se in un momento di bisogno avrai bisogno di ritornarci, abbi cura di presentarti anche con il tuo nickname...
se in un momento di bisogno avrai bisogno di ritornarci, abbi cura di presentarti anche con il tuo nickname...
Scusa, cos'è? Una minaccia?se in un momento di bisogno avrai bisogno di ritornarci, abbi cura di presentarti anche con il tuo nickname...
Scusa, cos'è? Una minaccia?
Fammi capire: un negoziante offre un servizio pessimo e il cliente non può dire nulla per paura di essere trattato ancora peggio?
Spero di aver capito male...
(Sempre che non abbia inteso male)
Non c'è bisogno di metterla su questo piano, siamo tutti maggiorenni e vaccinati, liberi di andare dove ci pare..... e la scelta, come giusto che sia, non manca proprio !! . Su con la vita !!!.
In un negozio di VR, negl'ultimi 10 anni, ho acquistato 7 bici per un totale di 20.000 euro più almeno altri 3.000 di spese varie ed ho instaurato con il titolare una lunga amicizia che credevo andasse oltre il semplice rapporto tra compratore e venditore, un'amicizia cementificata da 10 anni di uscite insieme in bike per tutte le sante domeniche e festività varie dell'anno!
Un paio di mesi fa gli esternai la volontà di acquistarGLI una forca nuova da 1.000 euro dopo aver venduto la mia marzocchi su internet ma il giorno dopo gli ho comunicato che l'ho trovata sul mercatino del forum USATA e pertanto non l'avrei più ordinata. Risultato?...non sono più accetto nelle uscite settimanali perchè l'ho tradito con un'acquisto (USATO) avvalendomi dell'odiata RETE!!!
Per la compagnia domenicale si puo' facilmente rimediare! Un buon meccanico l'ho trovato da Todescomoto!...ma mi manca molto l'amico perso!!!
Questo è esattamente il tipo di rivenditore che tutti vorremmo evitare... Un'amicizia persa così, se da un lato genera un comprensibile rammarico, dall'altra però ti può rinfrancare, dal momento che l'amicizia stessa non era dettata da un sentimento puro, bensì, piuttosto evidentemente, da interessi economici. Che schifo.In un negozio di VR, negl'ultimi 10 anni, ho acquistato 7 bici per un totale di 20.000 euro più almeno altri 3.000 di spese varie ed ho instaurato con il titolare una lunga amicizia che credevo andasse oltre il semplice rapporto tra compratore e venditore, un'amicizia cementificata da 10 anni di uscite insieme in bike per tutte le sante domeniche e festività varie dell'anno!
Un paio di mesi fa gli esternai la volontà di acquistarGLI una forca nuova da 1.000 euro dopo aver venduto la mia marzocchi su internet ma il giorno dopo gli ho comunicato che l'ho trovata sul mercatino del forum USATA e pertanto non l'avrei più ordinata. Risultato?...non sono più accetto nelle uscite settimanali perchè l'ho tradito con un'acquisto (USATO) avvalendomi dell'odiata RETE!!!
Per la compagnia domenicale si puo' facilmente rimediare! Un buon meccanico l'ho trovato da Todescomoto!...ma mi manca molto l'amico perso!!!
Questo è esattamente il tipo di rivenditore che tutti vorremmo evitare...
..........mi ha rassicurato dicendomi che è solo questione di abitudine, di taratura degli ammo e di posizionamento (cosa che abbiamo poi curato insieme) e mi ha invitato a non fare spese inutili!
Così si è consolidata la mia amicizia con Tiziano e Manuel di Affi Bike.
E non si tratta di due qualsiasi, bensì di un downhiller serio che è un ottimo meccanico e di una persona che è stata Team Manager di una squadra che ha vinto i mondiali...
Dimostrazione che, quando professionalità, competenza e buon senso vanno a braccetto, allora si acquista stima, fiducia e anche amicizia.
Ti faccio un esempio diverso: dopo l'acquisto della mia bici sulla rete (Canyon) sono andato da un rivenditore per acquistare un manubrio più "riser" perchè mi sentivo insicuro sulle discese tecniche. Il rivenditore, che di curve così ne ha una parete piena, mi ha rassicurato dicendomi che è solo questione di abitudine, di taratura degli ammo e di posizionamento (cosa che abbiamo poi curato insieme) e mi ha invitato a non fare spese inutili!
Il mio EX sivende si è sempre comportato con onestà, disponibilità, competenza, professionalità, correttezza e grande capacità meccanica...pero' non mi vuol più vedere e il suo odio profondo per le vendite on-line non giustifica tale comportamento!Questo è esattamente il tipo di rivenditore che tutti vorremmo evitare... Un'amicizia persa così, se da un lato genera un comprensibile rammarico, dall'altra però ti può rinfrancare, dal momento che l'amicizia stessa non era dettata da un sentimento puro, bensì, piuttosto evidentemente, da interessi economici. Che schifo.
Ti faccio un esempio diverso: dopo l'acquisto della mia bici sulla rete (Canyon) sono andato da un rivenditore per acquistare un manubrio più "riser" perchè mi sentivo insicuro sulle discese tecniche. Il rivenditore, che di curve così ne ha una parete piena, mi ha rassicurato dicendomi che è solo questione di abitudine, di taratura degli ammo e di posizionamento (cosa che abbiamo poi curato insieme) e mi ha invitato a non fare spese inutili!
Così si è consolidata la mia amicizia con Tiziano e Manuel di Affi Bike.
E non si tratta di due qualsiasi, bensì di un downhiller serio che è un ottimo meccanico e di una persona che è stata Team Manager di una squadra che ha vinto i mondiali...
Dimostrazione che, quando professionalità, competenza e buon senso vanno a braccetto, allora si acquista stima, fiducia e anche amicizia.
se sei quello che prima della uzzi avevi una zingara bianca SI! E' lo stesso e non siamo i soli...Poveri??!!! Se non ricordo male solo per la tua santa gli hai lascito almeno 7.000 euroIo invece ho salutato il mio ex sivende propio per lo stesso motivo non e' che per caso sia lo stesso?credo che cosi perde clienti che in tempo di crisi per quanto poveri qualcosa sempre fanno!
Sono d'accordo, ma non te la prendere più di tanto, ne troverai uno migliore!Il mio EX sivende si è sempre comportato con onestà, disponibilità, competenza, professionalità, correttezza e grande capacità meccanica...pero' non mi vuol più vedere e il suo odio profondo per le vendite on-line non giustifica tale comportamento!
Perché ci sono stato giusto ieri e mi hanno trattato male, non avevano nulla di quello richiesto e un prodotto trovato con prezzo doppio rispetto ai negozi online. In più un mio amico è passato di lì per chiedere se avevano dei copertoni da 29" e gli han risposto che le 29" ci sono solo in America...
Ti va bene come motivazione?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?