Wheel builders del forum

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
buongiorno, mi chiedevo, se esiste uno schema di tensionatura ideale a seconda del peso del rider?
Vorrei prendere un seti di cerchi dalla Cina e volendo la tensionatura dei raggi me la farebbero su richiesta, ovviamente rimanendo nei limiti del cerchio e del mozzo.
Grazie

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Scusate... ho avuto un mancamento:

dt-swiss-240-oil-slick-limited.jpg

:sbavon:

• Wow
Reactions: Giocody

flavio-san

Biker superis
3/1/12
370
171
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
buongiorno, mi chiedevo, se esiste uno schema di tensionatura ideale a seconda del peso del rider?
Vorrei prendere un seti di cerchi dalla Cina e volendo la tensionatura dei raggi me la farebbero su richiesta, ovviamente rimanendo nei limiti del cerchio e del mozzo.
Grazie

non mi risulta ci sia nulla di simile, intendo uno schema, non si deve superare la tensione massima per evitare collassi, non si deve stare troppo bassi per evitare rotture precoci dei raggi e allentamenti, il resto è tutto valido e da provare.
Se sono assemblatori ne sanno più di tutti noi messi assieme visto che faranno migliaia di ruote l'anno, fattele fare come dicono loro.
F

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Una domanda da profanissimo:
siccome vorrei sostituire gli attuali mozzi sulle mie ruote (Formula) coi DT -straightpull entrambi- mi stava venendo la malsana idea di cimentarmi per conto mio.
Al di là dell'attrezzatura, per cui mi rileggerò il topic, qualora le misure del nuovo mozzo dovessero coincidere con quelle del vecchio, posso riutilizzare i raggi (Sapim Laser) o è meglio sostituirli? I nippli ovviamente li metterei nuovi.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.230
32.808
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
siccome vorrei sostituire gli attuali mozzi sulle mie ruote (Formula) coi DT -straightpull entrambi- mi stava venendo la malsana idea di cimentarmi per conto mio.
Al di là dell'attrezzatura, per cui mi rileggerò il topic, qualora le misure del nuovo mozzo dovessero coincidere con quelle del vecchio, posso riutilizzare i raggi (Sapim Laser) o è meglio sostituirli? I nippli ovviamente li metterei nuovi.
Come dice @Hot difficile che coincidano anzi direi impossibile perché i mozzi con raggi a j hanno le flangie più lunghe di un mozzo dt straight pull

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Perché vuoi sostituire i mozzi? È una cosa che ha poco senso un po' come darsi una martellata su un dito per vedere l'effetto che fa

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Montatori, voi preferite mozzi straight pull o classici? Io ho montato ruote con entrambe le tipologie e sono convinto che, se l'assemblaggio è fatto bene, a parità di componenti le proprietà meccaniche e il comportamento della ruota siano uguali. Voi che dite?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Montatori, voi preferite mozzi straight pull o classici? Io ho montato ruote con entrambe le tipologie e sono convinto che, se l'assemblaggio è fatto bene, a parità di componenti le proprietà meccaniche e il comportamento della ruota siano uguali. Voi che dite?
Cambiano giusto pochi grammi sulla ruota assemblata.
Non vedo altre differenze degne di nota

• Mi piace
Reactions: RS

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
le ruote J son molto piu divertenti da fare e personalizzabili
le SP ...son tutte 28 in terza ed escon tutte da sole. Che noia...
in uso, le SP son superiori, ma devi esser molto abile a notarlo . delle buone J, leggere, son comunque rigide e performanti.
Tanto che per esempio, su lefty in casa DT son l unica opzione.

• Wow
Reactions: Big Steak One

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo