Wilier 501 XN 29er in Carbonio

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Ciao a tutti, sabato sono diventato anch'io un felice possessore della 501 modello rosso e nero (notare che il modello blu e nero è full xt).

l'ho presa da un rivenditore vicino a casa (che tra l'altro nel 2012 è stato premiato come miglior rivenditore Wilier) con un ottimo prezzo dando dentro la mia bici da corsa. Mi ha anche montato i levraggi dei freni shimano xt

ho fatto appena 30 km quindi non posso dire ancora nulla. essendo la mia prima vera mtb da 29, è una sensazione di dominio totale sul terreno :D

vi tengo aggiornati sulle impressioni.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti, sabato sono diventato anch'io un felice possessore della 501 modello rosso e nero (notare che il modello blu e nero è full xt).

l'ho presa da un rivenditore vicino a casa (che tra l'altro nel 2012 è stato premiato come miglior rivenditore Wilier) con un ottimo prezzo dando dentro la mia bici da corsa. Mi ha anche montato i levraggi dei freni shimano xt

ho fatto appena 30 km quindi non posso dire ancora nulla. essendo la mia prima vera mtb da 29, è una sensazione di dominio totale sul terreno :D

vi tengo aggiornati sulle impressioni.

L'impressione che ho avuto anch'io provando la RR 5.3 Big. E io ho provato una 29" economica dentro Decathlon, altro che una 29" d'alto livello sulle strade come Dio comanda...

Il prezzo di listino non mi sembra dei migliori, con 100€ in più prendi la Radon Black Sin 8.0 che è migliore sotto vari aspetti, tuttavia con qualche bello sconto può essere molto interessante come acquisto. Estetica accattivante come da tradizione Wilier.

Complimenti per l'acquisto :i-want-t:
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
L'impressione che ho avuto anch'io provando la RR 5.3 Big. E io ho provato una 29" economica dentro Decathlon, altro che una 29" d'alto livello sulle strade come Dio comanda...

Il prezzo di listino non mi sembra dei migliori, con 100€ in più prendi la Radon Black Sin 8.0 che è migliore sotto vari aspetti, tuttavia con qualche bello sconto può essere molto interessante come acquisto. Estetica accattivante come da tradizione Wilier.

Complimenti per l'acquisto :i-want-t:

alla fine da 1899.00 senza dare dentro la mia bdc me la lasciava a circa 1700 con pedali, porta borraccia, computerino da 45€, varie regolazioni e levraggi xt.
Ad essere sincero a me piaceva tantissimo anche la Radon ma la comodità di avere il rivenditore sotto casa aumenta di molto il valore
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
alla fine da 1899.00 senza dare dentro la mia bdc me la lasciava a circa 1700 con pedali, porta borraccia, computerino da 45€, varie regolazioni e levraggi xt.
Ad essere sincero a me piaceva tantissimo anche la Radon ma la comodità di avere il rivenditore sotto casa aumenta di molto il valore

1700€ più alcuni accessori ci può stare, parliamo pur sempre di un prodotto validissimo e come dici tu l'assistenza può essere un valido motivo per preferire magari qualche componente un po' inferiore...poi parliamo di oltre 300€ di differenza, mica pochi.
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Ciao a tutti, sono anch'io arrivato alla conclusione che Wilier sarà la mia prossima mtb 29er.
Resto però molto indeciso tra il modello 101 e il 501....Cosa cambia effettivamente tra i 2?? (A parte il prezzo) 40g di differenza mi sembrano veramente pochi all'atto pratico delle uscite.

Considerate che vorrei iniziare a fare delle gare, ma solo per soddisfazione personale, non ho in mente nessun tipo di classifica.

Grazie per i consigli
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
la 101 è fibra 60t mentre la 501 e 46t. Io valuterei anche la 401, la nuova 27,5. Comunque il 101 è più rigido del 501. Io andrei di 501 full xt
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
No niente 27,5...Ora una full 26 e volevo proprio cambiare...Quindi per te è sufficiente una 501?

Ma è vero che i forcellini di Wilier si possono cambiare per avere il perno passante o il QR?

Qualcuno le ha mai provate per un confronto reale su strada?
 

strambal

Biker novus
28/8/13
1
0
0
Visita sito
la vorrei comperare anche io. altra che mi piaca è la cube gtc race. quale è piu affidabile secondo voi. non devo fare sterrati ma piccole escursioni.
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
L'impressione che ho avuto anch'io provando la RR 5.3 Big. E io ho provato una 29" economica dentro Decathlon, altro che una 29" d'alto livello sulle strade come Dio comanda...

Il prezzo di listino non mi sembra dei migliori, con 100€ in più prendi la Radon Black Sin 8.0 che è migliore sotto vari aspetti, tuttavia con qualche bello sconto può essere molto interessante come acquisto. Estetica accattivante come da tradizione Wilier.

Complimenti per l'acquisto :i-want-t:

ciao
ma le Radon le vendono solo su internet ?
oppure vi sono anche dei rivenditori, sopratutto per vederla e toccarla con mano ...
ciao
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito


Uploaded with ImageShack.us
la bici appena portata a casa con pedali porta borraccia e contachilometri pesava 12kg....come ti ho detto eliminata tripla messa doppia,cerchi tubles,pedali ,sella,reggisella ...sono arrivato a 10,5kg alla fine la spesa è stata minore di altre bici con peso dichiarato superiore....(comprato qui molte cose)
non fare caso alle gomme sporche:-|

Ciao magro59! Ti volevo chierdere un paio di informazioni visto che sono indeciso tra la scale910 2014( che ora non si trova da nessun rivenditore) e la 101 xn montata XT con la SID, come ti trovi con le ruote miche966?? Sono tubless ma montando l'apposito kit vero? E ti hanno mai dato problemi di tenuta d'aria o quando hai cambiato gomme e hai dovuto latticizzare hai avuto qualche inconveniente? Insomma come ti trovi sia in sella che non.. Poi un'ultima cosa.. La 101 come la voglio io la danno per 10,30kg senza pedali, è per te un dato certo (magari conosci qualcuno che ce l'ha) o essendo tu possesore della 501 sei convinto che è al 100% così perchè le specifiche date dalle wilier sono reali di sicuro! Ti ringrazio giá solo per l'attenzione e spero mi risponderai perchè mi toglieresti un bel pò di pensieri! Grazie! :medita:
 

magro59

Biker popularis
13/2/12
77
0
0
RAVENNA
Visita sito
le 966 sono tubles dalla nascita quindi non cè nessun kit
sono ruote ottime il peso è reale usate una stagione anche gare mai toccate
la tenuta della gomma al lattice dipende da marca a marca tipo quelle in foto latticizzate gonfiate e non hanno mai perso pressione chiaro ogni settimana controllo la pressione ...poi sostituito l'anteriore con altra marca ci ho impiegato una settimana a tenere la pressione poi più nessun problema
il peso della mia lo davano a 11,3 ....credo ed era reale quindi penso che siano reali i pesi wilier ho sentito qualcuno qui sul forum parlando della 101 diceva che era molto rigida al contrario della 501 ma di più non so dirti magari se fai una ricerca trovi il ragazzo che l'ha....come posizione era ottima con attacco manubrio da 17° gradi perfetta .....io ora ho una 710 ..se hai altre domande fai pure ..
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
anche io oggi girando per negozi mi sono imbattuto in questa bella mtb,il prezzo è davvero buono,mi fanno il 15% sul listino.
Solo che non riesco a trovare nulla riguardo le ruote,tra la versione mista xt/deore e quella tutta xt ho visto che cambiano anche le ruote e la forcella.
Li vale i soldi in più?una viene via a 2100,mentre l'altra a 1600
 

domevi

Biker novus
14/9/13
7
0
0
Rosà (VI)
Visita sito
Mi hanno fatto venire il dubbio sul carbonio. Hanno detto che è delicato soprattutto per uno pesante come me

Io ho preso la 501XN (quella da 1800, tanto per capirsi) in Maggio di quest' anno,pesavo 110 kg e non mi sono mai fatto problemi.
Ho incominciato da 0 esperienza in mtb, ad oggi ho fatto 2500 km, dimagrendo 10 kg.; ora comincio a fare anche dei bei salti e faccio qualsiasi tracciato.
Ho dovuto cambiare la catena a 2200 km perché sicuramente non la risparmio facendo quasi sempre sterrato e tanto fango; la lavo a quasi ogni uscita in quanto ogni volta avrò almeno 1 o 2 kg di fango.
Fin' ora non ho avuto nessunissimo problema, e i cerchi sono ancora perfetti!!
Complimenti per l' acquisto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo