Welcome to GennarGege

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Ebbene si, anche questa volta siamo sopravissuti all'ennesima Geggiata (questa volta il complice di turno era Antmar, anche se ha sempre negato...:smile:).
54 - 1850, questi alla fine i numeri di un giro stile melanzana che partendo dal lago di Villanova Strisaili ci ha portato sulla vetta della Sardegna con tutto quello che un giro del genere comporta...
Poco da dire, forse è il caso di far parlare le immagini...grazie davvero alla bellissima compagnia e alla natura della nostra isoletta che qualche bel ricordo ce lo lascia sempre!

Alla prossima! :cucù:













































































































 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Piccola descrizione. Perda Crapias proposta da Antmar con la supervisione dii
Gege-gaz.
Facciamo tappa al nido dell'aquila di Villanova che è un posticino strategico per perlustrare il versante del gennargentu di Arzana e Villagrande. Ci ritroviamo con Antmar , Stefano e Fabrizio di SM, Brinku, Ullallà, Pirsw, Gege e Zagor. Tutti. più o meno, sono consapevoli di quello che ci aspetta, comunque dopo un viaggio lunghetto siamo in sella pronti a partire. saliamo dal tremendo asfalto che dopo avere attraversato il flumendosa sale su terribili tornanti fino al nuraghe Orruinas, dopo la calura iniziale iniziamo a respirare e come d'incanto sparisce il sole coperto da provvidenziali nuvole. Adesso è sterrata ma si sale ancora fino alla fonte di Luisu Cuccu da dove inizia il sentiero di riu e Su Accu, bellissiam via che costeggiando il fresco ruscello ci conduce fino a sa turzi dove inizia il portage (pitticcu su culu!!) che finisce a lamarmora. Dalla vetta scendiamo dall'inedito sentiero che passa attraverso le creste di M.Corongiu , M. Terrarba e M. Cummineddu, il sentiero finisce a c.le pilurzi dove ci accoglie una provvidenziale pioggerella che rende l'atmosfera fiabesca, inizia la sterrata per rientrare ma ci prendiamo il lusso di fare un diversivo FR che allunga un pò la nostra escursione, dopo arriviamo al fiume e Paoletto ullallà inizia a bucare fino al sospirato arrivo al nido dell'aquila. E' stato un giro bellissimo direi epico, molto lungo e vario, i sentieri di su accu e di m. terrarba sono un vero spettacolo per la Mtb, colpiscono i fantastici graniti dove gege fisionomista trova vaghe somiglianze a parti anatomiche.
il gruppo perfetto con antonio che si fa tutto il giro in scioltezza e gege, come dice paoletto, è sempre arretto.
Un saluto ai Mannari che abbiamo visto nel libro firme.

A sa prossima !



7idz.jpg

hya5.jpg

4odg.jpg



qyh2.jpg


ad5e.jpg




o1f9.jpg


v4lr.jpg


43u1.jpg


j98m.jpg

jmkk.jpg
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Bel giro avete fatto, lungo, faticoso e bello! :celopiùg:
Come al solito fantasticamente illustrato dalle foto di Paolo (quelle di Corrado fanno cagare, così impari a mollare i mannari! :smile:)
Ho visto tante facce conosciute e mi sarebbe piaciuto "girellare" con voi, soprattutto con quel bastardissimo di Fabrizio Saiu che sono AAANNI che cerco di convincerlo a fare un giro insieme... :rosik:
E il bello è che abbiamo "rischiato" di incontrarci, su a Punta Lamarmora.
Infatti, come avete letto sul libro di vetta, noi Mannari siamo passati di la poche ore prima di voi, verso le 13 per l'esattezza.
Possibile che non abbiate sentito gli ululati coi quali vi chiamavamo?
Comunque il Gennargentu merita davvero, bisognerà tornarci al più presto... magari assieme la prossima volta. :balla-co:
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Finalmente ti sei deciso Paolo Mura, ero già in ansia...un simile giro meritava sicuramente un servizio fotografico eccezionale ma stavolta ti sei proprio superato....minchia che belle ! E come faccio adesso a mettere qualche mia misera foto mannaggia a te...
P.S. mi tocca dire che anche quelle di Corrado sono belline sennò ci rimane di merda
 

gs_ollast

Biker novus
24/1/12
24
0
0
Cagliari
Visita sito
Bellissima giornata e megnifica compagnia, tra vecchie e nuove conoscenze.
Per me la prima volta sul Gennargentu. Un debutto proprio interessante. ;-)
Qualche foto anche da parte mia. Buona visione :

1016369.jpg


1016370.jpg




1016371.jpg


1016372.jpg


1016373.jpg


1016374.jpg


1016376.jpg
 

superale

Biker ciceronis
Complimenti ragazzi, superlativo tutto e tutti! un giro di alta qualità e quantità!
Un rammarico mi rimarrà senz'altro, il Gennargentu per fortuna è sempre al suo posto, ma, non riuscirò mai a scattare le mirabili foto che 'tira' Paolo Mura!
Complimenti Paolo.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Complimenti per il giro e per le solite foto spettacolari di Paolo.
Abbiamo rischiato di incontrarci a Punta La Marmora.

Rischiato è il termine esatto ... vi sareste impelagati nel carosello di forature du Ullallà!:smile:

Bravi...che giro che vi siete sparati. I dati sono veramente notevoli ma si poteva immaginare data la compagnia. [MENTION=115211]ulla[/MENTION]lla' = le foto sono belline ma boh, non so. Forse la vecchia compattina era meglio, più grandangolo... Mabaff@nculo!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Mì al grande Mastro Marino, uno dei grandi del forum !
Le foto di Ullalà sono - come di consueto - da pubblicazione, ma se qualcuno vuole perdere 2 minuti 2 per descrivere questa minchitedda di giro, così tanto per gradire visto che avevate pure la cartina per leggere i toponimi, ehehhe....
Siete saliti dal versante Ogliastrino, giusto ? e quale versante Ogliastrino ? e poi ? e poi ? epoiepoi ?
 

superale

Biker ciceronis
....... per descrivere questa minchitedda di giro, così tanto per gradire visto che avevate pure la cartina per leggere i toponimi, ehehhe....
Siete saliti dal versante Ogliastrino, giusto ? e quale versante Ogliastrino ? e poi ? e poi ? epoiepoi ?

..e minzighina o Cama, ti sei perso la perfetta descrizione del buon Corrado, è stato preciso anche con i toponimi che mi è sembrato di essere lì con loro!!
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Mì al grande Mastro Marino, uno dei grandi del forum !
Le foto di Ullalà sono - come di consueto - da pubblicazione, ma se qualcuno vuole perdere 2 minuti 2 per descrivere questa minchitedda di giro, così tanto per gradire visto che avevate pure la cartina per leggere i toponimi, ehehhe....
Siete saliti dal versante Ogliastrino, giusto ? e quale versante Ogliastrino ? e poi ? e poi ? epoiepoi ?

Forse ti hanno "distratto" le foto di quellollà, perché Corrado una descrizione del giro l'ha scritta.
O magari non ha abbastanza toponimi per i tuoi gusti? :hahaha:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Io chiederei ai Mod di bannare Ullalà, non può arrivare qui tutte le settimane e farci sentire delle m@rd@ con le nostre fotografie da principianti :arrabbiat:
Vabbè che a pensarci bene non sarebbe il solo da bannare, anche gli altri non scherzano...
Adesso chi ha il coraggio di postare le foto del nostro Gennarguttumannaro?

PS: qualcuno dovrebbe fermare Gege prima che possa gravemente nuocere a qualcuno, insieme a Antmar e Brinku diventano Armi Letali :paur:
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Magico Gennargentu...
















.....e questa è un omaggio all’imbecillità umana..




Il Gennargentu è un posto magico, io lo ritengo quasi sacro, inviolabile, ho sempre pensato che fosse frequentato soprattutto da persone che amano la natura e la rispettano, che ogni tanto si fermano anche ad ammirare quasi increduli i meravigliosi paesaggi che ci offre, a guardare i fiori e le erbe e sentirne i profumi , che faticano fin quasi al limite della sopportazione umana non solo per arrivare sulla vetta più alta o per il piacere della discesa ma anche e soprattutto per godere di queste cose. Sono più che sicuro che le bustine di integratori, carbogel e roba del genere che abbiamo trovato disseminati lungo il percorso non appartengano a persone che vanno sul Gennargentu con questo spirito...e non capisco cosa ci faccia certa gente da quelle parti, fine della divagazione.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Carissimi.....che bello mi sono gustato tutto,era da troppo che non assaporavo così a fondo il dolce sapore della fatica,il piacere della discesa navigando a vista e improvvisando a ogni passaggio.
L'unica nota negativa la minestra di patate e piselli di Gegge :smile:
Ora vediamo di tornare al più presto,con il ragazzaccio arrapato si discuteva di un giro nella parte desulese,naturalmente una passeggiata,magari evitando le spine veru Paolino!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo