Intanto... complimentissimi e buone pedalateeeee!
Fatte oggi le prime pedalate serie!
Ho fatto un bel giro di 25km su vari fondi. Ho passato un paio di tratti per me impegnativi in salita con radici scoperte e terreno mosso (circuito Rovate) , superati con mio sommo stupore, veramente una figata! Mi sono piantato su un passaggio con radici e fango.
La forca xcm non è male, anche se entra un po' in crisi sul ciottolato in discesa, ma foooorse è anche colpa del mio quintale, comunque ottima impressione. Utilissimo il blocco.
Sotto il culo invece la sento veramente rigida, ciò è un bene perché sento molto bene il lavoro della ruota posteriore, ma la pietraia e il ciottolato li soffre!
Sempre di più, ottimo rapporto qualità / prezzo!
Ottimo!
Per quanto riguarda il culo prova a cambiare sella: spesso quelle di primo montaggio fanno un pochino pietà...
La forca xcm non è male, anche se entra un po' in crisi sul ciottolato in discesa, ma foooorse è anche colpa del mio quintale, comunque ottima impressione. Utilissimo il blocco.
Terrò a mente le tue impressioni ma per ora ho tanto da imparare su questa base.
Non credo valga troppo la pena fare upgrade su un telaio come il mio (entry level), ameno che non trovi qualche offertona. Per ora comunque non è nei miei pensieri.
.....continuano le brutte notizie, sembra che il danno non sia dovuto a malfunzionamento ma ad una botta o ad un oggetto estraneo che ha stortato la gabbia del deore.....ciò significa niente garanzia! ......che ne dite?
Sapete se sia possibile sostituire solo la gabbia con le due pulegge e non tutto il cambio?
Per quel che ti costerebbe ti conviene comprarti un cambio nuovo. E comunque avresti bisogno di un Deore rotto con gabbia e pulegge buone da cannibalizzare...
Già che ci sono avete consigli su un upgrade 9v compatibile con le leve Altus SL-M370?