Western Trails, 64 proposte di cicloalpinismo in Val Susa

bikerciuc

Biker infernalis
Touché!

Avete ragione...mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e speravo di cogliere un po' di informazioni prima di poter avere il libro tra le mie mani.

Non vedo l'ora di rientrare, comprare il libro e giocare a completare tutti gli itinerari proposti (tranne quelli che ho già fatto :medita: ). Ho una bella estate all'insegna dello studio e del risparmio economico, quindi il libro sarà un ottimo investimento per passare le vacanze a Oulx :i-want-t:

prima di compralo sfoglialo se puoi...

i percorsi comprendono alta e bassa valle e sono pensati per girare praticamente 365 giorni l'anno inverno compreso...scegli quelli che sono adatti alla stagione, se hai dei dubbi o altre domande sono qua, o via pm.
 

manufelt01

Biker novus
10/1/10
15
0
0
Padova
Visita sito
Ciao sono di Padova, ma per due estati ho passato le ferie in alta Val Susa, bellissimi posti per pedalare e passarci del tempo.
quest'estate passo causa fratture varie ma la prossima si torna, ho lasciato a meta la salita allo Chaberton......
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bella fratello, complimenti! o-o
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

non ho resistito :mrgreen::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: robizec

majorebola

Biker superis
Maledizione!

Ti odio sappilo :D

Volevo risparmiare ogni singolo centesimo, ma è d'obbligo...

Ma quanto "ciclo" e quanto "alpinismo"? cioè quanto pedalabile la salita?

Anzi, riformulo la domanda... anzi no :) vado in libreria faccio prima...


Però visto che ci sono formulo una domanda più intelligente: dimostrando che l'ho acquistato: si può avere, in qualche modo, una versione PDF per stamparmi su cartaccia la guida sul percorso che voglio fare? in modo da non rovinare questo bel libro?
E' tanto una vaccata come idea?...
 

bikerciuc

Biker infernalis
Ciao sono di Padova, ma per due estati ho passato le ferie in alta Val Susa, bellissimi posti per pedalare e passarci del tempo.
quest'estate passo causa fratture varie ma la prossima si torna, ho lasciato a meta la salita allo Chaberton......

fai un fischio quando sei qua.

Vengono descritte anche discese vertride molto tecniche, diciamo da S3 in su? o e' piu' improntato al trail?

no, esistono singoli passaggi o brevi sezioni che ho valutato superiori all'S3, tuttavia gli itinerari sono compresi tra S0 ed S3, credo, in ogni caso non manchino delle discese tecnicamente molto toste ed in grado di impegnare a fondo anche i più bravi specie se l'obiettivo è chiudere in sella il 100% dei passaggi. Già che se fatto a piedi un S4 non è molto di più di un banale sentiero.

bella fratello, complimenti! o-o
non ho resistito :mrgreen::smile:

questo, è un mito a guidare la bici ma non è mio fratello!

Maledizione!

Ti odio sappilo :D

Volevo risparmiare ogni singolo centesimo, ma è d'obbligo...

Ma quanto "ciclo" e quanto "alpinismo"? cioè quanto pedalabile la salita?

Anzi, riformulo la domanda... anzi no :) vado in libreria faccio prima...


Però visto che ci sono formulo una domanda più intelligente: dimostrando che l'ho acquistato: si può avere, in qualche modo, una versione PDF per stamparmi su cartaccia la guida sul percorso che voglio fare? in modo da non rovinare questo bel libro?
E' tanto una vaccata come idea?...

ho cercato per lo più itinerari che fossero pedalabili almeno per l'80-90% in salita, alcuni lo sono al 100%, per altri sono richieste sezioni più o meno lunghe di portage o spinta (Il dato è sempre specificato nella sezione che riassume dislivello/difficoltà/quota partenza/quota max etc.
i pdf che ho a disposizione sono soltanto quelli delle schede iniziali di stesura della guida, ergo ti toccherà ricorrere alle vecchie e sane fotocopie.

Bello, la prossima setimana vado a cercarlo:via!:, poi quest'estate spero di usarlo il più possibile.

se sei in zona, fai un fischio!
 

deo

Biker novus
30/1/10
12
0
0
seregno
Visita sito
complimenti ...lo sport deve sempre essere coniugato con ulteriori aspetto come la cultura , l'ambiente, la storia ecc...pedalare tra queste bellezze è meno faticoso.........ciao
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Però visto che ci sono formulo una domanda più intelligente: dimostrando che l'ho acquistato: si può avere, in qualche modo, una versione PDF per stamparmi su cartaccia la guida sul percorso che voglio fare? in modo da non rovinare questo bel libro?
E' tanto una vaccata come idea?...

non è affatto un vaccata!!!!!!!!
Mi sembra una furbata....creare un formato digitale con tracce e cartografia annesse..... sullo stile "Elba in mtb"....me lo caricherei sullo smartphone durante i giri.....tracce sul gps... e fraternali cartacee a portata....
:spetteguless:
 

bikerciuc

Biker infernalis
intanto un grazie di cuore a tutti per i complimenti:hail:... aspettate di essere su qualche sezione di portage tipo la salita al col du Malrif per vedere se avrete ancora voglia di farmeli...;-)

scherzi a parte, un breve cenno sui PDF.
L'idea della guida è nata da una serie di 'esplorazioni' condotte da me e altri alla ricerca di sentieri nuovi in una valle che sembrava vecchia... la nostra idea era proprio di restituire l'intera guida in formato digitale pdf consentendone il download (previo contributo) dal sito dell'associazione... successivi contatti con la Fraternali, che ringrazio per l'occasione offertami e per la fiducia accordata, mi hanno dato invece la possibilità di uscire con una guida cartacea perchè questo, per ora, è il loro modo di lavoro.
Vi posso assicurare che tuttavia la casa editrice non è affatto insensibile all'idea della 'digitalizzazione': attualmente sono al lavoro sulle cartine e presto sarà possibile acquistare il CD delle loro mappe (ottime a detta non solo mia che potrei essere di parte) per poterle caricare sui gps.
Non è quindi detto che se le cose vanno bene la guida possa in qualche modo essere fornita anche su un supporto digitale.

saluti a tutti
 

bikerciuc

Biker infernalis
complimenti! un bel supporto per venire presto ad esplorare quelle zone!

Grazie...:oops: seppur in ritardo giro a Te e ai tuoi co-autori gli stessi complimenti per la vostra guida... un giro nelle vostre vallate è nei miei programmi futuri...

come ho detto a tutti gli altri, se passate di qua, fate un fischio, vi accompagno volentieri sul campo... a patto che non siate... astemi... :smile:

salut
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Iniziative di questo tipo bisognerebbe che ce ne fossero più spesso, in modo da abbracciare il territorio nella mianiera più vasta possibile, e come giustamente sottolineato da Matteo, per "rendere giustizia" a territori considerati di secondo piano, che, invece, visti nella loro essenza sono davvero bellissimi.
Per me la val susa è distante, ma mi riprometto di farci almeno un week in bike.

Bravo Matteo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo