X-File: negozi mtb Verona

• Creatore Discussione pedivhellas
  • Data di inizio
P

pedivhellas

Ospite
se in un momento di bisogno avrai bisogno di ritornarci, abbi cura di presentarti anche con il tuo nickname...
Scusa, cos'è? Una minaccia?:nunsacci:
Fammi capire: un negoziante offre un servizio pessimo e il cliente non può dire nulla per paura di essere trattato ancora peggio?
Spero di aver capito male...

Scusa, cos'è? Una minaccia?:nunsacci:
Fammi capire: un negoziante offre un servizio pessimo e il cliente non può dire nulla per paura di essere trattato ancora peggio?
Spero di aver capito male...

(Sempre che non abbia inteso male)
Non c'è bisogno di metterla su questo piano, siamo tutti maggiorenni e vaccinati, liberi di andare dove ci pare..... e la scelta, come giusto che sia, non manca proprio !! . Su con la vita !!!.

pensavo d'essere l'unico ad averla capita così...

si attendono spiegazioni........

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
In un negozio di VR, negl'ultimi 10 anni, ho acquistato 7 bici per un totale di 20.000 euro più almeno altri 3.000 di spese varie ed ho instaurato con il titolare una lunga amicizia che credevo andasse oltre il semplice rapporto tra compratore e venditore, un'amicizia cementificata da 10 anni di uscite insieme in bike per tutte le sante domeniche e festività varie dell'anno!
Un paio di mesi fa gli esternai la volontà di acquistarGLI una forca nuova da 1.000 euro dopo aver venduto la mia marzocchi su internet ma il giorno dopo gli ho comunicato che l'ho trovata sul mercatino del forum USATA e pertanto non l'avrei più ordinata. Risultato?...non sono più accetto nelle uscite settimanali perchè l'ho tradito con un'acquisto (USATO) avvalendomi dell'odiata RETE!!!
Per la compagnia domenicale si puo' facilmente rimediare! Un buon meccanico l'ho trovato da Todescomoto!...ma mi manca molto l'amico perso!!!

In un negozio di VR, negl'ultimi 10 anni, ho acquistato 7 bici per un totale di 20.000 euro più almeno altri 3.000 di spese varie ed ho instaurato con il titolare una lunga amicizia che credevo andasse oltre il semplice rapporto tra compratore e venditore, un'amicizia cementificata da 10 anni di uscite insieme in bike per tutte le sante domeniche e festività varie dell'anno!
Un paio di mesi fa gli esternai la volontà di acquistarGLI una forca nuova da 1.000 euro dopo aver venduto la mia marzocchi su internet ma il giorno dopo gli ho comunicato che l'ho trovata sul mercatino del forum USATA e pertanto non l'avrei più ordinata. Risultato?...non sono più accetto nelle uscite settimanali perchè l'ho tradito con un'acquisto (USATO) avvalendomi dell'odiata RETE!!!
Per la compagnia domenicale si puo' facilmente rimediare! Un buon meccanico l'ho trovato da Todescomoto!...ma mi manca molto l'amico perso!!!

ke tristezza :cry:
per una cosa così perdere un'amicizia.......
boh........
il mio primo sivende -sempre in Veneto- in più di un'occasione mi ha detto "questo è quanto posso farti io, se lo trovi a meno portamelo che te lo monto cmq"... queste sono belle cose... :celopiùg:

P

pedivhellas

Ospite
Questo è esattamente il tipo di rivenditore che tutti vorremmo evitare... Un'amicizia persa così, se da un lato genera un comprensibile rammarico, dall'altra però ti può rinfrancare, dal momento che l'amicizia stessa non era dettata da un sentimento puro, bensì, piuttosto evidentemente, da interessi economici. Che schifo.

Ti faccio un esempio diverso: dopo l'acquisto della mia bici sulla rete (Canyon) sono andato da un rivenditore per acquistare un manubrio più "riser" perchè mi sentivo insicuro sulle discese tecniche. Il rivenditore, che di curve così ne ha una parete piena, mi ha rassicurato dicendomi che è solo questione di abitudine, di taratura degli ammo e di posizionamento (cosa che abbiamo poi curato insieme) e mi ha invitato a non fare spese inutili! ;-)
Così si è consolidata la mia amicizia con Tiziano e Manuel di Affi Bike.
E non si tratta di due qualsiasi, bensì di un downhiller serio che è un ottimo meccanico e di una persona che è stata Team Manager di una squadra che ha vinto i mondiali... :hail:
Dimostrazione che, quando professionalità, competenza e buon senso vanno a braccetto, allora si acquista stima, fiducia e anche amicizia.:celopiùg:

Lallo

Biker forumensus
se in un momento di bisogno avrai bisogno di ritornarci, abbi cura di presentarti anche con il tuo nickname...

Caro newbiker,
in primo luogo, non credo ci sia bisogno di usare toni minacciosi...(finora nessuno li ha usati)
In secondo luogo abito esattamente a 300 mt dal negozio che ho frequentato per anni
fino alla "esclusione" (perchè così e stato) dello storico Gianni Bonini.
Terzo: chi ti dice che già non mi conoscono con il nick ?
Quarto: credi che abbia timore ? Per quale strano motivo non dovrei dire come la penso ?
Quinto: non capisco la tua presa di posizione......

Lallo

Biker forumensus
Questo è esattamente il tipo di rivenditore che tutti vorremmo evitare...

..........mi ha rassicurato dicendomi che è solo questione di abitudine, di taratura degli ammo e di posizionamento (cosa che abbiamo poi curato insieme) e mi ha invitato a non fare spese inutili! ;-)
E non si tratta di due qualsiasi, bensì di un downhiller serio che è un ottimo meccanico e di una persona che è stata Team Manager di una squadra che ha vinto i mondiali... :hail:
Dimostrazione che, quando professionalità, competenza e buon senso vanno a braccetto, allora si acquista stima, fiducia e anche amicizia.:celopiùg:

Guarda,
mi è capitata più o meno la stessa cosa........cercavo una front, e dopo aver girato "diversi" sivende della provincia, capito ad Affi....4 parole 4 ed è scattato "quel qualcosa in più" che
forse tutti noi ci aspetteremo da un negoziante: serietà e non il vendere tanto per.....

• Mi piace
Reactions: skinstructor83

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Perchè, sei un delatore di tale negozio?
E poi, di cosa si dovrebbe aver timore?
Credo che qui siamo (quasi) tutti maggiorenni e vaccinati e in ogni caso in grado di prenderci le nostre responsabilità e fare le nostre scelte, se qualcuno decide di non dare fiducia ad un esercizio commerciale perchè si trova meglio altrove è liberissimo di farlo in piena autonomia e cognizione di tutto quello che una qualunque scelta personale comporta.

• Mi piace
Reactions: Lallo

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ti faccio un esempio diverso: dopo l'acquisto della mia bici sulla rete (Canyon) sono andato da un rivenditore per acquistare un manubrio più "riser" perchè mi sentivo insicuro sulle discese tecniche. Il rivenditore, che di curve così ne ha una parete piena, mi ha rassicurato dicendomi che è solo questione di abitudine, di taratura degli ammo e di posizionamento (cosa che abbiamo poi curato insieme) e mi ha invitato a non fare spese inutili! ;-)

E' successa una cosa del genere anche a me con un rivenditore neanche tanto vicino ma che frequenta il forum e che ho conosciuto qualche tempo fa, sa benissimo chi sono e anche che ho una Canyon, l'ho sentito per la possibilità di prendere da lui un componente e dopo che mi ha illustrato la proposta commerciale mi ha chiesto come potevamo incontrarci per farmi avere l'oggetto magari sfruttando qualche giro organizzato da qualcuno o qualche gara in modo da ritrovarci a metà strada senza che io andassi apposta da lui, io gli ho detto che non c'era problema, sarei potuto andare da lui, montare il componente e provarlo subito nei loro spettacolari sentieri e lui sai che mi ha detto? "Bene, quando passi se vuoi te lo monto io così vedo anche come sono queste Torque".... e da lui ancora non ho mai comprato nulla.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Questo è esattamente il tipo di rivenditore che tutti vorremmo evitare... Un'amicizia persa così, se da un lato genera un comprensibile rammarico, dall'altra però ti può rinfrancare, dal momento che l'amicizia stessa non era dettata da un sentimento puro, bensì, piuttosto evidentemente, da interessi economici. Che schifo.

Il mio EX sivende si è sempre comportato con onestà, disponibilità, competenza, professionalità, correttezza e grande capacità meccanica...pero' non mi vuol più vedere e il suo odio profondo per le vendite on-line non giustifica tale comportamento!

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Io invece ho salutato il mio ex sivende propio per lo stesso motivo non e' che per caso sia lo stesso?credo che cosi perde clienti che in tempo di crisi per quanto poveri qualcosa sempre fanno!:nunsacci::pirletto:

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io invece ho salutato il mio ex sivende propio per lo stesso motivo non e' che per caso sia lo stesso?credo che cosi perde clienti che in tempo di crisi per quanto poveri qualcosa sempre fanno!:nunsacci::pirletto:
se sei quello che prima della uzzi avevi una zingara bianca SI! E' lo stesso e non siamo i soli...Poveri??!!! Se non ricordo male solo per la tua santa gli hai lascito almeno 7.000 euro

P

pedivhellas

Ospite
Il mio EX sivende si è sempre comportato con onestà, disponibilità, competenza, professionalità, correttezza e grande capacità meccanica...pero' non mi vuol più vedere e il suo odio profondo per le vendite on-line non giustifica tale comportamento!
Sono d'accordo, ma non te la prendere più di tanto, ne troverai uno migliore! :celopiùg:

SUSUSU

Biker novus
12/2/10
3
0
0
kettefreka?
Visita sito
Perché ci sono stato giusto ieri e mi hanno trattato male, non avevano nulla di quello richiesto e un prodotto trovato con prezzo doppio rispetto ai negozi online. In più un mio amico è passato di lì per chiedere se avevano dei copertoni da 29" e gli han risposto che le 29" ci sono solo in America...
Ti va bene come motivazione?

Mahh ... ke teste di caciucco ! Così perdono solo delle vendite ! :hahaha:

Per le 29er andate da VERONA BIKE a S.Martino B.A. hanno le Niner ed il titolare Andrea è competente e disponibile.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Consiglio Bussola a Pedemonte, vende Trek, BMC, Gary (anche 29) e Olympia. Il proprietario Nicola è molto competente, un pò ciacolone (come si dice a Verona). I mie compagni di avventure hanno comprato tutti le bici da lui 3 Fuel Ex e una BMC e io sarò il prox con una Remedy...insomma siamo i suoi migliori clienti!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo