Grazie per le info!
Purtroppo durata della permanenza e periodo dell'anno non sono negoziabili: è un gruppo ristretto, ma di gente intorno ai 40 con impegni diversi lavorativi e famigliari: questo è quello che ne è venuto fuori.
Per il jet lag.... provato più volte..... ma spero che stavolta l'adrenalina da pratica sportiva me lo faccia superare in men che non si dica!
L'idea sarebbe appunto quella di alternare puro bike park a qualche escursione "a pedali" e per questo pensavo ad un mezzo più polivalente.
Tutt'al più valuterò il noleggio di una DH per uno o più giorni, se proprio bisogna fare le cose sul serio!
Eventuali trasferte su Squamish e Pemberton possono essere fatte con mezzi pubblici/tour guidati o bisogna arrangiarsi con mezzi propri?
Guarda, ci sono stato ad agosto scorso ( e ci torno quest'anno).
Non so dirti per il clima, credo sia un po' umidiccio. La mattina fa fresco anche in agosto. Però l'anno scorso ho parlato con un sacco di gente che ci gira tutto l'anno e loro consigliano proprio giugno e la seconda metà di settembre.
Il motivo è semplice, meno gente e quel che paghi in umido lo ripaghi con piste da biliardo. Fanno grossi lavori di manutenzione anche durante l'estate ma vista l'affluenza duran quel che durano. Ad agosto in effetti (pur col secco sahariano dell'anno scorso) era tutto un brake bump e alla terza settimana avevo le mani a pezzi. D'altro canto sui pezzi appena rifatti quasi mi vergognavo a girare, mi sembrava quasi di rovinare...
Secondo me se stai una sola settimana state solo lì a whistler, per una settimana ce n'è d'avanzo e visto che le piste sono lunghette per prendere confidenza ci si mette un po'. Se poi la scimmia è provare tutto in effetti sia squamish che il coastal sono vicini (squamish mezz'ora o poco più coastal un paio d'ore)
Per la bici direi che se vuoi anche pedalare l'enduro ovviamente ( sebbene in park l'anno scorso fosse pieno di nomad 27,5 piantati cattivi) soprattutto se le piste sono in buon ordine. Certo la dh per una settimana intensa è più riposante.
Noleggiare là costa un botto. porta da casa.
Locali, buh, io arrivavo in appartamento alle 8 sfasciato. doccia un paio di birre e qualcosa da mangiare e a letto per essere in pista alle 9 l'indomani.
Ad agosto soprattutto nella settimana dei crank c'è tutto quel che vuoi altrimenti ci sono una mezza dozzina di locali notturni che tirano tardi.
Buon divertimento io ho più di 100 giorni di countdown e già perdo copiosa bava