Ciao atutti.
Dopo un po di tempo che lo usate avete riscontrato qualche problemino???
Sto pensando di montarlo a breve,me lo consigliate o mi consigliate altro??
io ho avuto modo di possedere sia l'Hylo che il Reverb...meglio il secondo.
Ciao!!
Ciao atutti.
Dopo un po di tempo che lo usate avete riscontrato qualche problemino???
Sto pensando di montarlo a breve,me lo consigliate o mi consigliate altro??
Chi di voi lo possiede e lo usa, mi conferma che pedalandoci ore NON deve scendere da solo?? e ogni volta che si sale in sella non si abbassa di un po'????
Consigli sono ben accetti
nella maniera più assoluta non deve abbassarsi da solo e infatti a me non capita. Se è vero che in assistenza non hanno trovato nessun malfunzionamento, potrebbe solo venirmi in mente un problema di montaggio, ad esempio cavo troppo teso che tende ad aprire la valvola anche in posizione di riposo... Altro non mi verrebbe in mente...
Potrebbe essere, a questo punto, un problema di spurgo? vorrei provare, ma mi riesci a dare due dritte su come spurgarlo? Di sicuro va capovolto, poi svito la valvola dell'aria.. e poi? immagino che se premo uscirà l'aria in pressione...
Se riesci a darmi qualche dritta te ne sarei grato.
Intanto grazie...
io non ho mai provato ad aprirlo...ma se scorri indietro in questa discussione ho postato dei link dove spiegano molto bene (in inglese) come aprirlo e fare il cambio olio/aria:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5559712#post5559712
Ciao a tutti, scusate mi inserisco perchè sono anch'io un disperato possessore di un Hilo da 125mm .... Qualche uscita e inizia a non ritornare perfettamente, poi inizia a scendere, dopo inizia a perdere olio e rimane basso.
Provo ad aprirlo e mi accorgo che si è rotta la valvola di carico dell'aria (dalla quale è uscito l'olio): qualcuno sa dirmi dove posso trovare il tappo con la valvola di ricambio? Inoltre che tipo di olio devo mettere?
grazie
ATF (non chiedermi cosa sia l'ATF che non lo so, ma riporto quanto mi hanno scritto ).
Io l'ho montato da poco su la mia Granite 150,
boh ... devo dire che non mi impazzire!
Il gioco di traslaggio e/o rotazione della sella se pur minimo ed impercettibile .... però gli "altri" non ce l'hanno.
Quando è "un pò" che pedalo in salita (senza toccarlo) mi accorgo che la mia pedalata non è più reddittizzia al 100% perchè? perchè il telescopico mi rientra da solo a volte anche di 1 cm, devo continuare a tenerlo "aggiornato" tirandolo a pacco più volte nel caso la salita è abbastanza lunga.
Al contrario, se faccio una discesa lunga e quindi con lo stelo compresso (sella bassa) al momento del ripristino veloce per riportare la sella in quota ... ok mi sale subito ma poi con il mio peso mi ridiscende di diversi cm, e devo "masturbarlo" più volte per far si che la sella mi rimanga in quota. (faccio notare che peso 72 kg) quindi non si parla di "fuori peso massimo.
Altra cosa: il "brevetto" che utilizza il bloccaggio della sella è conico e non del tutto adatto per questo scopo, meglio se mettevono una bascula dentellata come tutti; infatti diverse volte ti ritrovi con la sella non più a bolla perchè appunto anche se è stretto a morte, con una culata un pò forte tende a slittare nella sua conicità. (non per niente i modelli che usciranno nel 2013 saranno con bascula dentellata).
Oltretutto utilizzando questo sistema conico c'è un'altra pecca: non tutte le selle si sposano, se avete una sella con i tondini dello scafo non tondi ma ovali (vedi tanti modelli di Selle Italia e Fizik) non si riescono a montarli o comunque non in modo ottimale/sicuro.
Quando è "un pò" che pedalo in salita (senza toccarlo) mi accorgo che la mia pedalata non è più reddittizzia al 100% perchè? perchè il telescopico mi rientra da solo a volte anche di 1 cm, devo continuare a tenerlo "aggiornato" tirandolo a pacco più volte nel caso la salita è abbastanza lunga.
Al contrario, se faccio una discesa lunga e quindi con lo stelo compresso (sella bassa) al momento del ripristino veloce per riportare la sella in quota ... ok mi sale subito ma poi con il mio peso mi ridiscende di diversi cm, e devo "masturbarlo" più volte per far si che la sella mi rimanga in quota. (faccio notare che peso 72 kg) quindi non si parla di "fuori peso massimo.