Qualcuno ha in mente qualche idea? Io non so ancora se e quando, ma nel caso...
fiore ha scritto:sabato: corveè !! :???:
domenica: bohhh......sarà uno dei soliti giri (che nn sono poi così male nèèèèè)
Cecio ha scritto:1- VALTELLINA: Poschiavo - Bernina e ritorno. Salita offoroad verso la Val di Campo, discesa su sentiero o sterrata, quello che si trova ... circa 1400m di dislivello, 40km circa :?:....
muldox ha scritto:La Val di Campo è piuttosto piatta, ma soprattutto non offre alternative interessanti alla strada sterrata per il ritorno. Però non ho capito una cosa: cosa c'entra la Val di Campo con la salita al Bernina da Poschiavo? :?:
Cecio ha scritto:Comunque, se sei della zona, dovresti aver capito.
muldox ha scritto:A dire il vero non ho capito . Lo sterrato che da Poschiavo conduce al Passo del Bernina che io sappia è uno solo, vale a dire quello che passa dall'Alp Grum ed infine giunge in prossimità del Lago Bianco. La discesa poi avviene per sentieri/mulattiere varie, ma la Val di Campo non c'entra comunque nulla con tutto ciò. Sia la salita che la discesa di cui parlo sono ad ovest della strada che sale al passo.
Cecio ha scritto:La cartina, comunque, è quella distribuita gratuitamente in Valtellina: da una parte ci sono i percorsi MTB, dall'altra quelli di trekking.
muldox ha scritto:Ti consiglio, se puoi, di invertire il programma: per sabato danno tempo variamente nuvoloso, mentre per domenica promettono acqua
Discutiamo i dettagli...Cecio ha scritto:2- VALSASSINA: Barzio - Moggio - Piani di Artavaggio - Piani di Bobbio - Rifugio Grassi - Valtorta - Piani di Bobbio - Barzio. Saranno 70km circa e oltre 2000m di dislivello, con 2/3 tratti a spinta/spalla in salita di 10-15' l'uno. Si potrebbe accorciare evitando di scendere a Valtorta e risalire ai Piani di Bobbio, tornando indietro dal Rif. Grassi per un pezzo sullo stesso sentiero di salita e scendendo a Barzio direttamente. Così si tagliano 700m di dislivello.
Se qualcuno è interessato, discutiamo i dettagli.
cllocate ha scritto:.....il 6 della val di Campo,che inoltrandosi porta alla val Viola con possibilità di passare da Arnoga etc. e qui la cosa si fa interessante
Emanuele_ ha scritto:Discutiamo i dettagli...
Come scendi dai Piani d'Artavaggio ai Piani di Bobbio?
Dalla Kompass vedo un'unica strada: il "Sentiero delle Orobie Occidentali"; pensavi a questo o hai in mente qualche altra strada?
Sono sentieri che hai già percorso?
Se parliamo di sabato, beh, ci faccio un pensiero... (dovrebbe far brutto verso sera).
Ciao.
Emanuele
muldox ha scritto:Purtroppo se fatto nella direzione Val di Campo - Val Viola sarebbe una bella menata in quanto ci sarebbe da spingere/portare a lungo. Anche in senso inverso la prima parte sotto il Passo di Val Viola non è fattibile in sella, ma ha già più senso.
Emanuele_ ha scritto:Discutiamo i dettagli...
Come scendi dai Piani d'Artavaggio ai Piani di Bobbio?
Dalla Kompass vedo un'unica strada: il "Sentiero delle Orobie Occidentali"; pensavi a questo o hai in mente qualche altra strada?
Sono sentieri che hai già percorso?
Se parliamo di sabato, beh, ci faccio un pensiero... (dovrebbe far brutto verso sera).
Ciao.
Emanuele
Emanuele_ ha scritto:Domani dovrebbe esserci bel tempo, quindi, al 99% sarò ai Piani d'Artavaggio.
Purtroppo devo compiere un giro un po' articolato (per una serie di motivi) quindi non puntizzo con precisione, perché ho diverse variabili da tenere in considerazione.
In linea di massima sarò per le 8.00/8.30 a Moggio (parcheggio della funivia).
Il resto del giro ad minch.iam...
Confermo questa sera per le 21.30 su questo medesimo topic.
Se qualcuno vuole venire, ben venga...
Io sarò Specializzato, of course...
Ciao.
Emanuele