XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT

:!: veramente un'occasione da non lasciarsi sfuggire... :fifa:

Ma il tipo stravagante a un certo punto dice
Una puntualizzazione su cambio e manettini.
La bici monta il cambio XT nuovo, ovvero quello che ha tutti i cinematismi del cambio invertiti. Questo significa che il cambio funziona esattamente al contrario di un cambio tradizionale. Infatti tirando il cavo del cambio questo scende e mollando il filo il cambio sale (affidando quindi la salita alla molla del cambio stesso).
Questo particolare migliora incredibilmente la velocità e la precisione della cambiata. Infatti la situazione più difficile per un cambio è quando il ciclista si trova in salita con un rapporto troppo duro e, nel momento di massima tensione della catena (perchè il ciclista spinge forte sui pedali), si decide di alleggerire il rapporto.
Questa situazione con un cambio tradizionale è lenta e il cambio "sgrana" durante la salita al pignone maggiore.
Con i cambi "invertiti" invece questa situazione è notevolmete migliorata in quanto per salire al pignone maggiore bisogna mollare il cavo, dando quindi via libera alla molla di far salire la catena!

secondo voi è un discorso valido? si possono invertire - volendo - i comandi?
 

Rozzo

Biker popularis
25/8/06
72
0
0
Milano
Visita sito
ecco qua la mia 8.1 e la mia panza :zapalott:
Il cancello si è fatto a tappe il percorso freeride di leogang...a tappe perchè non ho il fisico e le pinze prendevano fuoco.
*Modifiche* manubrio easton, manopole e reggisella ritchey, pedali flat kona.

In arrivo deragliatore ant. LX, forcella Tora 85-130 e freni Formula 18k diametro 200...così il prossimo anno non prendo la funivia :))):
 

Allegati

  • Img0016.jpg
    Img0016.jpg
    40,1 KB · Visite: 55

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
FOTO FOTO FOTO VOGLIO LE FOTO DELLA 8.2:sbavon:.... DAI MANDATEMELE PER MAIL GRAZIE AMICIo-o.

Credevo fosse una presa x il :quinonsp: ...
Di cosa t'interessa che così faccio qualche foto, ho la 8.2.
Se vai sul sito della btwin: http://www.btwincycle.com , clicca su "rockrider", poi su "competition MTB" ed infine sulla bici. Se vai al link "enlarge photo" vien fuori un pop-up in cui passi sopra col mouse sull'immagine della bike ed il particolare viene ingrandito.
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
sei quasi da psicosi te! :mrgreen:
vediamo se col tramonto vengono bene... ;-)

EDIT :
sicuramente ho speso + in bici che in attrezzatura fotografica (e capacità :-( )
immagini altamente brutte e inutili, solo per voyeur con tempo da perdere e adsl flat.. :mrgreen:
http://img230.imageshack.us/my.php?image=image001sh3.jpg
http://img230.imageshack.us/my.php?image=image002ch1.jpg
http://img230.imageshack.us/my.php?image=image004tw5.jpg
http://img230.imageshack.us/my.php?image=image005wz4.jpg

poi guarda nei miei post di presentazione, non ho scritto molto...ce ne sono tante altre, ma imageshak mi sta rimbalzando da 10 minuti, e io me sò rotto.. :mrgreen:
mi devi una birra!o-o
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Beh! A volte la sfiga!!!
Io a S. Benedetto d Tronto (anzi, Porto d'Ascoli) ho trovato Vittorio, che è un ottimo venditore, preparato e preciso ed è anche in gamba come meccanico.
A Savignasno a Mare, invece, non ci capivano un gran chè...............
Dipende dal sivende deca e soprattutto dal fatto, credo io, che a uno piaccia il proprio lavoro.
Cribbio, una bella cura dimagrante per la biga!!!
Mi sa che metto a dieta anche la mia 8.1!!!!!
Vittorio ha avuto un suo negozio di biciclette praticamente da quando e' nato,figlio d'arte,ha passione ed esperienza,quello che ci vorrebbe in ogni negozio di bici...
 

iGUANA

Biker serius
4/4/05
134
0
0
Bologna
Visita sito


ecco la mia Rockrider 9.1 del 2005 dopo una uscita di 6 ore...
da un anno e passa mi porta in giro ed é con questa bici che ho imparato a guidare (mille miliardi di cadute!)
dell'equipaggiamento iniziale rimane davvero poco grazie ad una serie di lunghi inseguimenti di componenti usati su ebay ed il mercatino del forum (grazie a tutti quelli che mi hanno venduto qualche cosa!)

pedali: look 4x4
reggisella: ritchey wcs 2006
sella: san marco aspide
guarnitura: shimano xt 2004
catena: shimano hg 93
cassetta: sram 990
ruote: quelle stock (prosegue la caccia)
freni: avid BB7
piega: ritchey rizer wcs
pipa: ritchey wcs 100mm
copertoni: michelin xcr at (mica mi piacciono tanto...)
ammortizzatore: rock sox sid dual air del 2002 (credo)
cambio post.: sram x9
comandi: sram x7
deragliatore: shimano xt
forcella: rock shox tora 318 110mm con blocco al manubrio (vorrei la u-turn ad escursione variabile!!!)

io amo questa bici.
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Beh che dire iGUANA bella cura hai fatto alla tua 9.1!
Io sulla mia sono intenzionato a cambiare:
cambio X9
Comandi X9 trigger o rotanti
ruote, ho fatto un giro solo che sotto i 200 o trovi le Xland o su poison le 325 con mozzi xt...

Per ora ho da investire sui 100 euro quidni penso di fare l'upgrade del cambio/comandi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo