www.tutto-bici.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ciao a tutti,
ho acquistato parecchio materiale da tutto-bici e sono sempre stato soddisfatto di tutto, forse al telefono è un pò freddo ma sempre professionale, i prezzi li ho trovati molto competitivi (non tutti) ma quasi.

Antò
Ciao Antò, stè Walter è un pò strano, e a me mi sta facendo girare i c@....

Ho fatto un ordine il 10/12/2011 presso di lui e mi ha mandato con celerità incredibile quasi tutto il materiale ...ero soddisfatto dal trattamento, e gli ho detto che il resto me lo avrebbe mandato con comodo...
Intanto, il 09/01/2012 faccio un' altro ordine per un particolare.. pagamento ricevuto... poi più nulla, anche dopo 6 mail di richiesta di info, niente.
A questo punto, sto pensando di rivolgermi alla Polizia Postale perchè ne ho piene le P@ll*.... tanto ho l' assicurazione che mi dà l' avvocato gratis...

Sembrava un negozio web imteressante, ma si è rivelato :down:
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao Antò, stè Walter è un pò strano, e a me mi sta facendo girare i c@....

Ho fatto un ordine il 10/12/2011 presso di lui e mi ha mandato con celerità incredibile quasi tutto il materiale ...ero soddisfatto dal trattamento, e gli ho detto che il resto me lo avrebbe mandato con comodo...
Intanto, il 09/01/2012 faccio un' altro ordine per un particolare.. pagamento ricevuto... poi più nulla, anche dopo 6 mail di richiesta di info, niente.
A questo punto, sto pensando di rivolgermi alla Polizia Postale perchè ne ho piene le P@ll*.... tanto ho l' assicurazione che mi dà l' avvocato gratis...

Sembrava un negozio web imteressante, ma si è rivelato :down:

Walter Pircher è strano sì ... e parecchio !

Io avevo comprato alcune cose un anno fa senza problemi (a parte i tempi di consegna di 20-25gg, ma se non altro la roba era arrivata).
Lui non ha magazzino per cui i tempi sono fisiologicamente lunghi perchè ordina ai suoi fornitori solo ciò che è già venduto, ma fin qui niente di male.

Poi ho preso altre cose il primo dicembre 2011 ... mi sono arrivate le solite 2 mail (automatiche credo) di conferma ordine e ricezione pagamento, poi più niente ... SPARITI SOLDI E MERCE !!!

Ho scritto ormai più di 20 mail SENZA AVERE AVUTO MAI RISPOSTA !!
Sono passati più di 70 giorni solari ... scandaloso.

All'inizio mi rispondeva al cellulare, liquidandomi con un generico " ... devo controllare perchè non sono in ufficio, ma ti scriverò una mail ... " cosa che NON HA MAI FATTO.
Adesso non risponde nemmeno più al telefono (forse immagina che invece di un chiarimento lo insultarei).
Se è onesto perchè non scrive 2 righe per dire che ha avuto dei problemi, o che non riesce ad avere la merce, o qualsiasi altra cosa che spieghi il perchè ?

NON COMPRATE NIENTE DA TUTTO-BICI !!!
Se in passato siete rimasti contenti non vuole dire che sia così anche adesso.

Scusate l'uso frequente del maiuscolo, ma mi girano parecchio
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Walter Pircher è strano sì ... e parecchio !

Io avevo comprato alcune cose un anno fa senza problemi (a parte i tempi di consegna di 20-25gg, ma se non altro la roba era arrivata).
Lui non ha magazzino per cui i tempi sono fisiologicamente lunghi perchè ordina ai suoi fornitori solo ciò che è già venduto, ma fin qui niente di male.

Poi ho preso altre cose il primo dicembre 2011 ... mi sono arrivate le solite 2 mail (automatiche credo) di conferma ordine e ricezione pagamento, poi più niente ... SPARITI SOLDI E MERCE !!!

Ho scritto ormai più di 20 mail SENZA AVERE AVUTO MAI RISPOSTA !!
Sono passati più di 70 giorni solari ... scandaloso.

All'inizio mi rispondeva al cellulare, liquidandomi con un generico " ... devo controllare perchè non sono in ufficio, ma ti scriverò una mail ... " cosa che NON HA MAI FATTO.
Adesso non risponde nemmeno più al telefono (forse immagina che invece di un chiarimento lo insultarei).
Se è onesto perchè non scrive 2 righe per dire che ha avuto dei problemi, o che non riesce ad avere la merce, o qualsiasi altra cosa che spieghi il perchè ?

NON COMPRATE NIENTE DA TUTTO-BICI !!!
Se in passato siete rimasti contenti non vuole dire che sia così anche adesso.

Scusate l'uso frequente del maiuscolo, ma mi girano parecchio
C@ZZ#!!!! LA STESSA COSA CHE è CAPITATA A ME! TALE E QUALE... anche se di mail ne ho spedite solo una decina... e sul sito l' ordine risulta non evaso.... e per me sono solo una quarantina i giorni, maaa...
MA SECONDO TE, FARE UNA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE .... a me la cosa che mi rode è eseere preso per... là, insomma...

Quindi, raga, se nna volete essere fregati, seguite il consiglio di Babiffo...
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho perfino pensato che gli fosse successo qualcosa ... si sa mai ... con tutti gli accidenti che gli saranno arrivati ...

In sostanza, per togliermi ogni dubbio, gli ho mandato una mail da un altro indirizzo chiedendogli la disponibilità di un prodotto abbastanza costoso ... e MAGIA !
Nonostante fosse domenica mi ha risposto dopo meno di 2 ore dicendomi di PAGARE TRANQUILLAMENTE perchè lo aveva a magazzino e me lo avrebbe spedito subito ... MA CERRRRRTO !!!

Walter : non fai magazzino con un reggisella da 20 euro e tieni in casa delle forcelle da 700 ???
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Oh cavolo ... grazie per avere riportato l'esperienza negativa. Stavo valutando per un garmin economico da bici e volevo tornare da lui. Il mio primo garmin l'ho preso da lui trovandomi benissimo.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
io personalmente è molto tempo che non faccio più acquisti da Tutto Bici, però devo dire che ha sempre avuto questo comportamento, non risponde alle email, non è un venditore che dimostra impegno nel suo lavoro, anzi, se ne frega un pò troppo, ed è per questo motivo che io non compro più da lui.
Devo dire comunque che è sempre stato corretto, la merce è sempre arrivata, magari tardi ma è arrivata. io ho avuto un disguido però per colpa mia: avevo ordinato un pezzo sbagliato e senza fiatare me l'ha sostituito.
Comunque io mi ero messo in contatto telefonico e mi ha sempre risposto.
Io vi consiglio di telefonargli, il numero è questo: 335-366494 ( spero che non l'abbia cambiato ).
Risponde proprio lui, WALTER PIRCHER, non allarmatevi se sentite una cadenza molto tedesca, è un AltoAtesino.
Auguri a tutti, Livio

NB: Ottimo consiglio quello di giulietto (io avevo sempre fatto così).
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
stessa cosa anche a me ... disponibilità non aggiornate e tempi biblici, poche risposte ... ma poi tutto è arrivato
Si,ma quanto ci ha messo???
Oggi gli ho spedito altre 2 mail, da due account diversi.... spero che gli fischino le orecchie, anzi, che gli venga l' otite....:arrabbiat:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ciao ragazzi,
io personalmente è molto tempo che non faccio più acquisti da Tutto Bici, però devo dire che ha sempre avuto questo comportamento, non risponde alle email, non è un venditore che dimostra impegno nel suo lavoro, anzi, se ne frega un pò troppo, ed è per questo motivo che io non compro più da lui.
Devo dire comunque che è sempre stato corretto, la merce è sempre arrivata, magari tardi ma è arrivata. io ho avuto un disguido però per colpa mia: avevo ordinato un pezzo sbagliato e senza fiatare me l'ha sostituito.
Comunque io mi ero messo in contatto telefonico e mi ha sempre risposto.
Io vi consiglio di telefonargli, il numero è questo: 335-366494 ( spero che non l'abbia cambiato ).
Risponde proprio lui, WALTER PIRCHER, non allarmatevi se sentite una cadenza molto tedesca, è in AltoAtesino.
Auguri a tutti, Livio

NB: Ottimo consiglio quello di giulietto (io avevo sempre fatto così).
eeh be, coma ha fatto Babiffo, ho fatto anch'io : telefonato '... adesso sono fuori, mandami una mail...'
se le E-mail erano su carta, ciao foresta Amazzonica...
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
C@ZZ#!!!! LA STESSA COSA CHE è CAPITATA A ME! TALE E QUALE... anche se di mail ne ho spedite solo una decina... e sul sito l' ordine risulta non evaso.... e per me sono solo una quarantina i giorni, maaa...
MA SECONDO TE, FARE UNA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE .... a me la cosa che mi rode è eseere preso per... là, insomma...

Quindi, raga, se nna volete essere fregati, seguite il consiglio di Babiffo...
In effeti è da qualche mese che non faccio acquisti da tutto-bici e mi sorge il dubbio che abbia iniziato a fare come molti altri molti venditori che si sono fatti il grano e adesso se ne sbattono.
 
  • Mi piace
Reactions: dindo

julius.63

Biker novus
Ciao ragazzi, anch'io ho avuto problemi con "TUTTOBICI". il 23/01/2012 ho ordinato un ciclocomputer velomann v1.31 il 25/01/2012 è arrivato, fin qui tutto bene, ho sballato il prodotto ma haimè era difettoso, la colpa non la imputo al venditore. ho contattato il propretario del sito e mi ha consigliato di rivolgermi all'assistenza, gli ho precisato che lo avevo appena ricevuto e se poteva sostituirmelo, non convinto mi autorizzato a rispedirglielo. Detto fatto, a distanza 30 giorni lo ho chiamato per avere notizie; mi rispose che in giornata me lo avrebbe spedito, non ricevuto, ho atteso alcuni giorni e nel frattempo gli avevo inviato delle email per conoscere lo stato della spedizione, tutto senza risposte, lo richiamo altre volte e le risposte erano: non mi è arrivato il pacco, sono fuori ufficio non so darti una risposta precisa, devo chedere ai ragazzi del magazzino e così via. ho iniziato a preoccuparmi ed ho chiesto esplicitamente la data di spedizione per email, senza ricevere risposta e telefonicamente si era reso irreperibile, gli ho inviato un ulteriore email di con una data di scadenza (20/03/2012) per la spedizione oppure lo storno dei 129,88€ spesi per l'ipotetico acquisto, anche qui nessuna risposta. Ovviamente iniziavo perdere la pazienza così il 21/03/2012 ho aperto la contestazione con PAYPAL e come per incanto 36 ore dopo è arrivato il prodotto, peccato che non sia finita qui, era ancora quello che avevo ricevuto difettoso a gennaio....lascio a voi qualsiasi commento in merito l' operato del sito "TUTTOBICI". A questo punto mi sono rivolto all'assistenza Velomann e mi hanno risposto di rivolgermi al venditore, fortunatamente ho trovato una persona gentile, gli ho spiegato l'accaduto e si è resa disponibile per la sostituzione del ciclocomputer. Concludo sconsigliando vivamente di fare acquisti sul sito "TUTTOBICI". Scusate se sono stato lungo ma mi pareva corretto spiegare bene la disavventura...a presto.
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
Porto la mia piccola ma recente esperienza...come altre volte per me tutto perfetto...

Ho ordinato tramite ebay domenica sera un kit spurgo, una scatola di pezze e una chiave per i freni a disco...

Arrivato tutto mezz'oretta fa...anche il corriere GLS preciso e disponibile...

C'è da dire che era materiale disponibile, però per me continua ad essere valido...

Certo, compro solo quello che ha in casa, compro tramite ebay e pago con paypal...
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io invece non posso far altro che parlarne bene... ho acquistato più volte da lui, è vero anche che su ebay ha molti feedback negativi perchè a volte consegna dopo tanti giorni ma la gente non legge attentamente le inserzioni. quando il prodotto non lo ha a magazzino scrive : attenzione merce non a magazzino, consegna stimata 10-15 giorni lavorativi ( che sono circa 3 settimane normali ) Io l'ho conosciuto su ebay comprando merce disponibile , infatti dopo 48 ore ho sempre ricevuto tutto. poi ho fatto altri 3-4 acquisti direttamente dal suo sito , sempre di merce che risultava disponibile, e anche in questi casi la merce l'ho ricevuta entro 48 ore. mi dispiace per chi ha avuto disavventure con questo venditore on-line che io sinceramente ho sempre trovato economico e rapido.
 

Bandit_72

Biker novus
25/7/12
29
0
0
Sassari
Visita sito
Allego semplicemente il carteggio email per farvi capire che al momento le cose nn sono cambiate, ho letto solo dopo questo forum ma è bastata una frase (quella sottolineata) per capire di che pasta era fatto.
Si è vero magari l'ho un po irritato ma alle volte serve a capire......ripeto io non avevo mai letto niente di Lui ma questa discussione avvenuta questo pomeriggio fa capire che tutto è rimasto uguale.

Ecco qu:

Giovanni Cliente:
Richiesta di informazioni: Sono interessato al Cavalletto manutenzione bici Velomann Bike Star l'ho trovato a 50 euro compresa spedizione ma potrebbero spedirlo solo fra 3 giorni e fra una settimana io sono già fuori per vacanza e dovrei portarlo con me quindi non voglio rischiare di partire senza. Per lo stesso prezzo avreste, pagando ora, la possibilità di spedirlo già domani? o eventualmente che prezzo riuscireste a fare. Per correttezza vi informo che la spedizione è a Sassari.
Saluti

Walter: ciao, i nostri prezzi sul sito sono già scontati

Giovanni Cliente: Capisco, ma riuscite a spedirlo oggi? pago subito con pay pal

Walter: Mi dispiace, il corriere ha già ritirato oggi mattina, lui potrebbe ritirarlo solo domani e a Sassari non viene piú consegnato questa settimana

Giovanni Cliente: Ok sto acquistando Ma che vuol dire minimo 3 pezzi?

Walter: ciao, mi sembra tutto abbastanza chiaro, forse non hai voglia di capire, su diversi prodotti abbiamo 2 prezzi, il primo per un singolo pz e l'altro per una quantità minima.
Saluti Walter


Giovanni Cliente:
Buanasera Sig. Walter sono felicisimo di aver letto questa mail prima di effettuare il pagamento chi mi stavo apprestando a compiere.
Ho chiesto il chiarimento in quanto vedevo il sito dal mio cellulare che lo impaginava in modo errato e inoltre dovevamo fare un acquisto di gruppo circa 380 euro di merce, e volevo essere sicuro di di aver compreso bene i songoli prezzi.
Immagino che per la sua azienda 380 euro di acquisti siano un inezia è per questo siete abituati a dialogare in questo modo con i clienti, probabilmente di persona si sarebbe sforzato di interagire in maniera più consona ad un commerciante, e non insinuare che uno non ha voglia di capire. Secondo Lei, o meglio lei acquisterebbe da qulcuno che le parla\scrive in questo modo?
Ho fatto decine di acquisti on line sia di importi rilevanti come le mie 2 bici sia di importi di piccolo valore, ma le assicuro che è la prima volta che mi capita un commerciante come Lei. Si, lo so voi siete tedeschi e ho acquistato anche in Germania proprio le mie 2 Cube ma siete ancora lontani da loro savoir faire e dalla loro gestione del cliente. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se uno dei prodotti avesse presentato delle anomalie o dei problemi........probabilmente mi avrebbe trattato a pesci in faccia.
Avevo già sentito parlare di Voi e della poca disponibilità, ma immaginavo clienti assillanti e pedanti con mille fisse è richieste come è in genere uno che va in bici e vuole la perfezione, io non credo a tutto quello che leggo, ma devo dire che basta molto poco a farvi diventare un pochino scortese, non mancherò di confermare con il mio apporto che ciò che viene scritto e tutto vero.
In ogni caso nessun problema fa niente, noi in sardegna fortunatamente ci comportatiamo diversamente e gli stranieri come Voi li trattiamo con i guanti è per questo cancellero immediatamente l'account dal sito.
La ringrazio ancora per la sua finita disponibilità, saluti e Buon Ferragosto
Saluti
Giovanni XXXXX
Commerciante

GAMBACICLI e CRAZY FREE RAIDER TUTTA LA VITA

Giovanni Cliente:
: Dimenticavo, ecco cosa dicono di Voi, buona lettura.
Meno male che l'ho scampata.


http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78167


Walter: Che cazzo vuoi, compri da un altra parte, rompiscatole e perditempo...


Giovanni Cliente: Perfetto grazie entro domani voglio che il mio account venga cancellato insieme ai miei dati personali come da punto 8 e ne voglio conferma via mail visto che il sito non dà la possibilità di cancellarlo.
Se non ricevo risposta entro domani segnalerò e continuero ad accedere con le credenziali segalerò il sito alle autorità, cancelli immediatamente i miei dati.


Con riferimento a quanto previsto del D.lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, desideriamo con la presente informarvi che i dati personali da voi forniti, ovvero registrazioni e/o acquisiti nell'ambito della nostra attività, possono formare oggetto di trattamento con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della nostra attività, ed in particolare per:

dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute

l'esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti
la tutela dei diritti del titolare di tutto-bici in sede giudiziaria

il conferimento dei Vostri dati a tutto-bici è strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale o, quando specificato, alle attività acconsentite dall'utente;

il titolare del trattamento dei dati, ai sensi D.lgs. 196/2003 è tutto-bici
i dati saranno conservati presso la nostra sede operativa, avente il seguente indirizzo: ............, per il tempo prescritto dalle norme di legge;

il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.

in qualsiasi momento si potrà richiedere la modifica o la cancellazione dei suddetti dati.


Walter: già cancellato

Da quello che potete leggere posso ritenermi molto fortunato, se avete la fortuna che vi risponda male da subito allora avete già risparmiato.
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Speriamo bene,
ho fatto un ordine sul sito di tutto-bici perchè i prezzi erano interessanti e poi ricordavo di averlo visto sui negozi approvati qui sul forum.
Solitamente faccio una ricerca sull'affidabilità del venditore ma questa volta sono stato avventato.
Ho ordinato
2 kenda slant six
1 kenda nevegal
1 zaino evoc
1 sacca idrica evoc.
Diciamo che fortunatamente ho pagato con paypal, almeno sono tutelato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo