Mail inviata al Direttore di RaiSport ieri:
Egregio Direttore di RaiSport, con la presente voglio esprimere tutto il mio disappunto per come sono state gestite le dirette delle due prove Olimpiche di MTB.
Non sto ad entrare nel merito delle (IN)competenze dei due cronisti (Ma costava così tanto portare un atleta MTB a commentare?), ho sentito dire cose da sbellicarsi dalle risate, oltre al fatto che continuavano a parlare di bici da strada e Ciclocross invece di elogiare (Fatto solamente sabato probabilmente dopo aver visitato un forum su internet...) un tale di nome "De Bertolis" fresco Campione del Mondo Marathon MTB.
Venerdì, nella prova femminile c'era un nome di spicco, Paola Pezzo, quindi la prova è stata mandata in onda quasi interamente, salvo i collegamenti con altre specialita (Più che giusto, c'erano atleti italiani)... ma sabato?...
Sabato nella prova di MTB non c'erano nomi famosi (Per i più, per noi appassionati sapevamo lo spessore di Zoli e Bui), quindi dopo quasi 5 minuti avete interrotto la diretta (Con Bui a lottare per l'oro) per far vedere Argentina/Paraguai, con relativa pubblicità, TG, premiazione!!!
Ma cosa ce ne frega dell'Argentina o del Paraguai?!
Avete riempito i palinsesti di calcio. Chiamate i Vs. programmi "Domenica Sportiva"... SPORTIVA???, direi CALCISTICA, non vi curate minimamente di sport definiti "minori".
Ma non siete la televisione pubblica? Non dovreste dare spazio anche ad altre discipline sportive sopratutto in occasioni importanti come le finali di Coppa del Mondo o i Mondiali?
Io capisco le Tv Commerciali (Quindi NO Guadagno= NO Immagini) ma voi?... del resto basta guardare la Vs. home page Ciclismo per capire che vi interessa solo la bici da strada (Bitume, come la chiamiamo noi), con classifica di coppa del mondo e un bel link alla Serie A di calcio, ma di MTB... nulla (Mi viene il dubbio che non sia ciclismo?).
Io, gli utenti del forum e tutti gli appassionati di MTB italiani ci auguriamo che le cose possano migliorare, ad iniziare con la finale di Coppa del mondo a Livigno e, l'anno prossimo, i Mondiali (In Italia!!!), per scrupolo allego il link:
www.2004.livignobike.it dove potrà trovare tutte le informazioni necessarie per confezionare una trasmissione degna della portata dell'evento...
Ho esagerato? o-o