X-File: negozi mtb Verona

  • Creatore Discussione pedivhellas
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex_22-11

Biker perfektus
ciao alex,
bertolo è sempre stato famoso, a verona, per la sua storia "contrastata". E' passato da momenti molto floridi (marchi come cannondale e specialized, una bella squadra, una notevole vivacità attorno al negozio) ad altri più bui caratterizzati dall'allontanamento di tutti i marchi, dalla presenza di amici "molto poco amici" e da tristissime vicende familiari.
Dalla sua parte ha una indubbia competenza (è stato uno dei primissimi, se non il primo, a verona, ad essere concessionario shimano), per contro ha un carattere a dir poco lunatico.
Se hai bisogno di consigli tecnici, di lui ti puoi fidare tranquillamente.

Ciao :celopiùg:
e attualmente che si dice di questo negozio?
Soprattutto mi interessa il post vendita, ormai la bici l'ho presa....
Sono deluso solo x il fatto che mi hanno detto di aver montato una forcella dal valore di 200 euro invece chiedendo qui sul sito mi dicono che si trova a 60 euro.....(spero abbiano esagerato)......
Forse hanno visto che sono alle prime armi?
Boh, se avete altre info ve ne sarò grato,
grazie a tutti.
 
P

pedivhellas

Ospite
Ciao Alex, non credo che sia una questione di essere alle prime armi. Penso piuttosto che, tra il prezzo di listino di un componente e il prezzo al quale lo puoi trovare sugli internet stores, ci sia molta differenza. Un negozio non sarà mai in grado di competere coi prezzi che trovi in rete.
Certo che dovresti essere in grado di sceglierti la componentistica adeguata ai tuoi interessi e poi dovresti anche essere in grado di montarti la bici da solo. Credimi, sono veramente pochi quelli che lo sanno fare (beati loro) e qui entra in gioco il negozio.
A questo punto, visto che la bici l'hai presa lì, affidati a loro per la post-vendita (Tommy è un ottimo meccanico) e, eventualmente, se dovrai in futuro acquistare qualche pezzo, fai un pensierino a internet, sempre che tu sappia montartelo da solo e che la cosa non faccia decadere la garanzia del negoziante. ;-)

Ciao :celopiùg:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
ciao alex, non credo che sia una questione di essere alle prime armi. Penso piuttosto che, tra il prezzo di listino di un componente e il prezzo al quale lo puoi trovare sugli internet stores, ci sia molta differenza. Un negozio non sarà mai in grado di competere coi prezzi che trovi in rete.
Certo che dovresti essere in grado di sceglierti la componentistica adeguata ai tuoi interessi e poi dovresti anche essere in grado di montarti la bici da solo. Credimi, sono veramente pochi quelli che lo sanno fare (beati loro) e qui entra in gioco il negozio.
A questo punto, visto che la bici l'hai presa lì, affidati a loro per la post-vendita (tommy è un ottimo meccanico) e, eventualmente, se dovrai in futuro acquistare qualche pezzo, fai un pensierino a internet, sempre che tu sappia montartelo da solo e che la cosa non faccia decadere la garanzia del negoziante. ;-)

ciao :celopiùg:
tommy (quello piu giovane vero) l'ho conosciuto e mi sono trovato abbastanza bene direi....schietto senza giri di parole come piace a me.....l'altro, non so come si chiama,......mah......
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
X alex 22-11 non ti scoraggiare ti racconto cosa mi è successo a fine estate 2009, volevo COMPERARE un'altra bike biammo xchè la mia DART del 1994 era kaput giro un pò di negozi !!!! alcuni sono onesti e mi dicono che non trattano tali prodotti altri si incasinanano in dettagli troppo tecnici etc, il massimo mi capita in un negozio di tendenza x verona ho le idee chiare voglio un modello della marca che loro trattano ma siamo a fine stagione bisogna sentire il distributore ?????? gli confermo che sono intenzionato a COMPERARE !!!!! che mi contatti al tel appena a notizie !!!!! MAI PIU' sentiti conclusione : internet informazioni, sito CANYON, decisione, ho comperato 1 nerve xc con molta curiosità la sto massacrando x bene e x adesso si comporta bene :il-saggi:
 
P

pedivhellas

Ospite
tommy (quello piu giovane vero) l'ho conosciuto e mi sono trovato abbastanza bene direi....schietto senza giri di parole come piace a me.....l'altro, non so come si chiama,......mah......
Se per "l'altro" intendi quello che un giorno è allegro e l'altro sembra un orso... Beh... Quello è Bertolo. :omertà:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
se per "l'altro" intendi quello che un giorno è allegro e l'altro sembra un orso... Beh... Quello è bertolo. :omertà:
ah....bene.....:omertà::omertà::omertà:
NON CAPISCO PERCHè FANNO COSI....QUANDO SI LAVORA CON LA GENTE, CHE è POI QUELLA CHE TI PAGA SI DOVREBBE AVERE UN SORRISO DA UN ORECCHIO ALL'ALTRO......POIVABBE' NON è COSI FACILE COME SEMBRA.....CARATTERI....
PERò PER PARLARE CON LUI C'è VERAMENTE DA IMBROCCARE LA GIORNATA GIUSTA....(PER LUI) :smile::smile::smile::smile::smile:
 

lesso&pearà

Biker novus
8/9/10
9
0
0
verona
Visita sito
ciao a tutti i veronesi amanti della mtb:celopiùg:...visto che sono relativamente nuovo dello sport questa discussione è molto utile...io, causa vicinanza, vado sempre al traguardo volante service in b.go trento, sia per piccole riparazioni che per lavori e acquisti un pò piu importanti...qualcuno sa dirmi se effettivamente lavorano bene?!?o è meglio spostarmi su negozi piu del settore esempio stricker a parona?? grazie in anticipo
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
lesso&pearà;4135161 ha scritto:
ciao a tutti i veronesi amanti della mtb:celopiùg:...visto che sono relativamente nuovo dello sport questa discussione è molto utile...io, causa vicinanza, vado sempre al traguardo volante service in b.go trento, sia per piccole riparazioni che per lavori e acquisti un pò piu importanti...qualcuno sa dirmi se effettivamente lavorano bene?!?o è meglio spostarmi su negozi piu del settore esempio stricker a parona?? grazie in anticipo


non so come lavori TV ma striker tutti i pezzi da :sbavon: li ha
 

Alex_22-11

Biker perfektus
lesso&pearà;4135161 ha scritto:
ciao a tutti i veronesi amanti della mtb:celopiùg:...visto che sono relativamente nuovo dello sport questa discussione è molto utile...io, causa vicinanza, vado sempre al traguardo volante service in b.go trento, sia per piccole riparazioni che per lavori e acquisti un pò piu importanti...qualcuno sa dirmi se effettivamente lavorano bene?!?o è meglio spostarmi su negozi piu del settore esempio stricker a parona?? grazie in anticipo
IO PROPRIO QUESTA SETTIMANA SONO ANDATO DA CICLOSTAR PER DEGLI ACQUISTI A BONFERRARO (ex eddy merckx) E DEVO DIRE CHE MI HA COLPITO MOLTO.
HO TRAVATO UN SIGNORE SULLA 60-INA CHE NON è IL TITOLARE MA PER PASSIONE DA UNA MANO A MANDAR AVANTI IL NEGOZIO E PER L'OFFICINA.
E DEVO DIRE CHE DI PASSIONE (ANCHE SE PIU PER BDC) NE HA DA VENDERE, PER UN ACQUISTO DI 30 EURO, SIAMO RIMASTI A SCAMBIARE OPINIONI PARERI E CONSIGLI PER UN'ORA!!! E COSI CON TUTTI I CLIENTI CHE ENTRAVANO, CERA UN CLIMA DA "AMICI AL BAR" DOVE TUTTI DICEVANO LA LORO E TUTTI CON GRANDE ENTUSIASMO!
SONA DAVVERO RIMASTO PIACEVOLMENTE COLPITO, E PENSO CHE TORNERO' A BREVE!! (AH GUARDANDO UN PO DI PREZZI, NON MI SEMBRAVO MALE)


CIAO A TUTTIIIII
 

dinodog

Biker novus
9/11/10
9
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e volevo intato farvi i complimenti per le interessanti discussioni che sono presenti in tutte le sezioni, tornando all'argomento, sto valutando l'acquisto di una nuova MTB, attualmente ho una ktm XCA 1 PRO e vorrei prendere una MTB XC Front.
Ho visitato quindi i seguenti negozi:
- Ciclomania, molta scelta, ho comprato già da loro una bici da corsa, ma il tipo è svogliato e scortese! Ti indica da lontano le bici e sembra ti stia facendo un favore! Peccato, mi piacciono molto le Scott, ma da lui non entro più!
- La bici e: persona disponibilissima e prodotti discreti
- Olympic Bike (Paola Pezzo): Negozio piccolino ma ragazzo molto disponbile.
- Todesco: disponibilissimo e bici stupende.
- Affi Bike, vasta scelta, venditore serio e disponibile.

Nei prossimi giorni darò un occhiata negli altri negozi da voi consigliati ed eventualmente posterò la mia esperienza
 

Gianoz

Biker novus
27/10/09
39
0
0
Montreux
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e volevo intato farvi i complimenti per le interessanti discussioni che sono presenti in tutte le sezioni, tornando all'argomento, sto valutando l'acquisto di una nuova MTB, attualmente ho una ktm XCA 1 PRO e vorrei prendere una MTB XC Front.
Ho visitato quindi i seguenti negozi:
- Ciclomania, molta scelta, ho comprato già da loro una bici da corsa, ma il tipo è svogliato e scortese! Ti indica da lontano le bici e sembra ti stia facendo un favore! Peccato, mi piacciono molto le Scott, ma da lui non entro più!
- La bici e: persona disponibilissima e prodotti discreti
- Olympic Bike (Paola Pezzo): Negozio piccolino ma ragazzo molto disponbile.
- Todesco: disponibilissimo e bici stupende.
- Affi Bike, vasta scelta, venditore serio e disponibile.

Nei prossimi giorni darò un occhiata negli altri negozi da voi consigliati ed eventualmente posterò la mia esperienza

Se ti posso consigliare: io un salto da Fontana a Domegliara lo farei anche per una MTB e poi, se ti vuoi spostare un po e guardare delle Scott, ti consiglio Officina Rodella di Rodella Filippo a Castiglione delle Stiviere via Mazzini 41 (Detto anche Puma, di cui trovi un sacco di feedback positivi qui sul forum).
 

dinodog

Biker novus
9/11/10
9
0
0
Verona
Visita sito
Grazie dei consigli :) alla fine credo di aver girato tutti i quelli da voi indicati nel forum, questo poi è un periodo un po' particolare per prendere una nuova bici perchè i modelli 2011 devono arrivare (e a detta dei negozianti sembra siano in ritardo) la maggior parte li attende per inizi dicembre, se però ti accontenti del modello 2010....puoi fare buon affari.
Dal momento che non avevo voglia di aspettare fino a dicembre (poi sempre in forse) mi sono "Accontentato" di un modello 2010 e ho preso da Strikers una Giant XTC Advanced 2 (che poi in reatà monta anche dei pezzi superiori come la Advanced 1).
Mi sono trovato benissimo da Strikers, confermo che ha tutta roba bellissima e sono stati gentilissimi e disponibilissimi.
:)
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Grazie dei consigli :) alla fine credo di aver girato tutti i quelli da voi indicati nel forum, questo poi è un periodo un po' particolare per prendere una nuova bici perchè i modelli 2011 devono arrivare (e a detta dei negozianti sembra siano in ritardo) la maggior parte li attende per inizi dicembre, se però ti accontenti del modello 2010....puoi fare buon affari.
Dal momento che non avevo voglia di aspettare fino a dicembre (poi sempre in forse) mi sono "Accontentato" di un modello 2010 e ho preso da Strikers una Giant XTC Advanced 2 (che poi in reatà monta anche dei pezzi superiori come la Advanced 1).
Mi sono trovato benissimo da Strikers, confermo che ha tutta roba bellissima e sono stati gentilissimi e disponibilissimi.
:)


e Stricker e un grande, piccolo negozio ma sempre fornito di cose da sballo:OOO:
 

damiano brog

Biker serius
25/8/10
180
0
0
valpolicella.
Visita sito
io sono cliente di todesco e devo dire che e molto competente poi a un meccanico fabio straordinario ma come su tutte le cose qualcosa che non va c e sempre provate a chiedere uno sconto il valerio duro come il granito poi se compri qualcosa il tuo lo valuta sempre meno del valore mentre dal suo non tira giu neanche 1euro pero assai
disponibile e ripeto un grandissimo meccanico il fabio in generale comunque il negozio piu disponibile che io abbia trovato e se hai qualche problema sempre disponibilissimo
se hai comprato da lui giustamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo