Whistle Patwin 29''

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Di usato non ce nè!

Andrei da gambacicli, sono qui vicino, 40€.
La cosa che mi scoccia è che si sono piegate solo le gabbie.
Non è una cifra che mi sconvolge, ma se potessi spenderne 10€ invece di 40........!!
 

Liukito

Biker novus
10/4/14
6
0
0
Visita sito
Salve, complimenti per la recensione.
Ho deciso, da qualche settimana, di entrare nel mondo delle 29".
Volevo una bici senza pretese,ed economica, quindi ho scelto una Atala Snap 21v.
Per colpa del fornitore ho atteso settimana ma la bici non era più disponibile quindi mi hanno proposto, per scusarsi, una PATWIN 1494 allo stesso prezzo, 350 euro.
Cosa ne pensate?
 

Liukito

Biker novus
10/4/14
6
0
0
Visita sito
Ecco le specifiche:

Frame: Alu formed tubes 29", 100mm
Fork: Suntour XCT MLO 29" 100mm with lockout
Headset: integrated 1"1/8
Crankset: Byte Alluminio 42/34/24
Rear Derailleur: Shimano Altus RD-M280, 7 speed
Front Derailleur: Shimano Tourney FD-M190
Shifters Levers: Shimano ST-EF51-A EZ Fire Plus
Brakes: Alu mechanical disc, Rotor 160mm
Cassette: Shimano 7s 14/28
Pedals: Steel MTB
Hubs: Alu INT, 32h, Quick Release
Rims: Whistle Alu double/wall, 32h, disc
Stem: Byte ahead Alu Oversize
Handlebar: Byte Alu Oversize, flat, 680mm
Seatpost: Byte Alu 31,6mm
Saddle: Selle Royal Mach/Whistle
Tyres: MTB 29x2,25
Size: 17" - 19" - 21"
Colours: Black_Yellow MATT
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Riprendo con la recensione.

Ieri ho aggredito una salita sterrata in velocità, giusto per provare la reazione della bike.
La sensazione che ho avuto è una conferma della rigidità ma anche della reattività del telaio, però questo credo che porti a dei saltellamenti della ruota post.

Cosa dite, abbasso la pressione? Credo di esser stato intorno ai 2,6 / 2,7 bar.

Ciao!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Riprendo con la recensione.

Ieri ho aggredito una salita sterrata in velocità, giusto per provare la reazione della bike.
La sensazione che ho avuto è una conferma della rigidità ma anche della reattività del telaio, però questo credo che porti a dei saltellamenti della ruota post.

Cosa dite, abbasso la pressione? Credo di esser stato intorno ai 2,6 / 2,7 bar.

Ciao!

Un tantino puoi abbassare. Ti consiglio di trasformare in tubeless e vedrai la differenza.
 

cristilor

Biker novus
6/7/14
26
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho visto in un negozio vicino al lavoro la patwin 1491 , non so ancora a che prezzo posso portarla a casa, da quello che ho capito me la vorrebbe far pagare a prezzo pieno, aggiungendo gli accessori per arrivare al prezzo di listino di 735 euro, cifra che non voglio pagare.

Ho letto che ne parlate bene, a parte il prezzo , la mtb è buona?
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho visto in un negozio vicino al lavoro la patwin 1491 , non so ancora a che prezzo posso portarla a casa, da quello che ho capito me la vorrebbe far pagare a prezzo pieno, aggiungendo gli accessori per arrivare al prezzo di listino di 735 euro, cifra che non voglio pagare.

Ho letto che ne parlate bene, a parte il prezzo , la mtb è buona?


Ciao,
di sconto ne fanno sicuramente, almeno un 18 / 20!

Ho percorso molti km e l'unico difetto è la ruggine sul canotto forcella zona serie sterzo e spessori, risolto lucidando e ingrassando.
Per il resto è solida e nel complesso una buona bicicletta. Uno upgrade a cui poter pensare: forcella.

....compra e pedala!
 

NDFury

Biker novus
14/8/14
11
0
0
plus.google.com
Ciao Ragazzi, sono nuovo del mondo MTB, finalmente sono riuscito a trovare un trend che parlasse dalla whistle (non molto apprezzata da quanto ho potuto constatare da altri trend), ma parlando da neofita posso dire di essere rimasto particolarmente soddisfatto da il mio acquisto una patwin 1501 modello 2015, ero anch'io molto interessato alla versione 1491 in promo a 550€ ma erano praticamente finite e l'ultimo modello rimasto era un accozzaglia di elementi che non corrispondeva alle caratteristiche del sito della whistle.
Il gentilissimo negoziante mi ha proposto una bellissima alternativa il modello sopra indicato ad una cifra di 600€ comprensivo di computer e kit foratura, (appena posso vi elenco le varie caratteristiche che attualmente non sono disponibili online ma solo su dépliant del negozio), la differenza che attualmente ricordo sono il telaio più leggero e la forcella.
 

peppemasci

Biker novus
22/10/14
2
0
0
catania
Visita sito
Ciao anch'io ho acquistato da poco una patwin 1501 e sono veramente soddisfatto della scelta, un po pesantuccia ma alle mie gambe non dispiace l' ho provata in diverse situazioni e non mi ha mai deluso quindi complimenti per l' acquisto pedala e divertiti
 

Classifica mensile dislivello positivo