World Solo 24 Hour MTB Champions" 19/20 Maggio 2012 - Finale Ligure

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ho dato un'occhiata alla mappa del percorso "Mondiale" sul nuovo sito ed avendo partecipato solamente all'edizione dell'anno scorso non mi raccapezzo sulla natura e peculiarità di questo tracciato.

Qualcheduno ha idea di che diamine si tratti ed eventualmente potrebbe suggerire qualche indicazione in merito alla combinazione di rapporti da preferire?
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ho dato un'occhiata alla mappa del percorso "Mondiale" sul nuovo sito ed avendo partecipato solamente all'edizione dell'anno scorso non mi raccapezzo sulla natura e peculiarità di questo tracciato.

Qualcheduno ha idea di che diamine si tratti ed eventualmente potrebbe suggerire qualche indicazione in merito alla combinazione di rapporti da preferire?
Più che rapporti (corti) ci vorrà del bel pelo sullo stomaco...... mi pare il percorso 2011+ il tracciato del 2004 che in pochi si ricorderanno....
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
ciao Ragazzi,

anche io sono iscritto, ma è giorni che cerco di avere una risposta dall'organizzazione senza ottenere nulla...il mio problema è se serva la certificazione medica agonistica o meno, dato che ho sempre partecipato come semplice tesserato udace e nulla più.... dal sito in inglese sembra di no, dalla traduzione italiana sembra invece di si... qualcuno sa qualcosa in merito?
grazie.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
:nunsacci:in che senso? discese impegnative o pelo nel senso di :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:tanta salita, illuminami che a Finale non sono mai stato
sono passati otto lunghi anni, ma mi ricordo una discesa smossa con un panorama fantastico ma abbastanza impegnativa soprattutto in quell'anno. (ad ottobre, con 6° di temperatura e pioggia ghiacciata!)
magari adesso é una stupidata farla. comunque Finale di salita ne ha abbastanza rispetto alle altre 24h made in Italy.
 

24hpassion

Biker perfektus
Più che rapporti (corti) ci vorrà del bel pelo sullo stomaco...... mi pare il percorso 2011+ il tracciato del 2004 che in pochi si ricorderanno....

E l'età fa brutti scherzi caro mio......:il-saggi:

Nel 2004 si è corso a Maggio e faceva un caldo boia.....Ottobre era nel 2003 ;-)

Comunque percorso 2004 bello, non come dal 2005 in poi ma ottimo.

La discesa corta, il toboghino, è più impegnativa del toboga che tutti conosciamo per un paio di passaggi e per i cambi di pendenza in certi punti....la notte poi....

E - se davvero fosse come dici tu - indimenticabile il passaggio cieco con dislivello tra le piante subito dopo il secondo campeggio "La foresta".

Ma, giustamente, magari ora è tutto diverso.

E' passata una vita e siamo più vecchi....:medita:

Ciao:il-saggi:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
E l'età fa brutti scherzi caro mio......:il-saggi:

Nel 2004 si è corso a Maggio e faceva un caldo boia.....Ottobre era nel 2003 ;-)

Comunque percorso 2004 bello, non come dal 2005 in poi ma ottimo.

La discesa corta, il toboghino, è più impegnativa del toboga che tutti conosciamo per un paio di passaggi e per i cambi di pendenza in certi punti....la notte poi....

E - se davvero fosse come dici tu - indimenticabile il passaggio cieco con dislivello tra le piante subito dopo il secondo campeggio "La foresta".

Ma, giustamente, magari ora è tutto diverso.

E' passata una vita e siamo più vecchi....:medita:

Ciao:il-saggi:
hai ragione, 18/19 Otobre 2003, e si che nel "palmarès" ce l'ho pure scritto....
Spero di vederti prima o poi a qualche 24h!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ho dato un'occhiata alla mappa del percorso "Mondiale" sul nuovo sito ed avendo partecipato solamente all'edizione dell'anno scorso non mi raccapezzo sulla natura e peculiarità di questo tracciato.

Qualcheduno ha idea di che diamine si tratti ed eventualmente potrebbe suggerire qualche indicazione in merito alla combinazione di rapporti da preferire?
combinazione di rapporti?
chettifrega, mica corri in singlespeed!!!
di questo lasciamo che si preoccupi Ambro! io per quest'anno con 2 davanti e 10 dietro sono a postissimo!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ho visto il percorso...
se veramente sarà il giro classico unito a quello che feci in team per la prima volta nel 2003 a ottobre, mi piscio nelle mutande!!!!!!
la parte vecchia era bella selvaggia e teNNica!!!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
combinazione di rapporti?
chettifrega, mica corri in singlespeed!!!
di questo lasciamo che si preoccupi Ambro! io per quest'anno con 2 davanti e 10 dietro sono a postissimo!

Beh, caro Marco, ma decidere se montare la guarnitura 22/36 o 24/38 penso possa fare la differenza in 24h, vie più nel "catino infernale" finalese!

On the back side
, ovviamente, un bella cascata di dieci pargoletti con il "grandicello" che sfodera un sorriso a trentasei denti, non me lo toglie nessuno! :cucù:
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
ho visto il percorso...
se veramente sarà il giro classico unito a quello che feci in team per la prima volta nel 2003 a ottobre, mi piscio nelle mutande!!!!!!
la parte vecchia era bella selvaggia e teNNica!!!
Già sono in apprensione per questa ennesima avventura, ma se questo è il tuo parere io sto già evacuando immonde deiezioni ben oltre gli ampi confini del vaso!
Non fatemi rimpiangere di avere investito 200 Euro e, soprattutto, 24h della mia esistenza per vivere nel tedio e nel timore!

Ma guarda un po' cosa sono riuscito a regalarmi per il mio 53mo genetliaco: un tranquillo week-end di paura! :!:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Già sono in apprensione per questa ennesima avventura, ma se questo è il tuo parere io sto già evacuando immonde deiezioni ben oltre gli ampi confini del vaso!
Non fatemi rimpiangere di avere investito 200 Euro e, soprattutto, 24h della mia esistenza per vivere nel tedio e nel timore!

Ma guarda un po' cosa sono riuscito a regalarmi per il mio 53mo genetliaco: un tranquillo week-end di paura! :!:
ahahah!!! mi fai smascellare!

vuoi venire da me a scuola guida?
il giro epico del 6 è saltato per ovvi limiti climatici... se vuoi fare un pò di teNNica ti porto in un bel posticino. se sopravvivi poi il percorso ti farà un baffo!!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Beh, caro Marco, ma decidere se montare la guarnitura 22/36 o 24/38 penso possa fare la differenza in 24h, vie più nel "catino infernale" finalese!

On the back side
, ovviamente, un bella cascata di dieci pargoletti con il "grandicello" che sfodera un sorriso a trentasei denti, non me lo toglie nessuno! :cucù:
pensa che il mio dubbio è se lasciare il 26-38 o mettere un bel 33 monocorona!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
ahahah!!! mi fai smascellare!

vuoi venire da me a scuola guida?
il giro epico del 6 è saltato per ovvi limiti climatici... se vuoi fare un pò di teNNica ti porto in un bel posticino. se sopravvivi poi il percorso ti farà un baffo!!!

Diamine, alla mia età è un po' tardino per imparare a guidare 'sto piffero di mountain-bike: ho iniziato troppo tardi, praticamente in quella fascia d'età in cui ormai si sono già tutti frantumati gli zebedei della bicicletta e si danno al golf o a rubamazzetto!

Più che di vera scuola guida avrei bisogno di un vero e proprio impianto di cellule cerebrali specializzate, espressamente dedicate alla destrezza nonchè all'abilità acrobatica spaziale!

Se volessi mai decidere di permutare qualche neurone dell'equilibrio con il vecchio diavolo, in cambio potrei fornirti qualche fresca sinapsi partorita dalle mie visioni oniriche veterometafisiche.

Di certo il cambiamento non passerebbe inosservato: i miei amici schiatterebbero d'invidia nel vedermi esibire in numeri da funambolo (sono abituati a vedermi schiantare quando scendo in bici i tre gradini di casa...), e tu potrai godere dell'impagabile soddisfazione di riuscire a spiegare ai tuoi conoscenti le loro stesse idee, ovviamente senza fargliele capire!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo