Whistle

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Io ho questa e che dire... mai acquisto fu più azzeccato.



picture.php
 

Vince 46

Biker novus
1/8/09
14
0
0
Ferrara
Visita sito
Anche le whistle meritano un post........

Io ne posseggo una in carbonio, l' arawak, montata xt/xtr con la Reba team e và che è uno spettacolo

Anche io ne possiedo una nuova di trinca del 2009 e sono daccordo che sia un gran mezzo ma purtroppo sono deluso per il comportamento di questa azienda che pensavo essere piu' seria visto che sono due mesi che sono senza mezzo per un problema che non e dipeso da me perdendo gare importanti come la dolomiti superbike....
 

Vince 46

Biker novus
1/8/09
14
0
0
Ferrara
Visita sito
salve,
anche io ho una whistle lakota 612 del 2007....mi trovo bene anche xche è la mia prima bike .... chi mi sa dare dei consigli x renderla piu performante e sicura in discesa ?
considerate che faccio escursionismo ,sono un principiante, ma voglio avere il massimo della sicurezza quando affronto discese proprio x sopperire alle mie mancanze di capacità di guida.
ciao a tutti

ciao che spettacolo una full...io ho un arawak e mi trovo bene,per sentirmi piu' sicuro monterei un manubrio piu' largo e con un po' di rise per avere piu' stabilita' vedrai come vai giu'......
 

Vince 46

Biker novus
1/8/09
14
0
0
Ferrara
Visita sito
:espulso!:ma abbiamo una whistle solo noi 2??

Ancheio ho una whistle arawak e devo dire che mi è piaciuta subito ma non ne prenderei mai piu' una per via della poca serietà dell'azienda che mi ha lasciato senza bici per due mesi senza neanche preoccuparsi di chiedermi se avrei poto avere bisogno di una bici sostitutiva come alcune marche piu' blasonate fanno tra l'altro per un probema non dovuto da me....Perdendo luglio ed agosto a guardare i miei amici bikers divertirsi su colli e montagne....che delusione tutt'ora sono ancora qui ad aspettare la mia bici...
 

morphine.85

Biker popularis
29/8/08
97
0
0
Novara
Visita sito
non posso che darti ragione.. ho preso una Alikut 941D a Marzo di quest anno e si è rotto il telaio a metà luglio, l ho portata immediatamente dove l ho comprata e ad oggi che è passato piu di un mese e mezzo (e vero che c'è la chiusura estiva) non so ancora niente
 

Vince 46

Biker novus
1/8/09
14
0
0
Ferrara
Visita sito
non posso che darti ragione.. ho preso una Alikut 941D a Marzo di quest anno e si è rotto il telaio a metà luglio, l ho portata immediatamente dove l ho comprata e ad oggi che è passato piu di un mese e mezzo (e vero che c'è la chiusura estiva) non so ancora niente

Non sona l'unico allora...tanti soldi spesi e per poi essere trattati così mi da un fastidio anche perchè è giusto che si prendano le proprie responsabilità altrimenti e meglio che vadino a fare qualcosa d'altro...a volte prendere bici di marche piu'blasonate fa la differenza tante per molto meno avrebbero già risolto i nostri problemi...
 

deste6369

Biker novus
10/9/09
1
0
0
grosseto
Visita sito
Buongiorno. Sono nuovo ed ho appena acquistato un Whistle mod. Miwok 941 D.
Premesso che sono completamente ignorante in materia me la hanno venduta per una buona entry level al prezzo di 700 euro (listino 880).
Il mio budget per il momento era pressapoco quello ed in più volevo verificare la disponibiltà di tempo nonchè l'impegno fisico, prima di avventurarmi in altre spese per poi magari mollare tutto in garage.
Che ne dite? Qualcuno la conosce?

Eccola:

miwok941ddeoultrblk_09.jpg


Caratteristiche tecniche
Telaio:Alu. W 8900 Custom TubingForcella:Suntour XCM RL 100mm con remote lockoutSerie Sterzo:FSA No.11 1"1/8Guarnitura:Shimano FC-M443 44/32/22Cambio:Shimano Deore RD-M531Deragliatore:Shimano Deore FD-M530Comandi:Shimano Deore SL-M530 Rapidfire-PlusFreni:Shimano Deore BR-M575 Disc, Rotor 160mmPacco Pignoni:Shimano CS-HG50 9s 11/32Pedali:Alluminio SP-322AMozzi:Shimano Deore M535Cerchi:Mavic XM 117 disc, 32 fori BlackAttacco Manubrio:Byte Kute Alluminio OversizePiega Manubrio:Byte Keel Alluminio Oversize, rise 20mm, Triple ButtedReggisella:Byte Alluminio 31,6Sella:Selle Royal Viper RVL, con gel e protezioniCoperture: Byte Plose 26x1,95Taglia:16" - 18" - 20"Colore:Black Matt - Ultralight_BlackPrezzo:€ 880

Grazie a tutti.

Stefano.
 

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
Buongiorno. Sono nuovo ed ho appena acquistato un Whistle mod. Miwok 941 D.
Premesso che sono completamente ignorante in materia me la hanno venduta per una buona entry level al prezzo di 700 euro (listino 880).
Il mio budget per il momento era pressapoco quello ed in più volevo verificare la disponibiltà di tempo nonchè l'impegno fisico, prima di avventurarmi in altre spese per poi magari mollare tutto in garage.
Che ne dite? Qualcuno la conosce?

Eccola:

miwok941ddeoultrblk_09.jpg


Caratteristiche tecniche
Telaio:Alu. W 8900 Custom TubingForcella:Suntour XCM RL 100mm con remote lockoutSerie Sterzo:FSA No.11 1"1/8Guarnitura:Shimano FC-M443 44/32/22Cambio:Shimano Deore RD-M531Deragliatore:Shimano Deore FD-M530Comandi:Shimano Deore SL-M530 Rapidfire-PlusFreni:Shimano Deore BR-M575 Disc, Rotor 160mmPacco Pignoni:Shimano CS-HG50 9s 11/32Pedali:Alluminio SP-322AMozzi:Shimano Deore M535Cerchi:Mavic XM 117 disc, 32 fori BlackAttacco Manubrio:Byte Kute Alluminio OversizePiega Manubrio:Byte Keel Alluminio Oversize, rise 20mm, Triple ButtedReggisella:Byte Alluminio 31,6Sella:Selle Royal Viper RVL, con gel e protezioniCoperture: Byte Plose 26x1,95Taglia:16" - 18" - 20"Colore:Black Matt - Ultralight_BlackPrezzo:€ 880

Grazie a tutti.

Stefano.

ciao... beh la bici non è male considerando il prezzo... a mio parere xò con quel prezzo la bici avrebbe potuto avere una forcella superiore a quella di adesso e magari anche dei freni migliori... come ad esempio gli SHIMANO SLX... che non sono il meglio ma secondo me sono sempre meglio dei deore RD...
 
Ciao raga anche io posseggo una WHISTLE MIWOK 941D 2009, la biga è ottima ma bisogna almeno cambiare assolutamente la forcella! io monto attacco manubrio, curva, reggisella Ritchey WCS, selle Italia prolink, coperture Geax gato TNT e ovviamente una splendida Rock shox SID RACE. Va che è una bomba! a breve posto foto!
:yeah!:
 

rikka73

Biker novus
Ciao tutti, sono un nuovo Whistelyano anche io, ho acquistato sabato una alikud 610 di tre anni, montata tutta xt, gomme Michelin e cerchi Mavic, forcella Manitou, pagata 750 euro, ah dimenticavo il telaio è in alluminio per il triangolo anteriore e carro in carbonio.
Sabato pomeriggio prima prova, per prendere confidenza e tornare alle sensazioni dell'XC dopo 5 anni di inattività.
Partenza da casa e via con 4 km di strada misto sterrata-asfalto, salita media, subito una sensazione di grande leggerezza del mezzo, cambio perfetto; poi si entra nel bosco per 5 km di saliscendi molto impegnativi dal punto di vista tecnico: forti pendenze, sentieri stretti, salti e radici in abbondanza, arrivano i primi segnali dell'inattività, praticamente scendo di continuo dal mezzo, ci vorrà del tempo per riprendre confidenza con salti, passaggi stretti e pendenze da cappottare.
Poi una bella salita tosta sullo sterrato largo e pedalabile di circa 6 km, dal punto di vista muscolare sono ancora tosto, e affronto i km con buona disinvoltura, per finire discesona pedalabile per tornare a casa di 4 km, la velocita è stata sempre il mio forte, oggi sono decisamente prudente, devo capire come funzionano i freni a disco, (5 anni fa solo v-break) e devo dire che è una meraviglia, anche l'abbinamento con la forcella Manitou funziona alla meraviglia, un appunto sulla corsa lunga della leva del freno anteriore, mi consigliate di lasciarla così o di tirarla corta come il posteriore?
Aspetto vostri commenti e consigli........al più presto foto del mezzo.
 

Logreq

Biker perfektus
Ciao tutti, sono un nuovo Whistelyano anche io, ho acquistato sabato una alikud 610 di tre anni, montata tutta xt, gomme Michelin e cerchi Mavic, forcella Manitou, pagata 750 euro, ah dimenticavo il telaio è in alluminio per il triangolo anteriore e carro in carbonio.
Sabato pomeriggio prima prova, per prendere confidenza e tornare alle sensazioni dell'XC dopo 5 anni di inattività.
Partenza da casa e via con 4 km di strada misto sterrata-asfalto, salita media, subito una sensazione di grande leggerezza del mezzo, cambio perfetto; poi si entra nel bosco per 5 km di saliscendi molto impegnativi dal punto di vista tecnico: forti pendenze, sentieri stretti, salti e radici in abbondanza, arrivano i primi segnali dell'inattività, praticamente scendo di continuo dal mezzo, ci vorrà del tempo per riprendre confidenza con salti, passaggi stretti e pendenze da cappottare.
Poi una bella salita tosta sullo sterrato largo e pedalabile di circa 6 km, dal punto di vista muscolare sono ancora tosto, e affronto i km con buona disinvoltura, per finire discesona pedalabile per tornare a casa di 4 km, la velocita è stata sempre il mio forte, oggi sono decisamente prudente, devo capire come funzionano i freni a disco, (5 anni fa solo v-break) e devo dire che è una meraviglia, anche l'abbinamento con la forcella Manitou funziona alla meraviglia, un appunto sulla corsa lunga della leva del freno anteriore, mi consigliate di lasciarla così o di tirarla corta come il posteriore?
Aspetto vostri commenti e consigli........al più presto foto del mezzo.

Ciao benvenuto nel mondo Whistle, il tuo telaio è molto simile al mio e ti posso dire che è fatto davvero bene.
Se vuoi ti puoi iscrivere al club, ti lascio l'indirizzo.

http://www.mtb-forum.it/community/fo...php?groupid=94

Logreq
 

Zaf82

Biker novus
25/9/09
28
0
0
Fiorina - RSM
Visita sito
dopo essermi iscritto al club vi metto anche una fotina della mia bike in arrivo:

Hakan montata con:
SID race
full XT - anche ruote
sella SLR Troy Lee


....se qualcuno l'ha già provata sarei curioso di avere una sua opinione :spetteguless:

hakanzaf.jpg
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Molto bella... ma qui i whistleiani sembrano spariti...
anch'io ho una whistle però alikut 942D ma venendo dalla bdc l'unico aspetto che posso valutare è quello estetico, e sti telai, nelle geometrie non hanno rivali, sono fantastici...
Poi per le sensazioni sulla pedalata la bici è reattiva, non la trovo nervosa come mi è sembrato di leggere qui sopra..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo