Votec V.SX

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.018
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Molto bella, complimenti!
Le cose che mi lasciano perplesso sono due, i passaggio del cavo deragliatore sotto il movimento centrale, un mio amico sulla sua Rose e non mi sembra molto bello perchè esposto ad urti e quant'altro.
Poi la leva del Propedal, é comoda da azionare visto come é nascosta?
Per il resto ripeto bellissima, gli inconvenienti poi capitano sempre a causa dell'assestamento.:celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Le cose che mi lasciano perplesso sono due, i passaggio del cavo deragliatore sotto il movimento centrale, un mio amico sulla sua Rose e non mi sembra molto bello perchè esposto ad urti e quant'altro...

Premesso che se passasse altrove sarebbe tanto meglio e che in linea teorica hai ragione, all'atto pratico non mi è mai capitato una volta che sia una di avere problemi legati al passaggio dei cavi sotto il MC.
Parlo in generale, non della Votec in questione.
 

mictre

Biker superis
21/8/09
434
0
0
Pesaro
Visita sito
bellissima complimenti!

molto curioso...
un paio di domande:
che taglia è?
l'hai configurata tu vero?
come è l'iter di acquisto?

complimenti ancora.

Taglia s io sono alto 1.70
Si l'ho configurata io.
L'iter è molto semplice configuri metti nel carrello, ad ordine effettuato ti arriva una mail con i dettagli dell'ordine e le coordinate bancarie.
Unico neo non hanno ne inglese ne carta di credito.

Un appunto,in precedenti post ho scritto di aver avuto problemi con l'ordine ,ma mi hanno confermato che stavano rinnovando la piattaforma web e che ci sono stati alcuni disguidi.

Molto bella, complimenti!
Le cose che mi lasciano perplesso sono due, i passaggio del cavo deragliatore sotto il movimento centrale, un mio amico sulla sua Rose e non mi sembra molto bello perchè esposto ad urti e quant'altro.
Poi la leva del Propedal, é comoda da azionare visto come é nascosta?
Per il resto ripeto bellissima, gli inconvenienti poi capitano sempre a causa dell'assestamento.:celopiùg:

La bici e abbastanza alta da terra quindi il cavo non dovrebbe dare problemi, poi se lo mettevano in una posizione migliore non guastava.
Si la levetta del pro pedal non è comodissima in quella posizione.

Ciao
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Taglia s io sono alto 1.70
Si l'ho configurata io.
L'iter è molto semplice configuri metti nel carrello, ad ordine effettuato ti arriva una mail con i dettagli dell'ordine e le coordinate bancarie.
Unico neo non hanno ne inglese ne carta di credito.

Un appunto,in precedenti post ho scritto di aver avuto problemi con l'ordine ,ma mi hanno confermato che stavano rinnovando la piattaforma web e che ci sono stati alcuni disguidi.


grazie mille delle informazioni! e continua a postare le tue impressioni...
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
ahh sti tedeschi grandi produttori di birra e mtb come non amarli?

Prima ero indeciso fra zio jimbo o torque 8.0 adesso è arrivata sta vsx MAMMA MIA! sono in stra confusione! quest'ultima è spettacolare poi con il colore nero è fuori di testa davvero bella!
L'unica pecca è che il loro sito non mi sembra molto "internazionale" come canyon o rose...niente multilingua niente sezione dedicata agli accessori ad esempio se rompo il forcellino del cambio (cosa possibilissima) come azzo lo rimedio?! dal sito non si capisce na fava! qualcuno ha capito come si fa ad acquistare un forcellino?

questa mancanza limita parecchio la diffusione del marchio in altri paesi non c'arrivano????
 

wpnc79

Biker popularis
Ciao ragazzi,
è da un po' che vado a vedere la V.SX sul sito della Votec e sono sempre più convinto ad ordinarla. Ma come sempre succede per acquisti on line ho il dubbio sulla taglia del telaio. Ho provato ad inserire le mie misure (altezza 180 cm, altezza cavallo 83 cm) all'interno dello strumento presente sul sito e mi da come risultato una M. Per sicurezza sono andato a misurare la lunghezza del tubo orizzontale della mia attuale Canyon XC, che mi calza a pennello, ed è lungo 600 mm, come una L della Votec. Però mi rendo conto che sono due bici totalmente diverse. Questo è la vera ragione del mio dubbio.
Voi che mi consigliate? Alla Votec mi hanno detto che c'è la possibilità di segliere la lunghezza dell'attacco manubrio tra 90 e 110 mm. Sarebbe meglio una L con attacco da 90 o una M?
Devo dire anche che sono uno che non bazzica per bike park e prevalentemente faccio giri pedalati con salite abbastanza lunghe e discese per sentieri mediamente tecnici.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Voi che mi consigliate? Alla Votec mi hanno detto che c'è la possibilità di segliere la lunghezza dell'attacco manubrio tra 90 e 110 mm. Sarebbe meglio una L con attacco da 90 o una M?


considera anche la quota di standover ed il tubo piantone..con una L potresti avere problemi ad abbassare bene la sella nelle discese ripide.. Io sono 1.74 con 83.5 di cavallo ed ho una M..
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Non mi tornano alcune cose, la prima è l' altezza del movimento centrale che viene definita da Marco relativamente alta (34 Cm) , a me invece sembra relativamente bassa, soprattutto se come nella prova si fa un paragone con la torque che l' ha a 35,5 cm.
Poi viene definito basso il rapporto tra corsa effettiva e quello dell' ammo, ma anche in questo caso 2,8 non mi sembra così basso.
In fine pare che le geometrie dei modelli 2010 siano leggermente più rilassate rispetto a quelli della prova (angolo sterzo 66.7°), sai come sono state ottenute?
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Ancora una domanda al nostro buon Presidente, visto che hammershmit funge come se stesse sempre sul padellino, hai notato degli irrigidimenti in pedalata sullo sconnessso, soprattutto in salita?
Ciao grazie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.176
18.450
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma è usabile per qualche uscita a bike park??
Non è stata pensata per quell'uso, ma ci puoi provare

Non mi tornano alcune cose, la prima è l' altezza del movimento centrale che viene definita da Marco relativamente alta (34 Cm) , a me invece sembra relativamente bassa, soprattutto se come nella prova si fa un paragone con la torque che l' ha a 35,5 cm.
Poi viene definito basso il rapporto tra corsa effettiva e quello dell' ammo, ma anche in questo caso 2,8 non mi sembra così basso.
In fine pare che le geometrie dei modelli 2010 siano leggermente più rilassate rispetto a quelli della prova (angolo sterzo 66.7°), sai come sono state ottenute?
Non sprofondando l'ammo il movimento centrale resta alto, questo intendevo. Lo si nota soprattutto in salita su sentiero. Per i modelli 2010 non saprei dirti.

Ancora una domanda al nostro buon Presidente, visto che hammershmit funge come se stesse sempre sul padellino, hai notato degli irrigidimenti in pedalata sullo sconnessso, soprattutto in salita?
Ciao grazie.

Cosa intendi per irrigidimenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo