Week-end 1-2 ottobre

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Esatto .Passato Ballabio prosegui verso Barzio e arrivato al colle di balisio(dopo un lungo rettilineo e una breve salita )giri a destra(indicazioni Maggio,Moggio ,Barzio)Non so dirti però quale uscita conviene ;credo che sia segnalata Valsassina.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
cllocate ha scritto:
Ma salite dalla solita agrosilvopastorale ?
Ci prendiamo prima o ci vediamo su?
Agrosilvoche? Agrodolce?
Scherzi a parte, io salgo da Moggio su asfalto fino quasi al Culmine SP. Quando incontro la sbarra, turnico a sinistra e imbocco lo sterrato (è brutto a dirlo, ma tanto per intenderci, dove ti caricò l'ambulanza quella triste volta).
Io conosco solo questa come strada.
Direi che, partendo dal parcheggio della funivia per le 8.30 o 8.45, in circa una mezz'oretta saremo alla sbarra.
Possiamo trovarci dove preferisci (tanto abbiamo i numeri di cellulare).
A domani.
Ciao.
Emanuele
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Agrosilvoche? Agrodolce?
Scherzi a parte, io salgo da Moggio su asfalto fino quasi al Culmine SP. Quando incontro la sbarra, turnico a sinistra e imbocco lo sterrato (è brutto a dirlo, ma tanto per intenderci, dove ti caricò l'ambulanza quella triste volta).
Io conosco solo questa come strada.
Direi che, partendo dal parcheggio della funivia per le 8.30 o 8.45, in circa una mezz'oretta saremo alla sbarra.
Possiamo trovarci dove preferisci (tanto abbiamo i numeri di cellulare).
A domani.
Ciao.
Emanuele

direi alla sbarra verso le 9 e 30 ( abb.),anche perchè io devo pedalare per un'ora buona per arrivarci.
ci vediamo domani
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Gita conclusa, bel giro e giornata spettacolare! Il sentiero per tornare verso i piani aveva qualche rampa ciottolata impedalabile, per il resto rimane un ottimo modo per chiudere il giro. Attendiamo le foto! Emanulele quanti km abbiamo fatto? Sai ci tengo all'odometro...:oops:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Grandi giro e compagnia!
Ringrazio tutti per la bella giornata, in particolar modo Claudio che ci ha condotti per lande inesplorate (almeno per me)... ho ancora in mente gli eccezionali "simil-casonsei" grondanti di burro e salvia :magna:.

@RS: da Moggio a Moggio 36km. per 1327m. di ascesa.

La furia degli elementi ha tentato in tutti i modi di fermarmi, ma alla fine sono comunque tornato a casa ( http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=433548#post433548 ).
Distrutto, ma felice.

Ciao.
Emanuele
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

Un ringraziamento a emanuele l'uomo che sussurrava ai computer
:adore!:
senza di lui non avrei potuto scrvere queste note.

Tornando al giro di ieri ,ennesima bella giornata per luoghi compagnia e meteo come si vede nella foto.
I piani di Artavaggio erano nella loro veste migliore.



L'esiguo numero delle previsioni si è tradotto in bel gruppetto di 5 pedalatori.
nell'ordine:


emanuele ed rs




giuseppe




e inatteso pixel


oltre al sottoscritto ovviamente

arrivati al Cazzaniga in netto anticipo sui tempi della cucina,oppure siamo andati troppo forte noi :?: abbiamo deciso di proseguire, e per una volta abbiamo provato la cucina del rif. Gherardi .

Ottima la cucina e ottima forchetta il pixel ma questa è una cosa nota ai più.

giochi di luce ai piedi del Sodadura




ormai in prossimità del rif Gherardi (i canalu del'elio)
il concetto di canalu o canaloni è molto chiaro a chi li ha percorsi in bike


le previsioni oggi davano neve a 1800mt in valle Brembana ,per cui mi sa che da quelle parti oggi non sarà difficile vedere la prima neve.

un saluto a tutti e allaprossima
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Come sempre bellissime foto Caludio! Mi sa che per qualche mese i piani di Artavaggio saranno off-limits...A proposito: hai usato Imageshack, ormai sei un mago!:yeah!:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
RS ha scritto:
Come sempre bellissime foto Caludio! Mi sa che per qualche mese i piani di Artavaggio saranno off-limits...A proposito: hai usato Imageshack, ormai sei un mago!:yeah!:

si ma poi ho avuto problemi con i cookies,:?: :?:
ma per fortuna emanuele mi ha spiegato
che non erano biscotti come pensavo io :magna: :magna: :magna: :smile:
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
@Muldox: Causa impossibilità di collegarmi ad Internet ho dovuto mollare il topic giovedì pomeriggio. Comunque, grazie per avermi messo il dubbio, così ho evitato uno sbattimento inutile. Eppure quella strada era citata tra gli itinerari fattibili, tra l'altro ciclabile al 100% (it. n°9, per chi ha la cartina).
A questo punto, viste le condizioni meteo (che bello, la neve!) credo che ci ripenserò l'anno prossimo.

@Emanuele, @cllocate, @tutti gli altri: chiedo venia anche a voi per aver tirato in piedi e poi bidonato, ma senza collegarsi ad internet è un po' dura gestire un PUNT. Mi spiegate che giro avete fatto alla fine?
Io e il mio socio abbiamo fatto un giro inventato al momento, ma veramente tosto: Lecco - Culmine S.P. - Olino - Val boazzo - Piani d'Erna - P.so Giuff - Olino - Val boazzo - Lecco. Non so quanti km (circa 60 credo) e 2000m di dislivello almeno.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Noi abbiamo fatto un giro più soft: Moggio-Rif. Cazzaniga, poi siamo arrivati fino al Gherardi; da li Cllocate è sceso nella bergamasca, noi siamo tornati verso il lecchese "circumnavigando" il soda dura. Non so se sono stato chiaro, nel caso mi correggeranno gli altri...:oops:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
RS ha scritto:
Noi abbiamo fatto un giro più soft: Moggio-Rif. Cazzaniga, poi siamo arrivati fino al Gherardi; da li Cllocate è sceso nella bergamasca, noi siamo tornati verso il lecchese "circumnavigando" il soda dura. Non so se sono stato chiaro, nel caso mi correggeranno gli altri...:oops:

Dai ci hai quasi preso...
Il monte si chiama Sodadura (una sola parola) :il-saggi:
Come discesa poi va aggiunto che noi da poco prima della sbarra (in discesa) abbiamo preso il sentiero per Moggio al posto della strada :yeah!:

panorama_aralalta2.jpg
http://www.zainoinspalla.it/schede/foto/panorama_aralalta2.jpg
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
pixel ha scritto:
Come discesa poi va aggiunto che noi da poco prima della sbarra (in discesa) abbiamo preso il sentiero per Moggio al posto della strada :yeah!:
Ho capito dove parte il sentiero: non l'ho mai fatto. Com'è? Per caso termina nei pressi di una galleria sulla strada della Culmine?
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
cllocate ha scritto:
Io di solito transito sul sentiero degli stradini ( credo che si chiami così )
si pedala parecchio rispetto a quello alto,ma requisito fondamentale è sicurezza su sentiero esposto,comunque con corde fisse e una scaletta corta,la parte impegnativa richiede un 30 min. circa.

Il sentiero che avevo in mente è quello descritto qui (ovviamente in senso inverso):
http://www.valbrembanabike.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=11&mode=thread&order=0&thold=0

cllocate ha scritto:
Per quanto riguarda il Grassi se devi fare il ritorno dell'ultimo pezzo che scende ,tanto vale lasciare la bici sul sentiero,perchè si rischia di portare la bici anche in discesa.:?:e poi riportarla su.

Per il Grassi, l'itinerario integrale (con discesa in Valtorta) prende spunto da qui:
http://www.valbrembanabike.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=10&mode=thread&order=0&thold=0

In pratica, volevo fondere i 2 giri in uno solo, però partendo e tornando dalla Valsassina, che mi è più comodo.
Sarà per l'anno prossimo ...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Cecio ha scritto:
Il sentiero che avevo in mente è quello descritto qui (ovviamente in senso inverso):
http://www.valbrembanabike.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=11&mode=thread&order=0&thold=0



Per il Grassi, l'itinerario integrale (con discesa in Valtorta) prende spunto da qui:
http://www.valbrembanabike.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=10&mode=thread&order=0&thold=0

In pratica, volevo fondere i 2 giri in uno solo, però partendo e tornando dalla Valsassina, che mi è più comodo.
Sarà per l'anno prossimo ...

Anche a me il giro Barzio/Bobbio/Grassi stuzzica ... mi manca però di trovare un itinerario allettante per la discesa (non sono un fulmine ma scendere ad Introbio dalla mulattiera della Val Biandino è veramente triste ...) per caso mi sai indicare tu qualcosa di interesting dalla Pio X (fino a li mi sà che ti diverti a scendere ...) a Introbio ??

RS ha scritto:
Noi abbiamo fatto un giro più soft: Moggio-Rif. Cazzaniga, poi siamo arrivati fino al Gherardi; da li Cllocate è sceso nella bergamasca, noi siamo tornati verso il lecchese "circumnavigando" il soda dura. Non so se sono stato chiaro, nel caso mi correggeranno gli altri...:oops:

... mhh vuol dire che avete fatto un "ferro di cavallo" attorno alla montagna che sovrasta i Piani di Artavaggio (in pratica mi sembra di aver capito che siate tornati + o meno, anche se ad un altitudine inferiore, nella zona di Culmine SP) ??? E poi com'è il tratto dal Cazzaniga al Gherardi e poi alla strada dell'Alta Valsassina ??
Awaiting your answer.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo