• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

weekend tra lago e montagna.Zona Caprino e Valpolicella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
992
96
0
52
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
Domenica chi viene giù a fanano ...

il programma è
andiamo giù, giro "epico" con Raffaele, ritorno del pomeriggio e fukyzzazione ... o goti o funivie o tutti e due


1) Bart ( ho già la bolla papale)
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
gurubb ha scritto:

Che sapia mi la storia dele seche le vien fora con cicli che varia dai quatro ai sinque ani, non dico che il problema sia da sottovalutare, però se ad ogni allarmismo di un qualsiasi buontempone ci facciamo un vaccino, siamo più in farmacia che non in bici e non credo facciano proprio bene al nostro organismo!
Comunque le zecche ci sono sempre state, ma bisogna anche vivere, non si può sempre stare attenti a tutto!
Comunque me par de visitar la version forumendola di amici de maria de filippi
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito

no l'e question de allarmismi il rischio è reale visto che per guardie forestali dottori forestali e persone che frequentano spesso i boschi il vaccino è fortemente consigliato.
Te giuro piuttosto de corrar el rischio di un encefalite me ne fo tre de vaccini
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
992
96
0
52
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
BaRT ha scritto:
Domenica chi viene giù a fanano ...

il programma è
andiamo giù, giro "epico" con Raffaele, ritorno del pomeriggio e fukyzzazione ... o goti o funivie o tutti e due


1) Bart ( ho già la bolla papale)
Mi Duminica parto per el mar
Per che ora pensi de tornar?
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito
Bene mi sono informato al palazzo della sanità, le zone più a rischio sono friuli venezia giulia, austria, trentino slovenia e balcani in generale qui da noi il rischio è minire ma c'è.
Il vaccino prevede un richiamo ad un mese e poi ad un anno non è un veccino permanente ma ogni anno dopo la vaccinazione si dovrebbe fare un richiamo, i rischi sono quelli delle normali vaccinazioni(dolenzia nel punto di inoculazione al massimo un pò di malessere generale).
Non serve la prescrizione del medico ma si paga un ticket al SSN al momento della vaccinazione.
Per altre informazioni ciamime

Dai che facciamo una vaccinazione di massa

@henry: non me par de essar dalla de filippi, non ghe niente di mal se si parla di cose non prettamente tecniche ma del contorno e dei potenziali rischi che andiamo incontro in questo sport che non siano solo quelli traumatici.
Anzi penso che sia un informazione molto utile poi sta alla persona decidere cosa fare
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Anni anni fà, quando avevo la vostra eta, na stronza, putana, maledetta roia la deciso de venir a viver dentro el mio polpaccio. sta stronza non l'era gnanca sana. Dopo qualche giorno sembrava un bel ciaon rosso, mi non saveo on caso de zecche, in somma lo sciopà, la ma fatto infesion. Questo brufolo la comincià ingrandirse in maniera circolare con la parte esterna che fasea spira e nella parte interna na piaga orrenda, ho comincià la cura de cortisoni quando l'era un afar grosso come 5 centesimi la sa ferma che l'era come un piatin de caffè. LE LA ME OSSESION.

a SCALO: è facile raggiungere il centro sportivo di Soave?..............
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
da alora te sito fato el vaccino o se capita se cura??
secondo ti val la pena?

FROG ha scritto:
a SCALO: è facile raggiungere il centro sportivo di Soave?..............
lè na casada: http://www.paginegialle.it/pg/cgi/mappe/build_map.cgi?cl=1&cs=1533645&iq=000192168415018061000661&cb=0&lx=11.24519&ly=45.41806&tit=&gst=N&codcli=&mi=1&cx=11.24519&cy=45.41533&z=0.6&type=3
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Come ossesione mi porta ad aver timore dell'erba alta, a ogni fermeta me guardo le gambe, in doccia me guardo le gambe, fine del giro me gardo le gambe (mai più ospitato zecche nel mio corpo) ma in caso di corpo alieno subito al pronto soccorso e conseguete analisi del sangue. Penso che pronto soccoso e analisi in ogni caso sono da fare per tanto non risolutivo il vacino.

BYBY
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito
da quello che ho capito frog ha avuto solo problemi cutanei, il vaccino previene le eventuali problematiche al sisitema nervoso centrale
Alcune zecche sono portatrici di un micorganismo la Borrelia che può dare la borrelliosi di Lyme oppure agenti virali che possono dare TBE (encefalite da zecca) sono queste le più pericolose
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Non sò..... ti dirò che del vacino non ne avevo mai sentito parlare. Bisogna valutare bene; che non faccia +danno il vacino. Voglio dire quanto alto è il rischio di infezione? quanti anni è che vado in bici senza problemi? una prevenzione, un occhio attento al problema SI, ma non tanto di più. Mi sembra che nelle zone di maggior rischio il vaciono non venga reclamizzato, x chi lavora nei boschi&prati il problema cambia.
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito

Bravo frog, sante parole, anch'io ho sempre saputo che il problema causato dalle
zecche è che quando si attaccano alla pelle e le gratti via possono portare ad una infezione!
Comunque, come dice frog, una bella ispezione quando sei in doccia e se per caso ne trovi una, via al pronto soccorso che la tolgono loro, non tentare di strapparla!
@gurubb: no te sarè mia par caso uno de quei che quando è vegnuo fora l'alarme aviaria l'e corso en farmacia a tor el tamiflu contribuendo a far volar le asioni dela BAYIER?
Comunque par mi ognuno lè paron de far quel chel vol, ci vol farse el vacin el se le fasa pure!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo