Wheel builders del forum

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.079
544
0
Cremona
Visita sito
chiedo ai wheelbuilder del forum

ho sfondato un cerchio ctkarbon alchemist, di parecchi anni fa

cerco un cerchio carbon da 25-27 mm di larghezza, non sopra i 27 perchè ho già l'anteriore da 27 mm, ma con altezza non ridotta come da tendenze attuali, qualcosa verso i 30 mm perchè già farei una scarpa e una ciabatta, ma senza esagerare

28 fori e possibilmente con offset, visto che l'offset delle flange de mozzo è già di 7,4 mm, con distanza 50 mm tra le flange

i cataloghi dei vari light carbon, nextie, yishun hanno cataloghi sterminati, volevo sapere se qualcuno ha esperienze concrete

cerco qualcosa di robusto per i miei 85 kg, nonostante l'uso da xc

acquistare un cerchio direttamente in europa fa circa 400€, come ctkarbon o e*thirteen, a cui in ogni caso vanno aggiunti i raggi

anche se, visto i pesi di qualche modello, potrei quasi fregarmene e pensare ad un dt-swiss XM421, tanto se scarpa e ciabatta deve essere...

Ultima modifica:

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Sì! ...io da yishun o comperato tre volte negli ultimi 7 anni e mi sono sempre trovato bene. Tranne l’ultimo volta, ho sempre pagato il cerchio meno di 200€
Su le mie bici da enduro, una coppia di ruote girano oramai da cinque anni. Penso che non esista neanche più quel modello... era un cerchio asimmetrico da 460g.
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che accordandosi con chi prende l’ordine da yishun, si possa chiedere una maggiore grammatura per far fronte a pesi importanti o guida aggressiva.
Per gli altri marchi cinesi devi aspettare altre testimonianze, ma mi sembra di aver letto che mediamente ci sia una diffusa soddisfazione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: red.hell

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.079
544
0
Cremona
Visita sito
Sì! ...io da yishun o comperato tre volte negli ultimi 7 anni e mi sono sempre trovato bene. Tranne l’ultimo volta, ho sempre pagato il cerchio meno di 200€
Su le mie bici da enduro, una coppia di ruote girano oramai da cinque anni. Penso che non esista neanche più quel modello... era un cerchio asimmetrico da 460g.
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che accordandosi con chi prende l’ordine da yishun, si possa chiedere una maggiore grammatura per far fronte a pesi importanti o guida aggressiva.
Per gli altri marchi cinesi devi aspettare altre testimonianze, ma mi sembra di aver letto che mediamente ci sia una diffusa soddisfazione.

Grazie. Il mio uso è da xc, con 460 gr prendo un cerchio da am in alluminio che costa la metà.

Se non ricordo male avevo chiesto offerta a yishun per un cerchio ma non ho avuto risposta...

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Grazie. Il mio uso è da xc, con 460 gr prendo un cerchio da am in alluminio che costa la metà.
Se non ricordo male avevo chiesto offerta a yishun per un cerchio ma non ho avuto risposta...
Booh! ... io fin dalla prima volta ho subito avuto un buon rapporto con il servizio vendita... non saprei che dire...
Ho anche delle ruote Raptor, con i cerchi (CTK) che dovrebbero essere prodotte una delle altre ditte che hai elencato. Ebbene, dopo una botta si sono un po’ delaminate sul fianchetto.
Però li stiamo Intorno ai 390g...

• Mi piace

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.079
544
0
Cremona
Visita sito
Booh! ... io fin dalla prima volta ho subito avuto un buon rapporto con il servizio vendita... non saprei che dire...
Ho anche delle ruote Raptor, con i cerchi (CTK) che dovrebbero essere prodotte una delle altre ditte che hai elencato. Ebbene, dopo una botta si sono un po’ delaminate sul fianchetto.
Però li stiamo Intorno ai 390g...

Le mie erano così:
WhatsApp Image 2022-08-27 at 19.24.14 (1).jpeg

sono diventate così:
WhatsApp Image 2022-10-12 at 21.24.48.jpeg

con la crepa che arriva al raggio e si sente un rigonfiamento anche dal lato opposto

ventu84090

Biker superis
28/6/20
350
109
0
34
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
chiedo ai wheelbuilder del forum

ho sfondato un cerchio ctkarbon alchemist, di parecchi anni fa

cerco un cerchio carbon da 25-27 mm di larghezza, non sopra i 27 perchè ho già l'anteriore da 27 mm, ma con altezza non ridotta come da tendenze attuali, qualcosa verso i 30 mm perchè già farei una scarpa e una ciabatta, ma senza esagerare

28 fori e possibilmente con offset, visto che l'offset delle flange de mozzo è già di 7,4 mm, con distanza 50 mm tra le flange

i cataloghi dei vari light carbon, nextie, yishun hanno cataloghi sterminati, volevo sapere se qualcuno ha esperienze concrete

cerco qualcosa di robusto per i miei 85 kg, nonostante l'uso da xc

acquistare un cerchio direttamente in europa fa circa 400€, come ctkarbon o e*thirteen, a cui in ogni caso vanno aggiunti i raggi

anche se, visto i pesi di qualche modello, potrei quasi fregarmene e pensare ad un dt-swiss XM421, tanto se scarpa e ciabatta deve essere...
Ciao, io li ho presi da carbonbeam, acquisto fatto direttamente dal sito..per ora mi sto trovando molto bene..purtroppo però adesso rispetto a quando li ho presi io il dollaro è più forte dell’euro..quindi è sicuramente meno conveniente

• Mi piace

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
La mia è così ormai da più di un anno all’anteriore. Pare non essersi mosso niente fino ad oggi. Fortunatamente sembrerebbe aver spezzato lo strato esterno, quello a protezione delle pietre ecc..

Allegati

• BA793126-DB75-4419-B7C2-399789820BC6.jpeg
    BA793126-DB75-4419-B7C2-399789820BC6.jpeg
    291 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.079
544
0
Cremona
Visita sito
Ciao, io li ho presi da carbonbeam, acquisto fatto direttamente dal sito..per ora mi sto trovando molto bene..purtroppo però adesso rispetto a quando li ho presi io il dollaro è più forte dell’euro..quindi è sicuramente meno conveniente

ringrazio tutti per i consigli e quoto solo @ventu84090

carbonbeam non lo conoscevo, qualche cerchio interessante c'è, e sembrerebbero abbastanza convenienti rispetto ad altri, anche se non mi sono chiarissime le spese di spedizione, chiederò

in effetti rispetto ad un anno fa l'euro è calato del 20% rispetto al dollaro, quindi è molto meno conveniente

comunque yishun e ligthcarbon hanno gli stessi identici cerchi, stesso profilo e stessi codici, sarei curioso di sapere chi li produce in realtà

• Mi piace
Reactions: Giocody

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.920
685
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Chiedo consigli o pareri su questo cerchio:

è classiifcato come cross country, però non penso sia troppo fragile.
l'uso che vorrei farci è più un utilizzo trail, e ho una guida abbastanza pulita.
vorrei farci un set da 27.5 con un peso di 1600 grammi usando mozzi tipo 240 o similari a 28 fori, per i raggi invece ero indeciso se usare 2/1.8/2 dappertutto oppure osare 2/1.65/2 per la ruota anteriore

pareri? idee?
Grazie

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.924
127
0
48
Trento town
Visita sito

Io, con estrema soddisfazione, ho preso una coppia di BTLOS da enduro da 34... ma in gamma hanno modelli assimetrici (o simmetrici se vuoi), da 25, 27, 29 e 30... prezzi dai 165$ ai 280$ per gli extralight. Puoi scegliere la finitura (fribre a vista, tinta unita, opaco, lucido) e il tipo di carbonio usato, peso tra i 315 e i 370gr a cerchio (da 27)...
Arrivano in 28gg circa, se li hanno a stock anche meno. Arrivano con la scheda identificativa con pesata di ogni singolo cerchio e le caratteristiche.
Perfetti... ricomprerei ad occhi chiusi...
PS: avevo preso i 34 profilo basso temendo una qualità inferiore... tornando indietro comprerei tranquillamente dei 30 per un uso trail/enduro

• Mi piace
Reactions: g.f.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io, con estrema soddisfazione, ho preso una coppia di BTLOS da enduro da 34... ma in gamma hanno modelli assimetrici (o simmetrici se vuoi), da 25, 27, 29 e 30... prezzi dai 165$ ai 280$ per gli extralight. Puoi scegliere la finitura (fribre a vista, tinta unita, opaco, lucido) e il tipo di carbonio usato, peso tra i 315 e i 370gr a cerchio (da 27)...
Arrivano in 28gg circa, se li hanno a stock anche meno. Arrivano con la scheda identificativa con pesata di ogni singolo cerchio e le caratteristiche.
Perfetti... ricomprerei ad occhi chiusi...
PS: avevo preso i 34 profilo basso temendo una qualità inferiore... tornando indietro comprerei tranquillamente dei 30 per un uso trail/enduro
Ma li hai presi sul loro sito o su Aliexpress? Per la spedizione esentasse?

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.924
127
0
48
Trento town
Visita sito
Ma li hai presi sul loro sito o su Aliexpress? Per la spedizione esentasse?

Direttamente sul loro sito. Buono anche il servizio clienti che ho contattato un paio di volte (via mail chiaramente).
La spedizione non è esentasse, ma pagano loro anticipato le spese (chiaramente la spedizione costa qualcosa in piu'), ma sai gia di che morte muori prima che ti spediscano le ruote/cerchi. Eviti così intoppi (ritardi) alla dogana.
Se decidi per una spedizione normale, magari più lenta, puoi risparmiare qualcosa... ma poi auguri con la dogana.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Direttamente sul loro sito. Buono anche il servizio clienti che ho contattato un paio di volte (via mail chiaramente).
La spedizione non è esentasse, ma pagano loro anticipato le spese (chiaramente la spedizione costa qualcosa in piu'), ma sai gia di che morte muori prima che ti spediscano le ruote/cerchi. Eviti così intoppi (ritardi) alla dogana.
Se decidi per una spedizione normale, magari più lenta, puoi risparmiare qualcosa... ma poi auguri con la dogana.
Si si, con esentasse intendevo senza balzelli e intoppi aggiunti alla dogana.
1669289246497.png
Tu hai pagato circa 85$ di spedizione?

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.036
323
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao a tutti e buon natale,

su una ruota anteriore da DH già stressata che ha preso anche una botta che ha piegato il tallone, che ho già raddrizzato,
voi preferite farla girare dritta e avere i raggi con tensione molto diversa ( esempio alcuni raggi sono a 15 e la maggior parte è a 20 ), oppure avere i raggi tutti alla stessa tensione con la ruota che gira storta, oppure avere i raggi abbastanza uniformi e avere la ruota che gira abbastanza dritta?

ho comprato questo a 129 euro su aliespres eccezionale.
completo di comparatori centesimali.

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
ciao a tutti e buon natale,

su una ruota anteriore da DH già stressata che ha preso anche una botta che ha piegato il tallone, che ho già raddrizzato,
voi preferite farla girare dritta e avere i raggi con tensione molto diversa ( esempio alcuni raggi sono a 15 e la maggior parte è a 20 ), oppure avere i raggi tutti alla stessa tensione con la ruota che gira storta, oppure avere i raggi abbastanza uniformi e avere la ruota che gira abbastanza dritta?

ho comprato questo a 129 euro su aliespres eccezionale.
completo di comparatori centesimali.

Se per storta intendi un mezzo millimetro meglio storta e raggi più uniformi altrimenti una via di mezzo, alla fine su una DH mezzo millimetro non cambia spesso i copertoni sono più storti

• Mi piace
Reactions: Nig

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo