Vyro - una nuova alternativa al deragliatore anteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com
l'dea non è male, ma i problemi meccanici da risolvere, per comandare il funzionamento devono essere approfonditi.
Un concetto del genere, potrebbe essere anche usato per il pacco pignoni, con 3 pignoni si potrebbero fare 9/10 cambi.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
mi piace molto più di un hummershmidt e lo stesso sistema applicato al pacco pignoni sarebbe un ulteriore risparmio di peso...

speriamo che i prezzi in fase di vendita siano umani =) mi dispiacerebbe non potermelo permettere perchè è moooolto interessante per AM/Enduro
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
St'oggettino mi garba assai e quasi quasi ci faccio un pensierino ad aiutarlo....!

ma versando la quota si deventa partecipi anche dei possibili utili?

Qui ci sono alcuni dettagli:

Contributor Terms


  • From 58 € you join the VYRONEER members area of our website and access to all background information.
  • With 208 € you buy you all the background information in addition to the chance to receive the first series in March 2013. The projected value of just under 400 € and you would receive it ten months before they should even be on the market!
Anyone who wants to pay less than 208 € can, in February / March 2013 add the remaining difference to a total of € 208 and secure the chance to be testers at the first hour.
Why at least 58 €?
We have a large goal to meet as we need to reach the minimum amount until the 15.09.2012 and the goal to reach 123,000 € or more until 30.09.2012 to really fianance the project. The international transfer fees (such as Switzerland or US) total to about 13 € and if we don’t meet our goal we want to have something to give back.
If we get over the minimum amount and the funds are used, the cost of the trusteeship is about 12-15%. This is a normal cost for this service. If the minimum contribution would be even lower, this would make the trusteeship percentage cost more.
Why only the chance for a product?
We will do everything we can to send you, your VYRO, but this is a project and it could also fail – everyone should be aware of this possibility.
This is a funding action and there remains a residual risk that we will not be able to bring our product to market.
Grantors, investors, and professionals from the industry believe our product has great potential, and we believe very strongly that the product is a hit!
e qui il resto: http://www.vyro.com/index.php?p=join

Poi ci sono altri vantaggi: per i Vyroneers c'è uno sconto a vita del 50% su tutti i prodotti Vyro (al massimo uno all'anno).

mi piace molto più di un hummershmidt e lo stesso sistema applicato al pacco pignoni sarebbe un ulteriore risparmio di peso...

speriamo che i prezzi in fase di vendita siano umani =) mi dispiacerebbe non potermelo permettere perchè è moooolto interessante per AM/Enduro

Per il prodotto di serie si prevede un prezzo poco sotto i 400€
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
beh.. se costa decisamente meno di un HammerSchmidt direi che è da prendere in considerazione..

bisogna vedere se si può fare una facile manutenzione..

quasi quasi 208euro potrei spenderli per una cosa veramente innovativa..

EDIT: domanda: il sistema cambia anche se si pedala all'indietro?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
quasi quasi 208euro potrei spenderli per una cosa veramente innovativa..

EDIT: domanda: il sistema cambia anche se si pedala all'indietro?
Attenzione però:
Why only the chance for a product?
We will do everything we can to send you, your VYRO, but this is a project and it could also fail – everyone should be aware of this possibility.
This is a funding action and there remains a residual risk that we will not be able to bring our product to market.

Sulla pedalata all'indietro non so, ma credo di si a giudicare da come funziona.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ogni novità è benvenuta!
Forse i sassi e il fango potrebbero creare qualche problema, almeno a vedere il prototipo.....
Ma forse lo scoglio più grande da superare, forse solo col prezzo, è l' 1 x 11 SRAM....
 

asia

Biker novus
30/8/11
6
0
0
genova
Visita sito
geniale,è bello vedere gente che crea,certamente ci vorrebbe un aiuto importante da qualche società..spero di vedere presto realizzare il sogno! bravo
 

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
non mi tornano alcune cose..
il sistema come fa a "sapere" quando è ora di tornare in posizione una volta "catturata" la catena? e soprattutto, quando la catena è sulla corona grande, come fa a scalare su quella piu piccola? essendo più piccola non riuscirebbe ad arrivare ad aggrapparsi a quella grande...
comunque molto bravo questo ragazzo, è sempre bello vedere questi "genii" che sviluppano le proprie idee spinti dalla passione..
 

Roan77

Biker serius
5/5/08
157
1
0
Sardegna
Visita sito
In effetti l'idea di contribuire, anche se in piccola parte, a creare qualcosa di nuovo per le bici, non mi dispiace. Se poi consideriamo che i colossi del mercato non hanno bisogno degli aiuti economici dei biker, questa mi sembra una buona occasione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo