• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Vyro - una nuova alternativa al deragliatore anteriore

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com
l'dea non è male, ma i problemi meccanici da risolvere, per comandare il funzionamento devono essere approfonditi.
Un concetto del genere, potrebbe essere anche usato per il pacco pignoni, con 3 pignoni si potrebbero fare 9/10 cambi.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
mi piace molto più di un hummershmidt e lo stesso sistema applicato al pacco pignoni sarebbe un ulteriore risparmio di peso...

speriamo che i prezzi in fase di vendita siano umani =) mi dispiacerebbe non potermelo permettere perchè è moooolto interessante per AM/Enduro

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
St'oggettino mi garba assai e quasi quasi ci faccio un pensierino ad aiutarlo....!

ma versando la quota si deventa partecipi anche dei possibili utili?

Qui ci sono alcuni dettagli:

e qui il resto: http://www.vyro.com/index.php?p=join

Poi ci sono altri vantaggi: per i Vyroneers c'è uno sconto a vita del 50% su tutti i prodotti Vyro (al massimo uno all'anno).

Per il prodotto di serie si prevede un prezzo poco sotto i 400€

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
beh.. se costa decisamente meno di un HammerSchmidt direi che è da prendere in considerazione..

bisogna vedere se si può fare una facile manutenzione..

quasi quasi 208euro potrei spenderli per una cosa veramente innovativa..

EDIT: domanda: il sistema cambia anche se si pedala all'indietro?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
quasi quasi 208euro potrei spenderli per una cosa veramente innovativa..

EDIT: domanda: il sistema cambia anche se si pedala all'indietro?
Attenzione però:
Sulla pedalata all'indietro non so, ma credo di si a giudicare da come funziona.

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ogni novità è benvenuta!
Forse i sassi e il fango potrebbero creare qualche problema, almeno a vedere il prototipo.....
Ma forse lo scoglio più grande da superare, forse solo col prezzo, è l' 1 x 11 SRAM....

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
42
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Bello maaa...perdonate ciò che potrete considerare una scemata...ma pulire tutto quel diabolico sistema quanto può essere divertente?

asia

Biker novus
30/8/11
6
0
0
genova
Visita sito
geniale,è bello vedere gente che crea,certamente ci vorrebbe un aiuto importante da qualche società..spero di vedere presto realizzare il sogno! bravo

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
non mi tornano alcune cose..
il sistema come fa a "sapere" quando è ora di tornare in posizione una volta "catturata" la catena? e soprattutto, quando la catena è sulla corona grande, come fa a scalare su quella piu piccola? essendo più piccola non riuscirebbe ad arrivare ad aggrapparsi a quella grande...
comunque molto bravo questo ragazzo, è sempre bello vedere questi "genii" che sviluppano le proprie idee spinti dalla passione..

Roan77

Biker serius
5/5/08
157
1
0
Sardegna
Visita sito
In effetti l'idea di contribuire, anche se in piccola parte, a creare qualcosa di nuovo per le bici, non mi dispiace. Se poi consideriamo che i colossi del mercato non hanno bisogno degli aiuti economici dei biker, questa mi sembra una buona occasione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo