Non proprio, l' ERD non ha così tanta influenza sull' angolazione tra 26" e 29", contano la dimensione della flangia e l'incrocio, fatti un disegno e lo vedi da te.
Il problema di sovrapporre troppo i raggi è che nel tempo il raggio in acciaio si scava la sede nel morbido alluminio, se le raggi in terza questo avviene proprio a fianco della testa del prossimo raggio, le
ruote fatte bene le ho sempre viste con i raggi che non poggiano o poggiano veramente di un nulla sulla flangia che se fai caso è troncoconica proprio per favorire il passaggio dei raggi.
In più se si esagera con la sovrapposizione per cambiare un raggio bisogna toglierne un altro che ostruisce il passaggio del primo.
Saraàn boiate, ma secondo me vale la pena spenderci un minimo di ragionamento, poi si prende la propria decisione, se mi son sbagliato, beh imparo qualche cosa di nuovo che non fa mai male.
Qui negli allegati ho messo flangia da 58mm, guarda come vanno via quasi tangenti i raggi in seconda e quanto invece in terza si avvicinano al raggio a fianco, direi che anche dal punto di vista del freno non c'è da preoccuparsi con raggi in seconda, anzi.
F