Windows o Mac?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Windows o Mac?

  • Windows

    Voti: 0 0,0%
  • Mac

    Voti: 0 0,0%
  • Linux

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Cheeta

Biker superis
Nonostante l'antipatia che nutro nei confronti dello Zio Bill non posso che parlar bene dei "suoi" prodotti!! ( a parte "Vista" che provandolo ne ho "viste" delle belle!!) Io col computer faccio cose "normali", non sono certo un mago, e devo dire che Win XP è quello che mi permette di fare un po' di tutto facilmente perchè ho a disposizione (si "reperiscono" facilmente) TUTTI i programmi necessari. Sento parlare della facilità di Mac!! Ma perchè? Win XP è difficile??Non mi sembra! Aggiungo inoltre che la compatibilità con le periferiche di XP è disarmante,basta toglierle dall'imballo e XP una volta "annusato" il prodotto l'ha già installato!! Cosa che fino a poco tempo fa con Mac non accadeva, per non parlare poi di Linux!! Certo il Mac fa più fico!! Piace anche a me!! E Linux poi?? Che bello il software libero!! SE SEI CAPACE DI USARLO!!! Già, avete mai provato? Io sono affascinato da Linux e ne ho provate varie di distro ma....li mortacci loro e le loro compilazioni...e i driver che non ci sono...e i forum...e la scheda video che frigge...e la scheda audio che non si sente una cippa....!! ma chekkazzo!! E' chiaro che Bill ha il 95% del mercato...alla fine hai bisogno di lui!! PURTROPPO!!!

Baci, LoZio XP(...che vorrebbe diventare Pinguino...e che guarda con la bava alla bocca l' iMac !!)
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Forse sono un nostalgico, ma non mi piace per niente l'architettura dei nuovi processori Intel, i power pc rimangono IMHO una soluzione più raffinata anche se datata e ormai non in grado di competere in termini di prestazioni (naturalmente si parla di ambito desktop). Però rendevano il Mac un prodotto veramente esclusivo anche dal punto di vista dell'hardware e non solo del software, esclusività che ora non esiste più visto che i processori sono gli stessi che vengono impiegati su macchine Windows anche di fascia bassa...Non credo che sarei disposto a comprare di nuovo un Mac per avere alla fine lo stesso hardware di un PC.
 
Forse sono un nostalgico, ma non mi piace per niente l'architettura dei nuovi processori Intel, i power pc rimangono IMHO una soluzione più raffinata anche se datata e ormai non in grado di competere in termini di prestazioni (naturalmente si parla di ambito desktop). Però rendevano il Mac un prodotto veramente esclusivo anche dal punto di vista dell'hardware e non solo del software, esclusività che ora non esiste più visto che i processori sono gli stessi che vengono impiegati su macchine Windows anche di fascia bassa...Non credo che sarei disposto a comprare di nuovo un Mac per avere alla fine lo stesso hardware di un PC.

Non è proprio così, semmai è l'architettura del processore, e non il processore stesso, a essere condivisa tra i 2 mondi. E la differenza nei portatili si vede, e parecchio, rispetto al passato immediato...
Comunque, l'hardware non sarà mai lo stesso, a meno che gli assemblatori non fiutino il business... (ma chi comanda in Apple non darà mai il permesso)
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Per i 3 punti iniziali, concordo sul primo ma non sugli altri, il 2° per Os9 e X (soprattutto il primo va in crisi, come osservato in anni di utilizzo in ufficio su un bel numero di macchine),
ecco, os9 mi manca ... ma mi sono sempre rifiutato di usarlo perchè non mi piaceva (ero nella fase della rete a 4 pc win-lin) già a guardarlo e poi vedevo chi lo usava smanettare con settaggi di memorie ecc ecc e non mi ispirava ...
il 3° soprattutto per OS X (la gestione della memoria non è ottimale, e dopo un tot di impiego intenso il sistema purtroppo rallenta, e non solo il mio...).
Probabilmente tu ne fai un uso piu tosto o diveso dal mio ...
Io sono settimane che sto convertendo cassette dv in dvd (imovie e idvd) ed il mio PB macina al 100% del processore per 4-5 ore alla volta per fare la codifica ma nel frattempo posso navigare, ascoltare musica ADDIRITTURA scaricare la posta :)))::))):

Non mi sento quindi di emettere giudizi così assoluti come i tuoi, fermo restando il plauso alla piattaforma OS X su processori Intel.
Beh non intendevo essere assolutista, ne possiamo discutere, ma solo se la pensi come me :loll::soffriba:

A proposito di defrag su Win, così come gestire i privilegi su Mac può essere automatico, anche la deframmentazione su Xp lo può diventare, basta poco, checcevò!
il primo defrag su xp sul lavoro lo ho lanciato dopo 3 mesi dall'arrivo del pc nuovo ... 20 minuti di grattamento HD e macchina praticamente inutilizzabile ... si lo so che si puo schedulare di notte ma perferisco spegnerlo la sera.


In fatto di ventole, mi sono fatto un'esperienza ormai quasi decennale nell'overclock home made... ;-)
Mittico ai tempi il Dual Celeron 366@550 con 2 dischi Quantum SCSI in configurazione RAID 0 :-?
ahahhhaah mitico il celerone :-)
Io invece avevo boicottato intel a favore di amd ... il mio duron 800 viaggiava(e viaggia tutt'ora) a 1,2 GHz su abit kt7A-raid ...
Ma ormai è sepolto in cantina sotto un dito di polvere
 
ahahhhaah mitico il celerone :-)
Io invece avevo boicottato intel a favore di amd ... il mio duron 800 viaggiava(e viaggia tutt'ora) a 1,2 GHz su abit kt7A-raid ...
Ma ormai è sepolto in cantina sotto un dito di polvere

Quello è stato, credo, l'unico sistema Intel che ho avuto dal '97 a oggi, all'inizio fu Cyrix, poi sempre Amd... ora Athlon 64 X2 4.400+ affiancato dal Macbook Core Duo 2 GHz ;-)
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
MAC.
è il terzo che ho.

sul lavoro ho windows, ma devo dire che per il poco utilizzo che ne faccio, Mac è più immediato.
peccato che per "parlare" col mio telefonino non ci sia un interprete...
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Mac, assolutamenete (anche se adesso al lavoro uso pc e vedo la differenza!). Chi non lo ha mai usato non può capire la differenza.....
A proposito sfatiamo la leggenda che non si trova il software per il Mac...io ho di tutto.
Haloa
 

worse

Biker novus
A parte che il computer è per me sinonimo di lavoro, quindi un oggetto spesso odioso, credo che lavorando con windows non si possa mai stare tranquilli. Almeno all'inizio hai spesso bisogno di tecnici a cui rivolgerti per risolvere problemi di ogni tipo: bios, formattazione, virus, installazione di reti, ecc. ecc.
Ero arrivato a pensare che fosse normale convivere con questi piccoli e grandi problemi.

Con il mac è' strano...all'inizio ti spaventa il pensiero di non avere mai più i passati pensieri riguardo al computer. Magari ti disarma anche l'impossibilità totale di s-------re il sistema operativo o file di qualsiasi genere...
E pensi: possibile che sia così semplice?

si certo ci sono i giochi che su windows vanno alla grande, oppure autocad e altri software dei quali non trovi la versione italiana per mac.

per me windows va bene per chi di computer si intende molto, e per gli smanettoni che formattano una volta al mese.

Il mac è per chi preferisce stare tranquillo e preferisce:
1. non dovere mai settare alcuna rete (fa tutto da solo)
2. non avere paura dei virus quando connessi o si scambiano file (senza installare antivirus)
3. avere un sistema che consente con una facilità disarmante di montare film, catalogare foto, creare dvd interattivi, fare musica, ecc. senza avere da installare altro software che quello fornito con il sistema operativo
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Mi sembra che Worse abbia sintetizzato bene una delle filosofie del Mac: facilità e pochi problemi (soprattutto di virus, che di questi tempi te li raccomando....)
Comunque, come per la mtb, il mondo è bello perchè è vario......
Sarebbe triste anche vivere in un mondo di soli Mac.....preferisco la specie rara...
Haloa
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Io usai il mac
per 4-5 ore secoli fa.
Ho votato linux perchè tranne qualche ora passatasu win per sw lavorativi tipo arcview, di solito uso linux. A dire il vero, uan volta abituato, la gestione la trovo più semplice che con winzozz. Questo perchè se ho bisogno di sapere di un sw per una cosa che mi serve basta googlare linux+problema e di solito ho la risposta, che risolvo con un apt-get install (o urpmi) "soluzione del problema"; inoltre su win tutto è più facile, ma se qualcosa non va' è veramente complesso risolvere, in linux le operazioni di base sono più complesse ma quasi sempre dai casini se ne esce dignitosamente.
Mac è un sistema fantastico ma non sempre si può provare tutto.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Sento parlare della facilità di Mac!! Ma perchè? Win XP è difficile??Non mi sembra!
a mio modo di vedere non sono neanche paragonabili.
Anzi trovo vecchi OS ovviamente obsoleti molto più semplici di Vista o XP.
ad esempio BeOS, OS/2, etc...
Aggiungo inoltre che la compatibilità con le periferiche di XP è disarmante,basta toglierle dall'imballo e XP una volta "annusato" il prodotto l'ha già installato!! Cosa che fino a poco tempo fa con Mac non accadeva

Vero!

ma parli prima dell'avento di Cheetah quindi ormai quasi sei anni fa...

6 anni sono un era nel campo informatico! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo