World cup DH Champery

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
No Dogo... lo sport è sempre lo stesso... ma è come per i Sajan... loro sono di un'altro livello... :-)

Prova (non te lo auguro ;-)) a farti un giro a Champery con il viscido... quella è una disciplina differente.
Lo stesso Suding, il più bravo italiano, lì prende manciate di secondi su secondi..e considera che guardando Suding dici "ma io che sport faccio?"...credo che lui pensi lo stesso guardando i top 10, che sono già inumani... mentre i top 5 non hanno senso di esistere: loro sono inguardabili :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Champery è un vero incubo: non è possibile percorrerla a quelle velocità, con quei whip, con quel terreno infame! Incredibile! Sono ancora sorpreso dalle immagini... solo andando a vedere e percorrendo il tracciato è possibile rendersene conto.
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
nel 2007 ad agosto dopo 2 giorni tra les gets e morzine l'abbiamo fatta con fango-umido. è stato così traumatico che il giorno dopo siamo andati in piscina e non abbiamo toccato la bici.

i primo 80 sono fenomeni
i primi 30 sono mostri
i primi 5 sono alieni
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

Iron Horser

Biker superis
in conclusione:CHAMPERY TRACCIATO MIGLIORE DELLA WC!!

Non sono d'accordo. Magari Champery è il tracciato più spettacolare, più atteso e più temuto della stagione, ma il tracciato migliore della World Cup si vedrà questo week end in Val di Sole. Questo soprattutto grazie all'ottimo lavoro che sta svolgendo Pippo Marani per renderlo ancora più interessante rispetto a quello del Mondiale.

Ci vediamo su.

Ciao

Romano
 
  • Mi piace
Reactions: prossi_1

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
nel 2007 ad agosto dopo 2 giorni tra les gets e morzine l'abbiamo fatta con fango-umido. è stato così traumatico che il giorno dopo siamo andati in piscina e non abbiamo toccato la bici.

i primo 80 sono fenomeni
i primi 30 sono mostri
i primi 5 sono alieni

Petta petta...temo che nel 2007 fosse molto peggio di quella di quest'anno.
Già l'anno scorso presentava passaggi quasi impossibili, mentre quest'anno, con l'asciutto, l'ho fatta tutta sulla biga (ed a tratti, nelle mie limitatissime capacità di utente del sabato, non ero nemmeno lentissimo...ad esempio nelle curve in stretta sucessione modi cavatappi) tranne uno dei primi passaggi in alto (quello dove nelle prove del venerdì Leikonen si inventa un passaggio tutto a dx per evitare il droppino e prendere una linea geniale!) perchè essendo la prima volta mi sono trovato di fronte "il vuoto" che buttava su due tornanti superveloci.

L'anno scorso la cosa era molto differente: ci abbiamo messo 30 minuti per percorrerla (nonante dei tedeschi ci avessero detto d'averla fatta praticamente tutta a piedi) e facendo almeno una decina di passaggi a piedi (ed anche lì i jolly fioccavano).

Quest'anno hanno fatto terrazzamenti e ridisegnato molte curve: con l'asciutto è solo questione di avere un minimo di esperienza (se si va piano)...se invece si va forte, le cose cambiano radicalmente ed occorre essere alieni, perchè è tutta un rischio!

Inoltre c'era un passaggio nel 2007 (a mio parere il più difficile di tutti, perchè si arriva in contropendenza, occorre fare una curva lentissima (contropendenza) a dx che dopo 3mt butta su una parete verticale di radici, che dopo un dislivello di c.ca 2mt porta direttamente nel pieno di una curva piatta e stretta a sx (un incubo!)...nel video delle prove si vede bene, ma passano a sx del ripido radicioso (manca il fettucciato, o qualcuno cadendo l'aveva rotto).
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
[edit]messaggio autocancellato (per irriverenza)

anche se la questione "sui tedeschi"meritava un approfondimento secondo me...:mrgreen:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ah, abbiamo detto "quelli non sanno andare"....ahahahah...fai te che abbiamo recuperato Freesindy ed altri a metà tracciato (non li conoscevamo): un paio erano abbracciati ad un albero per passarsi la biga...bel modo per conoscersi...ahahah.

Infatti quest'anno dei 8/9 in cui eravamo, solo in 3 sono voluti venire a vedere la pista (ed il giorno dopo mi hanno mandato a quel paese quando ho chiesto "chi viene a rifare champery...ora la conosciamo"...ahahahahah)...ed il giorno dopo (con l'umido) eravamo solo in 2 (mi hanno odiato per sempre, e mi sono odiato anch'io).

Ma champery va fatta almeno una volta nella vita!
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Ah, abbiamo detto "quelli non sanno andare"....ahahahah...fai te che abbiamo recuperato Freesindy ed altri a metà tracciato (non li conoscevamo): un paio erano abbracciati ad un albero per passarsi la biga...bel modo per conoscersi...ahahah.

Infatti quest'anno dei 8/9 in cui eravamo, solo in 3 sono voluti venire a vedere la pista (ed il giorno dopo mi hanno mandato a quel paese quando ho chiesto "chi viene a rifare champery...ora la conosciamo"...ahahahahah)...ed il giorno dopo (con l'umido) eravamo solo in 2 (mi hanno odiato per sempre, e mi sono odiato anch'io).

Ma champery va fatta almeno una volta nella vita!

Straconfermo,anzi,dopo la prima le altre sono pura scuola.
Chiaramente deve piacerti il tipo di percorso,altrimenti rimane solo la paura.
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
Non sono d'accordo. Magari Champery è il tracciato più spettacolare, più atteso e più temuto della stagione, ma il tracciato migliore della World Cup si vedrà questo week end in Val di Sole. Questo soprattutto grazie all'ottimo lavoro che sta svolgendo Pippo Marani per renderlo ancora più interessante rispetto a quello del Mondiale.

Ci vediamo su.

Ciao

Romano
io l ho scritto perche' non sono mai stato in val di sole..quindi posso dire che per me il tracciato piu bello FINO ADESSO e' quello...poi quando verro sabato in val di sole magari cambiero' idea!:celopiùg:
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Ennesima gara sotto l'acqua...ed il fango....ma quest'anno è una congiura da parte del dio giove pluvio!!!!!
Speriamo per Val di Sole...la gara del bel paese!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo