i cerchi montano o supportano la valvola Schader?
si, valvola da "corsa"....
cmq sono appena tornato dal "test"....(26km di bitume e un ora di bosco) in notturna e su una zona relativamente tranquilla...poco fango, pendenze umane e tante radici.
La bici è SUPER!!!!..... ovviamente venendo dalle large devo un attimo abituarmi (fatto gia' richiesta per cambiare lo stem da 9 a 10cm.) ma son tornato alla cara vecchia sensazione della bici "trattore" (giant xtc ;)) ....ho una posizione molto + eretta e impugnatura + larga, baricentro basso......mi sento il culo molto basso.....cmq solito dolore tra le scapole, al km 7 solito principio di informicolamento al big brother e troppo peso sulla sella....come al solito, ho molto da lavorare sull'assetto!!!
cmq nel veloce: strepitosa, nello stretto: bilanciata-controllabile-guidabilissima
le traiettorie le prende come se fosse guidata dal gps e non mi ha mai dato incertezze o insicurezze......ostacoli, buche, rami,sassi, radici, fossi, pozze neanche li sente/vede.....ad arrampicarsi, se hai gamba,va su dappertutto....scendere? è fatta apposta (no DH ;)))..... i
freni? (sono un cultore dei
formula) ma a questi do' 10 e lode!!! sono nuovi e funzionano egregiamente, (tipo ABS:))) vedremo col tempo e l'uso estremo......l'ammo non lo blocchi del tutto ma va tranquillo, è uno dei migliori!!!! (se lo vuoi rigido aumenti la pressione ....il mio l'ho regolato con circa 20% di sag....la forka 85psi)....mi son dimenticato di pulire e oliare la
catena.....ha la "resina" addosso e non so quanto abbia influito nelle cambiate..... regolari cmq....
probabilmente diventerà il mio "giocattolino" preferito e allora mi toccherà metterci i black shark mud e usarla nella fangazza ;(((
sicuramente troverete tutte le qualità che vi aspettevate e vi darà tantissime soddisfazioni e divertimento (taglia-uso-assetto permettendo).....
spero un giorno di provare una large........per curiosità....
mo' cicca e nanna.....