Wheel builders del forum

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
le ruote J son molto piu divertenti da fare e personalizzabili
le SP ...son tutte 28 in terza ed escon tutte da sole. Che noia...
in uso, le SP son superiori, ma devi esser molto abile a notarlo . delle buone J, leggere, son comunque rigide e performanti.
Tanto che per esempio, su lefty in casa DT son l unica opzione.
:prost:
Le mie Hope ad esempio son 32 raggi J a differenza delle DT M1700 SP che erano a 28 ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
75 kg + 14 kg, Specialized Stumpjumper utilizzo trail, niente drop o roba estrema.
Io sarei per mozzi DT 240 EXP classici da 32 fori e cerchi in alluminio con canale da 30 mm interno.
Vedi il link che ho aggiunto.
Credo che puoi fare più o meno ciò che vuoi con il tuo peso e con una configurazione come quella indicata.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Be questo no dai visto che dt li fa tutti 28 gli SP e non si sfasciano nemmeno in dh.
SP possono essere tensionati di più di un j quindi più resistenti.
Non è solo DT Swiss che fa tutti gli SP da 28, credo che valga per tutti. Proprio per la forma dei mozzi SP
Poi che li facciano bene è indiscutibile.
Ma sono loro stessi a fornire la classificazione ASTM per le loro ruote, per ogni modello, in modo incontrovertibile.
Sul fatto che le ruote montate con SP si possano tensionare maggiormente non ho elementi, quindi prendo per buona la tua affermazione.
Ma che questo equivalga a maggiore resistenza, invece, non è che sia proprio automatico
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non è solo DT Swiss che fa tutti gli SP da 28, credo che valga per tutti. Proprio per la forma dei mozzi SP
Poi che li facciano bene è indiscutibile.
Ma sono loro stessi a fornire la classificazione ASTM per le loro ruote, per ogni modello, in modo incontrovertibile.
Sul fatto che le ruote montate con SP si possano tensionare maggiormente non ho elementi, quindi prendo per buona la tua affermazione.
Ma che questo equivalga a maggiore resistenza, invece, non è che sia proprio automatico
Riporto ciò che mi dice il costruttore di racetactory e lo prendo per buono.. un raggio SP si tende meglio di uno a j perché lavora dritto il j disperde il carico dove appunto si piega.
I costruttori prediligono ormai i mozzi so perché molto più semplici da fare e veloci dei classici a flangia.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Per me spendi inutilmente, se oltre i mozzi metti anche cerchi in carbonio allora ha un senso
Si forse è vero, a livello di comportamento della bici non troverei grosse differenze, anche se togliere peso alle ruote male non fa.
Non ho avuto modo di pesarle, ma secondo me le ruote stock vanno tranquillamente sui 2 kg, in più la cassetta NX 11-50 va oltre i 600 g!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Riporto ciò che mi dice il costruttore di racetactory e lo prendo per buono.. un raggio SP si tende meglio di uno a j perché lavora dritto il j disperde il carico dove appunto si piega.
I costruttori prediligono ormai i mozzi so perché molto più semplici da fare e veloci dei classici a flangia.
Per fare correttamente una ruota non ci vogliono 10 minuti nemmeno un'ora di tempo...ci vuole il tempo necessario!Quando faccio le ruote,una volte tensionate correttamente, le lascio li stare per un giorno,le ristresso e poi le controllo ancora...il raggio J si stabilizza e non perde più carico...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per fare correttamente una ruota non ci vogliono 10 minuti nemmeno un'ora di tempo...ci vuole il tempo necessario!Quando faccio le ruote,una volte tensionate correttamente, le lascio li stare per un giorno,le ristresso e poi le controllo ancora...il raggio J si stabilizza e non perde più carico...
hai perfettamente ragione ...PROF!:adore!:

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per fare correttamente una ruota non ci vogliono 10 minuti nemmeno un'ora di tempo...ci vuole il tempo necessario!Quando faccio le ruote,una volte tensionate correttamente, le lascio li stare per un giorno,le ristresso e poi le controllo ancora...il raggio J si stabilizza e non perde più carico...
Ciao nig, sto a quello che mi dice io non so fare ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo