XC d'autore: Scarab CC

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
l'ultimo ammo per XC nato in casa Ancillotti è veramente prestazionale, cosicchè appena provato non abbiamo saputo resistere e sia io che la mia ragazza ci siamo regalati la nuova Scarab CC.
L'ammo in questione ha una valvola anche nel ritorno tanto da rendere la pedalata veramente isolata dalla sospensione, mentre vengono copiate le asperità in maniera pregevole.
In questi 15 giorni di possesso l'abbiamo provata in tutti i frangenti con soddisfazione e risultati cronometrici notevoli.
Con un nostro amico agonista abbiamo fatto un paio di semplici test di confronto con rigida XCrace con parametri velocità*rapporto = pulsazioni e scatto distanza/tempo entrambi positivi, anzi il secondo addirittura molto a favore della Scarab CC!!!

guardate qua!!!

ah.. dimenticavo il peso della mia (quella grigia) pedali esclusi e con reggisella e sella XC (quelli in foto sono della mia FR) è di circa 10,7kg.

aloha
Simone
 

Allegati

  • scarab1.JPG
    scarab1.JPG
    58,2 KB · Visite: 724
  • scarab2_199.jpg
    scarab2_199.jpg
    58,3 KB · Visite: 716

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Complimenti queste si che sono bicissime!!!! Sto pensando di prendere una Scarab Fr per mio padre, e più guardo queste Ancillotti e più mi convinco che Tomasino e suo padre sono degli artisti!!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 
V

vinx

Ospite
strano, nonostante tutto mi piace di piu' quella montata XT a quella montata XTR.

comnnque sono bici BELLISSIME!!!!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Ser Pecora ha scritto:
Resta da sapere il rapporto qualità/prezzo...si può? :-o

ciao Ser...

il rapporto lo crei tu a piacimento, difatti puoi acquistare solo il telaio completo di ammo per 1450,00 euri (mi sembra).
il resto lo metti tu!
Credo comunque che sia possibile avere la bici montata, però non esiste uno "standard" per fare il prezzo.

Anche se sono riuscito ad avere prezzi da sballo, posso dirti che per la mia mi sono svenato, con:
gruppo XTR completo, crossmax xl, SID WC, tubo sella e piega in carbonio, pedali 959, attacco FSA.
Poi ho tolto al volo comandi integrati e pinze XTR perchè non ne apprezzo il sistema (difatti vendo il tutto a 300€) ed ho avuto in anteprima (per testarli) i rinnovati Formula B4 SL in magnesio.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Vince ha scritto:
strano, nonostante tutto mi piace di piu' quella montata XT a quella montata XTR.

...anche ad Alberto e Tomy!!
Per la mia ho scelto una verniciatura speciale (si chiama a liquido), che ha portato un incremento di peso di 0 grammi (zero).
Difatti ho preso il telaio grezzo, l'ho pulimentato satinato, l'ho sgrassato e portato a verniciare. peso 1330 grammi appena preso e 1330 dopo verniciato!!!

ecco un paio di foto del telaio appena saldato. (come vedi la scatola del mc non è ancora filettata)

comunque a me piace di più la mia!!! :8):

simone
 

Allegati

  • telaio2.jpg
    telaio2.jpg
    56,7 KB · Visite: 611
  • telaio1_124.jpg
    telaio1_124.jpg
    52,9 KB · Visite: 621

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
pezzey ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
Resta da sapere il rapporto qualità/prezzo...si può? :-o
ciao Ser...
il rapporto lo crei tu a piacimento, difatti puoi acquistare solo il telaio completo di ammo per 1450,00 euri (mi sembra).
il resto lo metti tu!
Credo comunque che sia possibile avere la bici montata, però non esiste uno "standard" per fare il prezzo.

Ciao
ovviamente intendevo il prezzo del solo telaio. Che mi sembra competitivo per una full da xc.
Molto bella la verniciatura grigia.
 
V

vinx

Ospite
pezzey ha scritto:
...anche ad Alberto e Tomy!!
Per la mia ho scelto una verniciatura speciale (si chiama a liquido), che ha portato un incremento di peso di 0 grammi (zero).

non mi riferivo al colore del telaio, ma proprio al montaggio.

Per il colore preferisco la tua, non mi sono mai piaciuti gli accostamenti giallo-blu di ancillotti.

P.S.
comunque la tua monta le Crossmax SL non XL come hai detto prima.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
gattonero ha scritto:
...sicuro che sia solo 1,3kg???
senza l'ammo, ovviamente!

sicuro, sicuro.
il peso è relativo a ciò che vedi in foto ovvero senza ammo e carro.

salut

ma lo sai ora che ci penso mi sembra fosse 1130 e non 1330!!!!
mi tocca telefonare a Tomy

ciao!!!
Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo