Oggi prima uscita...Premetto che non avevo mai provato una 29" ma dopo la prima mezzora mi sembrava di essere su una 26".Ottimo telaio,sicuramente rigido ma cmq guidabile.I veri benefici li ho sentiti in discesa dove la bici sembrava corresse su un binario.In salita non si è dimostrata affatto "pesante" come molti mi dicevano riguardo le 29, probabilmente merito del telaio.E' da dire però che come prima uscita non ho cercato cose troppo tecniche cmq il primo impatto è da 10 e lode
Ciao...mi raccomando...tienimi caldi i sentieri che appena sarà possibile ci becchiamo...così facciamo accoppiare la tua belva con la mia XTC, mi serve una bici per mio figlio!105km e 3000m di dislivello....adesso posso dare un impressione più precisa sulla bici: talaio veramente rigido, sul veloce in discesa è preciso e guidabile ma quando si va sul tecnico il posteriore si imbizzarrisce, ci vuole "manico". Probabilmente questa rigidità da i suoi benefici in salita dove la bici non rimpiange nulla a una 26".Fare un telaio 60Ton su una mtb probabilmente è stato un pò un azzardo, il 46Ton sarebbe stato più che sufficente. Sicuramente col tempo ci si abbitua un pò a tutto però questo telaio a mio modesto parere elimina i veri vantaggi che una 29" dovrebbe dare.... cmq voto sempre da 10 ma senza lode
Grazie mille!!! Un ultima domanda sai se la Sid in questione ha sterzo conico???
Grazie mille!!! Un ultima domanda sai se la Sid in questione ha sterzo conico???
Approfitto della tua competenza, a tuo parere ha senso permutare all'atto
dell'acquisto le red power con una coppia di SLR?
Te lo chiedo in quanto soprattutto sulle 29" le ruote di media gamma sembrano dei macigni
Teo, fatti un giretto nel topic della XTC Advanced SL e guardati la mia : montata con testa ma senza componenti esoterici ampiamente sotto i 10 kg !!!
ottima scelta magro59, quanto pesa la tua biKe?