terreni accidentati...per la 9.1 ti posso però dire che tra le full che ho provato ( ed è stato uno dei motivi della mia scelta oltre il prezzo) è quella che più assomilgia ad una front, tanto che adesso la mia front stà arrugginendo...non bobba quasi per nulla, ed è molto leggera, secondo me ti troveresti molto bene, ma prima ti conviene fare delle prove se ne hai la possibilità
 
Visto che non ho mai postato la mia full, ma solo la front, rimedio subito...
Il telaio,reggisella, ammo centrale e comandi rapidi sono originali, il resto è tutto nuovo, la guarnitura è una Truvativ Firex, il gruppo sterzo al completo è FSA, i deragliatori XT, i frendi Avid Juicy Seven, la forca Reba Team RL, la sella XO Seela Italia,i cerchi Mavic, ecc.
 

Allegati

  • 9xc fronte.JPG
    9xc fronte.JPG
    51,1 KB · Visite: 40
  • 9xc lato.JPG
    9xc lato.JPG
    55,7 KB · Visite: 48
  • 9xc lato grande.JPG
    9xc lato grande.JPG
    52,2 KB · Visite: 52

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
avevo già messo la mia bike ma adesso l'ho upgradata un po'..
ho cambiato attacco manubrio (EA70), manubrio (ritchey wcs alu oversize FLAT!! 120g), manopole e corna ritchey wcs, gomma dietro panaracer fire xc pro.ecco 2 foto:))): o-o



il prossimo upgrade sarà la sella che cambierò o con slr xc o con san marco aspide (anche la avatar della specy mi piace)
 

TheCiano

Biker serius
26/2/06
149
0
0
Venezia
Visita sito
Visto che non ho mai postato la mia full, ma solo la front, rimedio subito...
Il telaio,reggisella, ammo centrale e comandi rapidi sono originali, il resto è tutto nuovo, la guarnitura è una Truvativ Firex, il gruppo sterzo al completo è FSA, i deragliatori XT, i frendi Avid Juicy Seven, la forca Reba Team RL, la sella XO Seela Italia,i cerchi Mavic, ecc.

Ma quanto hai speso??:-((
Anch'io voglio i 7 sulla mia 9.1 (anche perchè sono stufo di andare lungo con i sole che hanno una resistenza al fading pari a zero) ma costano un botto...il prezzo più basso che ho trovato era di 299euri....
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
avevo già messo la mia bike ma adesso l'ho upgradata un po'..
ho cambiato attacco manubrio (EA70), manubrio (ritchey wcs alu oversize FLAT!! 120g), manopole e corna ritchey wcs, gomma dietro panaracer fire xc pro.ecco 2 foto:))): o-o



il prossimo upgrade sarà la sella che cambierò o con slr xc o con san marco aspide (anche la avatar della specy mi piace)

Uelà! Abbiamo lo stesso manubrio :mrgreen: , la piega rialzata non la sopportavo proprio, non faceva per me
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Uelà! Abbiamo lo stesso manubrio :mrgreen: , la piega rialzata non la sopportavo proprio, non faceva per me

o-o io mi ci devo ancora abituare bene con la piega flat..cmq mi sembra molto meglio in salita..spero solo di non perdere troppo nei tratti tecnici..e poi come ultima cosa, vuoi mettere l'estetica di un flat su una front?è molto migliore
 
Ma quanto hai speso??:-((
Anch'io voglio i 7 sulla mia 9.1 (anche perchè sono stufo di andare lungo con i sole che hanno una resistenza al fading pari a zero) ma costano un botto...il prezzo più basso che ho trovato era di 299euri....

ti mando un MP non sò se è bello fare pubblicità...ti posso dire che tra i sole e i seven...un baratro...o-o
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
o-o io mi ci devo ancora abituare bene con la piega flat..cmq mi sembra molto meglio in salita..spero solo di non perdere troppo nei tratti tecnici..e poi come ultima cosa, vuoi mettere l'estetica di un flat su una front?è molto migliore

Io prima avevo una lee cougan hurricane sx con piega flat, perciò x me era naturale, nessun adattamento.
Indubbiamente la piega rialzata ha i suoi pregi, ma per i miei gusti avevo il busto troppo eretto durante la pedalata e xciò ho messo anche sulla rockrider una flat.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo