Wilier 101xn

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Oggi prima uscita...Premetto che non avevo mai provato una 29" ma dopo la prima mezzora mi sembrava di essere su una 26".Ottimo telaio,sicuramente rigido ma cmq guidabile.I veri benefici li ho sentiti in discesa dove la bici sembrava corresse su un binario.In salita non si è dimostrata affatto "pesante" come molti mi dicevano riguardo le 29, probabilmente merito del telaio.E' da dire però che come prima uscita non ho cercato cose troppo tecniche cmq il primo impatto è da 10 e lode:up:

105km e 3000m di dislivello....adesso posso dare un impressione più precisa sulla bici: talaio veramente rigido, sul veloce in discesa è preciso e guidabile ma quando si va sul tecnico il posteriore si imbizzarrisce, ci vuole "manico". Probabilmente questa rigidità da i suoi benefici in salita dove la bici non rimpiange nulla a una 26".Fare un telaio 60Ton su una mtb probabilmente è stato un pò un azzardo, il 46Ton sarebbe stato più che sufficente. Sicuramente col tempo ci si abbitua un pò a tutto però questo telaio a mio modesto parere elimina i veri vantaggi che una 29" dovrebbe dare.... cmq voto sempre da 10 ma senza lode:il-saggi:

teostar

Biker novus
27/6/07
20
0
0
Cremella
Visita sito
Ciao ip77 la tua bici dalla foto sembra quella che vorrei prendere io xt sid e cerchi ritchey mi faresti un immensa cortesia puoi fare una pesata reale? Il modello con reba e fulcrom supera abbondantemente gli 11 kg ma con le ritchey dovremmo essere a circa 4 etti in meno solo dalle ruote...

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
105km e 3000m di dislivello....adesso posso dare un impressione più precisa sulla bici: talaio veramente rigido, sul veloce in discesa è preciso e guidabile ma quando si va sul tecnico il posteriore si imbizzarrisce, ci vuole "manico". Probabilmente questa rigidità da i suoi benefici in salita dove la bici non rimpiange nulla a una 26".Fare un telaio 60Ton su una mtb probabilmente è stato un pò un azzardo, il 46Ton sarebbe stato più che sufficente. Sicuramente col tempo ci si abbitua un pò a tutto però questo telaio a mio modesto parere elimina i veri vantaggi che una 29" dovrebbe dare.... cmq voto sempre da 10 ma senza lode:il-saggi:
Ciao...mi raccomando...tienimi caldi i sentieri che appena sarà possibile ci becchiamo...così facciamo accoppiare la tua belva con la mia XTC, mi serve una bici per mio figlio!

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Ciao ip77 la tua bici dalla foto sembra quella che vorrei prendere io xt sid e cerchi ritchey mi faresti un immensa cortesia puoi fare una pesata reale? Il modello con reba e fulcrom supera abbondantemente gli 11 kg ma con le ritchey dovremmo essere a circa 4 etti in meno solo dalle ruote...

con pedali egg beathers, ruote trasformate tubeless con liquido anti foratura, praticamente "in strada"...10,9Kg

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.821
566
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se ti interessano i prezzi:
-101XN full XT con Red Power 29XL 3000 euro con la Reba (3100 con la SID)
-501 full XT 2450 con la Reba
-501 XT misto 1900 con la Reba

Approfitto della tua competenza, a tuo parere ha senso permutare all'atto
dell'acquisto le red power con una coppia di SLR?
Te lo chiedo in quanto soprattutto sulle 29" le ruote di media gamma sembrano dei macigni:il-saggi:

magro59

Biker popularis
13/2/12
77
0
0
RAVENNA
Visita sito
Approfitto della tua competenza, a tuo parere ha senso permutare all'atto
dell'acquisto le red power con una coppia di SLR?
Te lo chiedo in quanto soprattutto sulle 29" le ruote di media gamma sembrano dei macigni:il-saggi:

io ho pesato le ruote di serie sulla mia 501 mix...smontate e pesate circa 5kg!!!!
fatto cambio con quelle in foto ripesate 3,8kg circa... credo ne valga la pena....

magro59

Biker popularis
13/2/12
77
0
0
RAVENNA
Visita sito
ottima scelta magro59, quanto pesa la tua biKe?

pesata con bilancia da casa..quindi ti dico circa 10,5/6kg...niente di esasperato ma tutto molto affidabile... mi va bene cosi...chiaro se comincio a mettere del carbonio sella reggisella piega attacco manubrio cerchi 2 etti in meno..forca migliore.si va sotto i 10kg abbondantemente ...

srg56

Biker novus
18/1/11
26
0
0
ravenna
Visita sito
prima uscita pineta terreno pesante percorso pianura
queste le mie impressioni
bici rigida mi piace cosi', reattiva , precisa in curva va dove voglio io
agile nel cambio direzione, gira bene nello stretto,
vengo da una 29 in alluminio non ero soddisfatto
con la 101 mi si è aperto un altro mondo
voto 10 lode :}}}:

brigli

Biker novus
2/12/11
23
10
0
carpi (MO)
Visita sito
Ciao a tutti...possiedo una 501xn...avevo l'idea di mettere una forcella rigida per provare...qcno mi sa dire se ci vuole una forcella conica??...1-1.8"/1-1.2" va bene??..ne avrei trovato una cosi a prezzo stracciato...o ci vogliono adattatori,serie sterzo diverse ecc...non ne capisco molto di queste cose:nunsacci:...grazie...:prost:

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
217960_4892132496257_432466558_n.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo