Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Buongiorno rider,
come ogni tanto accade vedo un modello che mi incuriosisce. In questo caso la Wilier 101xn. Ho fatto un salto anche da 1 sivende e m'ha dato una quotazione interessante per la versione base ( Gruppo XT, ruote Fulcrum ).

Essendo un modello che punta molto sulla leggerezza del telaio non vorrei però snaturarlo con un paio di ruote non alla sua altezza. Non ho trovato nulla su queste ruote Fulcrum Red Power XL, qualcuno ne sa qualcosa?

Mi consigliate l'upgrade alle Ritchey WCS vantage ( anche di queste non ho trovato molto )?

Sono ancora molto dubbioso sul telaio XC race in carbonio, forse non proprio il top per la mia indole. Però è una delle poche bici che sarei felice di prendere su ogni mattina dal garage.

Ecco il link al sito:
http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/101xn/[url]http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/101xn/[/URL]

Saluti.
 

Longjnes

Biker infernalis
Buongiorno rider,
come ogni tanto accade vedo un modello che mi incuriosisce. In questo caso la Wilier 101xn. Ho fatto un salto anche da 1 sivende e m'ha dato una quotazione interessante per la versione base ( Gruppo XT, ruote Fulcrum ).

Essendo un modello che punta molto sulla leggerezza del telaio non vorrei però snaturarlo con un paio di ruote non alla sua altezza. Non ho trovato nulla su queste ruote Fulcrum Red Power XL, qualcuno ne sa qualcosa?

Mi consigliate l'upgrade alle Ritchey WCS vantage ( anche di queste non ho trovato molto )?

Sono ancora molto dubbioso sul telaio XC race in carbonio, forse non proprio il top per la mia indole. Però è una delle poche bici che sarei felice di prendere su ogni mattina dal garage.

Ecco il link al sito:
http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/101xn/[url]http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/101xn/[/URL]

Saluti.


http://www.ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=560620
carucce per una coppia ruote da 1550gr.
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Buongiorno rider,
come ogni tanto accade vedo un modello che mi incuriosisce. In questo caso la Wilier 101xn. Ho fatto un salto anche da 1 sivende e m'ha dato una quotazione interessante per la versione base ( Gruppo XT, ruote Fulcrum ).

Essendo un modello che punta molto sulla leggerezza del telaio non vorrei però snaturarlo con un paio di ruote non alla sua altezza. Non ho trovato nulla su queste ruote Fulcrum Red Power XL, qualcuno ne sa qualcosa?

Mi consigliate l'upgrade alle Ritchey WCS vantage ( anche di queste non ho trovato molto )?

Sono ancora molto dubbioso sul telaio XC race in carbonio, forse non proprio il top per la mia indole. Però è una delle poche bici che sarei felice di prendere su ogni mattina dal garage.

Ecco il link al sito:
http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/101xn/[url]http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/101xn/[/URL]

Saluti.

Devo passarla a prendere a giorni, e la mia sarà proprio con montaggio XT e ruote Fulcrum. Da stradista sono maniaco di Fulcrum e sinceramente non ho nemmeno preso in considerazione l'uso di ruote Ritchey, anzi!
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Devo passarla a prendere a giorni, e la mia sarà proprio con montaggio XT e ruote Fulcrum. Da stradista sono maniaco di Fulcrum e sinceramente non ho nemmeno preso in considerazione l'uso di ruote Ritchey, anzi!
Non so fin'ora m'anno detto quasi tutti che è un upgrade consigliato. Poi diciamo che su una bici che spero di tenere diversi anni 150€ in più non sono una follia. Sempre che non le apro al primo passaggio impegnativo queste Ritchey.
Per ora attendo, a inizio ottobre ho la possibilità di provarla mezza giornata su percorsi conosciuti. Speriamo non sia super xtr etc... perchè magari da quella alla mia definitiva la differenza potrebbe essere notevole...
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Devo passarla a prendere a giorni, e la mia sarà proprio con montaggio XT e ruote Fulcrum. Da stradista sono maniaco di Fulcrum e sinceramente non ho nemmeno preso in considerazione l'uso di ruote Ritchey, anzi!

Anche io sono in procinto di prenderla, xt-sid-ritchey,ma non capisco come fai a passare a ritirarla a giorni visto che il mio negoziante(concessionario wilier) mi ha detto che non sono ancora disponibili:nunsacci::nunsacci:
Cmq le fulcrum sono quasi 2kg di ruote...auguri:i-want-t:
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Anche io sono in procinto di prenderla, xt-sid-ritchey,ma non capisco come fai a passare a ritirarla a giorni visto che il mio negoziante(concessionario wilier) mi ha detto che non sono ancora disponibili:nunsacci::nunsacci:
Cmq le fulcrum sono quasi 2kg di ruote...auguri:i-want-t:
Io vengo da una front da 14kg abbondanti, quindi uno o l'altro sento per forza la differenza... io pensavo con allestimento xt-reba-ritchey, ma sto valutando anche altre bici...
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
All'inizio pensavo anch'io a quell'allestimento ma poi ho optato per la sid...
cmq come affidabilità le fulcrum sono imbattibili visto che avevo le 3 sulla 26" e non mi hanno mai dato il minimo problema...speriamo che anche le ritchey siano all'altezza...:}}}:
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Io sto aspettando la mia con XX1, XMM 100 e X1600 di ruote. Il prezzo pensavo peggio onestamente. Ovvio che appena arriva cambio al volo il trittico mettendo su qualcosa di leggero.

Ma devo aspettare ancora qualche mese....
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Anche io sono in procinto di prenderla, xt-sid-ritchey,ma non capisco come fai a passare a ritirarla a giorni visto che il mio negoziante(concessionario wilier) mi ha detto che non sono ancora disponibili:nunsacci::nunsacci:
Cmq le fulcrum sono quasi 2kg di ruote...auguri:i-want-t:


Eh eh, sapessi :mrgreen:
Scherzi a parte ho un negozio e vendo Wilier. La mia era una biketest (l'ultima che era rimasta della mia misura!) e sono passato a prenderla in ditta.
Sono più stradista, ho fatto un paio di bei giretti e non posso che essere entusiasta della 101 così come della 29".

Comunque sono disponibili per la vendita da qualche settimana.

Per le ruote sono fanatico di Fulcrum, al momento lascio quelle non avendo grosse ambizioni. Al massimo più in là me ne assemblo un paio con i ZTR per cui ho un debole.
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Eh eh, sapessi :mrgreen:
Scherzi a parte ho un negozio e vendo Wilier. La mia era una biketest (l'ultima che era rimasta della mia misura!) e sono passato a prenderla in ditta.
Sono più stradista, ho fatto un paio di bei giretti e non posso che essere entusiasta della 101 così come della 29".

Comunque sono disponibili per la vendita da qualche settimana.

Per le ruote sono fanatico di Fulcrum, al momento lascio quelle non avendo grosse ambizioni. Al massimo più in là me ne assemblo un paio con i ZTR per cui ho un debole.

finalmente l'ho ordinata anche io, devo aspettare però circa un mesetto....:sbavon:
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Anche in questa breve presa di contatto, un'altro rider l'ha trovata molto rigida... A me è parso addirittura che abbiano esagerato con la rigidità specialmente dove non serve... Cioè per non farla flettere trasversalmente l'hanno resa troppo rigida anche "verticalmente"... Non so se per super agonisti dell'xc questo sia un bene, ma ad esempio la Trek Superfly SL che ho provato nello stesso frangente, era tutto altro mondo come confort, anche con le gommine di carta velina gonfiate a 2.5atm che m'hanno consegnato...
Qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione provandola?
 

fiammegio29

Biker novus
17/11/11
6
0
0
verona
Visita sito
allora puoi darci le prime impressioni....:omero:

ecco le prime impressioni !!!

Molto agile nel cambio di direzione , sembra una 26, la forcella da molta sicurezza anche se devo ancora tararla come si deve...
il telaio è rigido forse troppo ma a me piace rigido...sembra quasi un alluminio,ci sono anche note stonate, le ruote ritchey sono pesanti e dura da rilanciare, e poi i Geax Aka mi hanno lasciato l'amaro in bocca tutti ne parlano bene io li ho trovati pesanti e con poco grip, meglio i Schwalbe racing ralph..:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo