XC d'autore: Scarab CC

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
pezzey ha scritto:
Per ovvi motivi non posso rivelare lo schema costruttivo delle creature di Alberto & Tomy... Vengo adesso da casa Ancillotti ed ho già avuto l'ultimatum!!! :hail:
Tutto quello che mi è concesso dire è che si tratta di una speciale conformazione del pistone. :mrgreen:
ah, che invidia :azz-se-m:
beh, qualche idea sulla possibile conformazione del pistone ce l'avrei :mrgreen:
ma questo ammortizzatore su quali modelli di bici viene usato?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
ilmioalterego ha scritto:
ma questo ammortizzatore su quali modelli di bici viene usato?

Al momento solo sulla Scarab CC 2005.

IMHO, salendo con le escursioni verso il FR, su un telaio con sistema Pull Shock, si subisce molto di più il pompaggio della forca, piuttosto che della sospensione, che è assai stabile in pedalata.

Saluti
Simone
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
pezzey ha scritto:
IMHO, salendo con le escursioni verso il FR, su un telaio con sistema Pull Shock, si subisce molto di più il pompaggio della forca, piuttosto che della sospensione, che è assai stabile in pedalata.
concordo...almeno per quello che e' il mio personale stile di pedalata
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
pezzey ha scritto:
si subisce molto di più il pompaggio della forca, piuttosto che della sospensione, che è assai stabile in pedalata.

Saluti
Simone


Dopo un anno e mezzo di uso e abuso della ScarabFR.... posso confermare pure io! :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Carlino ha scritto:
Ok, mi svelo: in Firma vendo la Scarab FR perchè ora che ho la Tomaso FR voglio la Scarab CC !!! E' una Bestia per singletrack
A dire il vero ci avevo pensato anche io... Leggera, scattante e precisa. mi frena il fatto che poi non avrei modo di riciclare alcunche' della FR rimanendo poi con l'ottima Keeper e nessuna bici per fare il "matto" in discesa... Certo che per i giri estivi "lunghi" è veramente ottima (anche se la sid che montava la bici che ho provato non mi è piaciuta per niente: infatti quest'anno hanno cambiato la gamma :?).
Ma io agogno il modella Carbon (rivisitato) del 1993 :shock:
 

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
A dire il vero ci avevo pensato anche io... rimanere senza nessuna bici per fare il "matto" in discesa...
Adesso che sto prendendo confidenza con la Tomaso, la Scarab ha su la polvere da giugno... :-(
Sabato ho fatto la traversata del triangolo lariano con la Tomaso: 38 km di su e giù per i monti e quasi 30 di asfalto lungolago per tornare(neanche un metro in piano) 1500 m di dislivello e non sono morto, anzi mi sono divertito un sacco!!
Per le uscite in zona uso la front perchè per 10 e più km ho tutto piatto e farmeli con una freeride se hai poco tempo è pesante, certo che con una XC come quella di pezzey....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
McVit ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
... e nessuna bici per fare il "matto" in discesa...

Potresti colmare il gap spostando il mirino sulla Tomasina..... ;-)
Se porto in casa un'altra bici (e sarebbero tre con la Tommasina...), la mugghiera mi rovina con una causa di separazione :???:
Come dicevo mi piacerebbe rispolverare un certo progettino... Pensandoci sarebbe bello realizzare un vero e proprio portotipo (mannaggia ai costoi però...) Per il telaio l'idea ce l'ho già... Mi manca qualcuno per il discorso forcella e freni anche se qualche aggancio nella terra dei mutor lo si trova ;-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Carlino ha scritto:
A dire il vero ci avevo pensato anche io... rimanere senza nessuna bici per fare il "matto" in discesa...
Adesso che sto prendendo confidenza con la Tomaso, la Scarab ha su la polvere da giugno... :-(
Sabato ho fatto la traversata del triangolo lariano con la Tomaso: 38 km di su e giù per i monti e quasi 30 di asfalto lungolago per tornare(neanche un metro in piano) 1500 m di dislivello e non sono morto, anzi mi sono divertito un sacco!!
Per le uscite in zona uso la front perchè per 10 e più km ho tutto piatto e farmeli con una freeride se hai poco tempo è pesante, certo che con una XC come quella di pezzey....
Un giro pedallato anche di 38 Km con la Tomaso ci sta tutto... Ilfatto è che noi in estate 38 Km li facciamo alla sera come allenamento. Posso assicurare che sulle colline calanchifere del "Comprensorio" le salite sono moolto più lunghe delle discese (che sonosempre troooppo brevi...). Per questo che alla fine della fiera anche solo un Chiletto per me fa una bella differenza... Una Scarab CC acchittata come si deve secondo me è il massimo per i giri Epici del fine settimana Estivo... ;-)

Ps per MC Vit: venerdì sera ci troviamo con i compari per decindere delle ultime uscite ad andare alla fine dell'anno: se si va al lago ti informo ;-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Carlino ha scritto:
Io parlavo di 68 km, 38 di sterrato + 30 di asfalto :shock:
altro che giretto serale !!
Ti rendi conto che e' quasi mezzanotte e che sono appena tornato dal viaggio di nozze!!! :smile:
Avevo capito 38 Km di giro :? Comunque il rapporto peso potenza ha la sua importanza, questo non vuol dure che un giro come quello che hai menzionato tu non si possa fare anche con una DHP... Se se ne ha la forza. Ho visto persone fare i miei stessi giri con bici da 15-16 Kg... Ma io non mi alleno tutti i giorni... :-(
 

Gonzo

Biker novus
2/7/04
32
0
0
Visita sito
ancillotti ha scritto:
Allora come mai direte voi questa cattiva fama che si sono fatte le boccole?
Semplice ,si tratta di schermatura ,le boccole non hanno di dotazione una propria schermatura come i cuscinetti e stà al costuttore crearne una efficente ,altrimenti lo sporco manda a pallino tutte le eccellenti caratteristiche di tenuta e rotolamento delle boccole permaglide
Il problema è che io ho ancora da vedere un costruttore (al di fuori di noi che abbiamo trasferito la nostra esperienza motocliclistica al riguardo)che si sia preso la briga di studiarne una efficente!

Alberto


Ciao Alberto!
Voi come fate a "schermare" le boccole?? Che cosa usate di preciso??
Questa schermatura garantisce lunga vita alle stesse??
Grazie! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo