X-Fusion Hilo, montaggio e primissime impressioni

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A me hanno suggerito di usare l'UHU (la colla con il tubetto giallo...). Però non nel tubo che già "aggrappa" bene; piuttosto nella vite per la slitta della sella che, comunque, va stretto BENE, con la forza controllata con la dinamometrica. Io avevo stretto troppo poco e la dinamometrica che ho usato poi è arrivata quasi a fine scala.

Ah una cosa... Ma questo telescopico ha la testa attacco sella arretrata o in asse?

Come prezzo, dove posso trovare quello più conveniente?
Conviene acquistare all estero?
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
...pare sia arretrato di 1cm...possibile?
Non credo, ma 1 cm te lo giochi spostando la sella. Io prima avevo un RaceFace testa arretrata e pensavo di trovarmi male con questo, invece, in barba ai calcoli delle geometrie, ho trovato proprio una bella posizione.
Se tu ora monti un reggisella MOLTO arretrato e la sella è attaccata in punta... devi cambiare telaio e non preoccuparti di una testa in asse!...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non credo, ma 1 cm te lo giochi spostando la sella. Io prima avevo un RaceFace testa arretrata e pensavo di trovarmi male con questo, invece, in barba ai calcoli delle geometrie, ho trovato proprio una bella posizione.
Se tu ora monti un reggisella MOLTO arretrato e la sella è attaccata in punta... devi cambiare telaio e non preoccuparti di una testa in asse!...

Addirittura cambiare telaio... Calcolando che è nuovo..
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
È arretrato.
Ma, credo, nulla che non si possa risolvere montando adeguatamente la sella che NON ha un punto di aggancio fisso, ma una SLITTA!
La misura 27,9 -che io sappia- la fanno solamente X-Fusion e KS. Controlla se KS lo fa arretrato.
Io, ripeto, lo avevo arretrato e sono riuscito a non sconvolgere le misure!
Buona scelta!
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Il mio Hilo, ti ricordo, funziona benissimo e si può fermare in tutte le posizioni (casomai servisse); altri telescopici funzionano tutto alto-tutto basso.
Cerca nel mercatino...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
È arretrato.
Ma, credo, nulla che non si possa risolvere montando adeguatamente la sella che NON ha un punto di aggancio fisso, ma una SLITTA!
La misura 27,9 -che io sappia- la fanno solamente X-Fusion e KS. Controlla se KS lo fa arretrato.
Io, ripeto, lo avevo arretrato e sono riuscito a non sconvolgere le misure!
Buona scelta!

L hilo mi pare abbia la misura più piccola di 27,2... Da li devo mettere una riduzione(30-27,2) nel mio telaio (che è 29,8)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Che modello ks fa il 27,2?
Escursione?

L hilo continuo a leggere di problemi di pressione e sellino che si abbassano...

Il n4a è indubbiamente allettante come prezzo ma non so che qualità ha...

Visto adesso in casa ks:il Lev che tra l altro è pure il più caro... Il Dropzone sarebbe stato l ideale visto che mantiene la testa arretrata ma non c'è il diametro.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Pressione Hilo ok, va controllato ogni tanto. Così come le forcelle, gli ammortizzatori, gli pneumatici dell'auto e della moto, della caldaia per il riscaldamento... Non sono problemi, è manutenzione.
Parlo del mio Hilo.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
L hilo mi pare abbia la misura più piccola di 27,2... Da li devo mettere una riduzione(30-27,2) nel mio telaio (che è 29,8)
Che cosa intendi? Se il tuo telaio è 29,8 devi trovare il riduttore dal 29,9 al 27,2...
Chiedi il riduttore al negozio da cui compri (se lo prendi nuovo) il telescopico, dovrebbe avere tutti gli interessi a trovartelo. Oppure dove hai comprato la bici; mi sembra un diametro poco usato... Anche di 27,2 ormai se ne trovano pochi (nuovi), anzi, mi sembra nessuno...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
dopo più di un anno e mezzo di utilizzo,sempre impeccabile,mi sono deciso a fare un tagliando al mio hilo 27.2 da 100 mm,grazie all'articolo inglese postato pagine fa. http://www.cyclistno1.co.uk/features/maintenance/x-fusion-hilo-service.htm appena mi procuro tutto posto le mie impressioni

Hai per caso modo di fare una foto del tuo 27,2 giusto per vedere com è?

Voglio vedere com è lo stelo così piccolo..

Io ho un 29,8 di telaio, quindi dovrei vedere anche io il 27,2.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Hai per caso modo di fare una foto del tuo 27,2 giusto per vedere com è?

Voglio vedere com è lo stelo così piccolo..

Io ho un 29,8 di telaio, quindi dovrei vedere anche io il 27,2.

lo stelo è anche più piccolo di 27,2,la parte che va dentro al telaio è 27,2,io poi ho la boccola/adattatore perchè il mio telaio è 31,6,è più di un anno e mezzo che lo uso su una bici da enduro per fare enduro e il fatto che fosse 27,2 non è mai stato un problema. compra il 27,2 e poi vai su superstar nella parte "seatpost shim" nel menù a tendina e prenditi per tipo 6/7 euro l'adattore in alluminio,hanno tutte le misure immaginabili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo