XC full quali scegliere ?

XC Full quale scegliere

• Votanti
    56

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.087
376
0
Roma
Visita sito
Per una full da xc che vada decentemente soprattutto nelle lunghe solite si deve spendere almeno il doppio di una pari front,altrimenti ti ritrovi un cancello e la goduria si va a far benedire
beh una XC full si intende una bici relativamente leggera e dunque cè sa spendere pero , un buona oiz stra scontata si trova anche sotto i 4k

• Mi piace
Reactions: ant

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
datemi una mano ad aggiornarmi nel mondo delle ultime XC Full, per favore nel voto, prendetre in considerazione prima di votare il rapporto prezzo/qualità/valore montaggio , se è una 120 o meno , rapporto prezzo qualità/peso , ed infine rapporto prezzo/rivendibilità
Se interessa io sto vendendo una splendida Rockrider Race 900 S full carbon con cerchi in carbonio e cambio elettronico, Pesata da me 11,4 kg senza pedali. praticamente nuova. Purtroppo non posso più usarla per problemi fisici.

Ultima modifica:

ant

Biker poeticus
4/6/04
3.521
5.636
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"

questa la trovi a 4/4.5, e sei a meno di 11 pedali e telescopico compreso.

Non ha le geo più moderne ma se cerchi il peso sotto i 5K è imbattibile.

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.649
3.094
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
più che di cose frivole si tratta anche per me di "questione di tempo"

che per me vale ampiamente + dei soldi. putroppo non si può ottimizzare il tempo, girare in bici mentre i figli sono a scuola\asilo tipo.
ma poi dovrei lavorare quando tornano... o lavorare di notte così da poter stare con loro tutto pomeriggio...

ah cazzo devo dormire...

eh niente, CASALINGO e vaffanculo :balla-co:
Difatti io ho risposto in riferimento esclusivo a cene , aperitivi e stronzate varie .
Ovvio che se si ha famiglia,prole e non si vive di rendita ( lavoro e ho moglie e figlio anche io ) si deve far quadrare tutto col poco tempo che resta .
Poi non c’è nulla di male a fare apericene e degustazione varie …. Constatavo solo che a molti “ innamorati pazzi mtb “ della bici di queste frivolezze non gliene frega una cippa , mica intendevo famiglia e figli.

• Mi piace
Reactions: AxelMTB

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.087
376
0
Roma
Visita sito

questa la trovi a 4/4.5, e sei a meno di 11 pedali e telescopico compreso.

Non ha le geo più moderne ma se cerchi il peso sotto i 5K è imbattibile.
infatti bravo, pero mi ricorda troppo la AM100 mi pare si chiamasse cosi di un mio amico ...troppo antipatico..

ant

Biker poeticus
4/6/04
3.521
5.636
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
@sepica ... credici credici.
Nella squadra di mio figlio ce ne sono due: pesate con telescopico, pedali e lattice sono circa 10.7-10.8 kg

dai 10.1 aggiungi 0.4 di telescopico e 0.3 di pedali vedi che ci sei.
Ha delle ruote newmen leggerissime e veramente belle, non so come facciano a vendere la bici a quel prezzo.
A onor del vero anche gomme un po' di carta velina, diciamo che montata per girarci seriamente sei poi a 11, però a 4.200 + costo telescopico è un ottimo prezzo.

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.649
3.094
0
Sicily
Visita sito
Bike
@sepica ... credici credici.
Nella squadra di mio figlio ce ne sono due: pesate con telescopico, pedali e lattice sono circa 10.7-10.8 kg

dai 10.1 aggiungi 0.4 di telescopico e 0.3 di pedali vedi che ci sei.
Ha delle ruote newmen leggerissime e veramente belle, non so come facciano a vendere la bici a quel prezzo.
A onor del vero anche gomme un po' di carta velina, diciamo che montata per girarci seriamente sei poi a 11, però a 4.200 + costo telescopico è un ottimo prezzo.
Cube riesce a fare dei prezzi allucinanti e come hai ben detto quel peso lo fa con forcella da 32 , no telescopico e ruote 2.25 molto tirate oltre a geo old-school.
A me piace la loro bdc endurance agree slt che montata DURACE di2 , ruote carbon 50 mm , manubrio integrato danno di listino a 5k e in negozio a 4.3k …. Incredibile !
Devo dire però che anni fa in un telaio mtb carbon reaction per non fare sbattere i cavi di fabbrica avevano messo uno Scovolino di quelli che si usano per lavare le bottiglie … ingegnosa come soluzione ma al risparmio !

• Mi piace
Reactions: ant

Davide.MB

Biker novus
1/2/21
11
4
0
43
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Mtb
Adesso Cube ha appena rinnovato la hardtail e gravel con nuove geometrie , buon rapporto qualità prezzo ma poco sconto dal listino e poca garanzia. Orbea costa di più ma telaio e ruote garantite a vita e sconti.

• Mi piace
Reactions: sepica

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.649
3.094
0
Sicily
Visita sito
Bike
Adesso Cube ha appena rinnovato la hardtail e gravel con nuove geometrie , buon rapporto qualità prezzo ma poco sconto dal listino e poca garanzia. Orbea costa di più ma telaio e ruote garantite a vita e sconti.
Sulle garanzie a vita stendiamo un velo pietoso …. meglio 5 anni VERI senza troppe menate di marketing.
Quando vedrò un telaio sostituito in garanzia dopo 8/10 anni mi cospargerò il capo di genere e chiederò umilmente perdono .

• Mi piace
Reactions: AxelMTB and ant

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.715
5.263
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
cioe? tu dici che 51 km se riuscito afarli grazia ad una bici da 1500 € invece che da 800 900?
non io.. parlavo di mio figlio!
Ed era semplicemente un esempio per dire che comunque avendo una bike preparata in un certo modo (lasciamo stare per un attimo gli €€) ti permette di godertela in maniera diversa!
Prendi un bambino/ragazzino di 11 anni e fagli fare lo stesso giro che abbiamo fatto noi (in 3,20h ai 15 di media.. no in una giornata) con un cancello da 8/900€ e poi vediamo.. Forse non hai presente il mercato delle bici da bambino..

E ripeto (ed è la cosa più importante) l'abbiamo fatto senza che mio figlio muoia o che sia così stravolto/sfinito che gli fai passare la voglia.. Ci siamo divertiti, fatto delle foto, ci siamo goduti qualche trail ed anche le salite. E' un altro modo di andare in giro..
ovvio, fai fatica uguale, ma riesci a goderti comunque l'uscita senza stare in giro 8h per fare lo stesso giro..

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.087
376
0
Roma
Visita sito
Sulle garanzie a vita stendiamo un velo pietoso …. meglio 5 anni VERI senza troppe menate di marketing.
Quando vedrò un telaio sostituito in garanzia dopo 8/10 anni mi cospargerò il capo di genere e chiederò umilmente perdono .
;.=9/ telaio cannondale supersix del 2010 sostituito in garanzia nel 2019, con la sola "prova" del mov centrale segato.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo