Ma i 240 sono mozzi "light" secondo te?
no i mozzi light son ben altri.
Ma i 240 sono mozzi "light" secondo te?
Ma con i light certe cose non le fai però.... O li lasci sul sentierono i mozzi light son ben altri.
Son cavolate da Light biker....E sopratutto serve relativamente.
Il peso sul mozzo conta davvero poco.
Ma dovrebbe essere inutile ricordarlo
Che la bici la appendono in salotto, quindi deve pesare poco, per la sciatica.Son cavolate da Light biker....
Ciao a tutti, un consiglio sulle prossime ruote che vorrei assemblare:
Per la scelta dei mozzi vorrei andare su qualcosa di affidabile, e quindi potrei mettere dei DT swiss 240 28 fori che fanno come peso 140+230 grammi, c'è ache la versione straight pull che mi intriga e che pesano ancora qualcosa meno 110+215grammi.
Mi sembrano dei pesi abbastanza bassi, avete idea se sono abbastanza robusti per un uso trail o light enduro?
Altra domanda che mi faccio ogni volta che costruisco un paio di ruote: i Chris King cosa hanno di più rispetto ad un buon dt swiss 240?
Senza giudicare il prezzo, che è fuori di testa. Cuscinetti top? Affidabilità top? Non è certo il peso il loro punto forte, 175+340grammi
Ditemi la vostra!
I Chris king sono prodotti di fascia alta, le lavorazioni sono molto precise ed hanno un'elevato controllo di qualità.
Costruiscono in casa anche i cuscinetti e questo permette un'ottima gestione delle tolleranze per quanto riguarda l'accoppiamento tra mozzo e cuscinetto, che è fondamentale per i mozzi a cuscinetti sigillati.
Il controllo e l'assemblaggio dei cuscinetti è fatto a mano e sopratutto non usano dei cuscinetti radiali come spesso succede in questo tipo di mozzi, ma cuscinetti angolari
Vedi l'allegato 425166
che in parte ricalcano il funzionamento di un cono e sfera e permettono la regolazione del precario (come nei mozzi coni e sfera) ed infatti li pubblicizzano come dalle migliori performance e maggiore longevità.
Il costo è dato solo dal nome? no, sono qualitativamente migliori e validi rispetto a molti altri e pertanto costano.
Cercano di unire i vantaggi di un mozzo cono e sfera con quelli di uno a cartucce sigillate ed hanno centrato quasi totalmente l'obiettivo.
ehh come con i ducatisti con il rumore di ferraglia della frizione a secco, dicono che sia un pregio, non li capirò mai, per me è solo un rumoraccio, ben diverso dal rombo di un motore.sicuramente non un pregio, IMHO
E che domanda sarebbe?Invece montando un cerchio simmetrico su una telaio non boost, si ottiene una ruota poco scattante?
L'hanno già fatto per la bassa gamma, Gli MT 410/401 sono su cuscinetti.Perchè tutti quelli che preferiscono i cuscinetti sigillati hanno detto fin dall'inizio e ripetuto cicilicamente che lo fanno per via della maggior manutenzione e del fatto che in giro di mozzi kaput se ne vedono solo a coni e sfere... ma no, assieme ai produttori cui le prestazioni dei loro prodotti non interessa nulla, anche noi non capiamo niente.
Io mi auguro che anche Shimano si convertam almeno per la MTB, ai cuscinetti stagni perchè i loro prodotti mi sono sempre piaciuti. Mi piacerebbe pure abbandoni il centerlock ma li la vedo difficile e comuqnue posso passarci sopra. Mi chiedo poi perchè non producono forcelle e ammortizzatori.... o lo fanno sotto altro nome?
Secondo me restano ancora il meglio che si può comprare a quel prezzo.Anche alla luce di questi dettagli, i dt 240 tengono il passo in termini di affidabilità e qualità?
la coppia Dt 240 costa circa 440€, che non bastano per il solo posteriore della Chris King....Secondo me restano ancora il meglio che si può comprare a quel prezzo.
Poi se si può spendere dieci volte di più basta guardarsi intorno.
Be una volta non c erano le 29...Ma davvero
E che domanda sarebbe?
Per decenni si sono usati cerchi simmetrici
Per decenni non sono esistiti telai boost.
A parte che non capisco la correlazione, ma ti risulta che ruote asimmetriche su telai boost recenti vadano veloci come Speedy Gonzales?
CK hanno una lavorazione molto accurata,cuscinetti di buona fattura,in più paghi anche il loro brevetto Ring drive.Si quello si, ma hanno anche degli ottimi cuscinetti?
Anche alla luce di questi dettagli, i dt 240 tengono il passo in termini di affidabilità e qualità?
Appunto,Be una volta non c erano le 29...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?