Fausto, visto che conosci la zona, per arrivare a Moggio arrivo a Lecco (quale uscita conviene?) e poi seguo per la Valsassina giusto?
RS ha scritto:Perfetto, grazie mille!
Agrosilvoche? Agrodolce?cllocate ha scritto:Ma salite dalla solita agrosilvopastorale ?
Ci prendiamo prima o ci vediamo su?
Emanuele_ ha scritto:Agrosilvoche? Agrodolce?
Scherzi a parte, io salgo da Moggio su asfalto fino quasi al Culmine SP. Quando incontro la sbarra, turnico a sinistra e imbocco lo sterrato (è brutto a dirlo, ma tanto per intenderci, dove ti caricò l'ambulanza quella triste volta).
Io conosco solo questa come strada.
Direi che, partendo dal parcheggio della funivia per le 8.30 o 8.45, in circa una mezz'oretta saremo alla sbarra.
Possiamo trovarci dove preferisci (tanto abbiamo i numeri di cellulare).
A domani.
Ciao.
Emanuele
RS ha scritto:Come sempre bellissime foto Caludio! Mi sa che per qualche mese i piani di Artavaggio saranno off-limits...A proposito: hai usato Imageshack, ormai sei un mago!
RS ha scritto:Noi abbiamo fatto un giro più soft: Moggio-Rif. Cazzaniga, poi siamo arrivati fino al Gherardi; da li Cllocate è sceso nella bergamasca, noi siamo tornati verso il lecchese "circumnavigando" il soda dura. Non so se sono stato chiaro, nel caso mi correggeranno gli altri...
Ho capito dove parte il sentiero: non l'ho mai fatto. Com'è? Per caso termina nei pressi di una galleria sulla strada della Culmine?pixel ha scritto:Come discesa poi va aggiunto che noi da poco prima della sbarra (in discesa) abbiamo preso il sentiero per Moggio al posto della strada
cllocate ha scritto:Io di solito transito sul sentiero degli stradini ( credo che si chiami così )
si pedala parecchio rispetto a quello alto,ma requisito fondamentale è sicurezza su sentiero esposto,comunque con corde fisse e una scaletta corta,la parte impegnativa richiede un 30 min. circa.
cllocate ha scritto:Per quanto riguarda il Grassi se devi fare il ritorno dell'ultimo pezzo che scende ,tanto vale lasciare la bici sul sentiero,perchè si rischia di portare la bici anche in discesa.:?:e poi riportarla su.
Cecio ha scritto:Ho capito dove parte il sentiero: non l'ho mai fatto. Com'è? Per caso termina nei pressi di una galleria sulla strada della Culmine?
Cecio ha scritto:Il sentiero che avevo in mente è quello descritto qui (ovviamente in senso inverso):
http://www.valbrembanabike.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=11&mode=thread&order=0&thold=0
Per il Grassi, l'itinerario integrale (con discesa in Valtorta) prende spunto da qui:
http://www.valbrembanabike.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=10&mode=thread&order=0&thold=0
In pratica, volevo fondere i 2 giri in uno solo, però partendo e tornando dalla Valsassina, che mi è più comodo.
Sarà per l'anno prossimo ...
RS ha scritto:Noi abbiamo fatto un giro più soft: Moggio-Rif. Cazzaniga, poi siamo arrivati fino al Gherardi; da li Cllocate è sceso nella bergamasca, noi siamo tornati verso il lecchese "circumnavigando" il soda dura. Non so se sono stato chiaro, nel caso mi correggeranno gli altri...