Vota per l'abolizione di Postepay dal mercatino

Volete elimare Postepay dal Mercatino

  • Sì, subito!

    Voti: 28 70,0%
  • Sì, con l'inserimento delle prossime inserzioni

    Voti: 3 7,5%
  • Sì e voglio anche indietro i soldi!

    Voti: 0 0,0%
  • No. Mi sta bene così

    Voti: 9 22,5%

  • Votanti
    40

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Rispondo direttamente ad HOT autore del Thread

Hai ragione.
La tutela maggiore la si ha acquistando da venditori conosciuti.
Appassionati attivi sul forum e non frequentatori del solo Mercatino. Ce ne sono decine che operano "stealth".
E non si sono mai visti in una discussione. Ma a quanto pare agiscono indisturbati.

Abbiamo fatto più volte lo stesso discorso.
Da te acquisterei fidandomi e so (spero) che ti fideresti di un mio eventuale reclamo, di una segnalazione, se ci fosse qualcosa che non va.

La soluzione contro i furbetti comunque è semplice: lo definirei "metodo Sciuscia".
Ho acquistato una sola volta da lui. Avevamo convenuto una spedizione con posta ordinaria. Consci entrambi della non tracciabilità e della possibilità di smarrimento.
Al momento che ha spedito [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] mi ha inviato una serie di foto che testimoniavano le operazioni di imballo e se non ricordo male anche una ricevuta di spedizione.
Nessun dubbio, nessuna fregatura possibile.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hai ragione.
La tutela maggiore la si ha acquistando da venditori conosciuti.
Appassionati attivi sul forum e non frequentatori del solo Mercatino. Ce ne sono decine che operano "stealth".
E non si sono mai visti in una discussione. Ma a quanto pare agiscono indisturbati.

Abbiamo fatto più volte lo stesso discorso.
Da te acquisterei fidandomi e so (spero) che ti fideresti di un mio eventuale reclamo, di una segnalazione, se ci fosse qualcosa che non va.

La soluzione contro i furbetti comunque è semplice: lo definirei "metodo Sciuscia".
Ho acquistato una sola volta da lui. Avevamo convenuto una spedizione con posta ordinaria. Consci entrambi della non tracciabilità e della possibilità di smarrimento.
Al momento che ha spedito [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] mi ha inviato una serie di foto che testimoniavano le operazioni di imballo e se non ricordo male anche una ricevuta di spedizione.
Nessun dubbio, nessuna fregatura possibile.

Quello lo faccio anche io ,come addirittura per spedizioni importanti filmare il confezionamento..............qualcuno pero' mi disse : e se poi dopo cambi il pacco ???
...........ia ' ...........mo' che vuoi rispondere ad uno come questo dell'esempio?
Comunque per non andare OT :
Ho sempre venduto e ricevuto pagamenti con Postepay sul mercatino ,mai avuto problemi ..............ho votato no ad abolire la Postepay ,non vedo perche' non continuare se siamo persone pulite .....a chi non conviene guarda altrove ............
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Io voto NO, per l'eliminazione, ho sempre pagato e mi sono sempre fatto pagare con postapay, non ho mai avuto problemi e truffe ed è il pagamento più comodo, io mi faccio prima mandare la foto della ricevuta del pagamento e poi vado in posta a consegnare il pacco, do sempre il mio numero di telefono, indirizzo ecc. E l'altro deve fare altrettanto, 0 problemi, non so come si facciano altri tipi di pagamento, mi trovo bene così, eliminandolo mi crea solo disagio
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Come veniva spiegato nel post di apertura il problema è quallche venditore "che pretende di essere pagato soltanto ed eclusivamente con questo metodo di pagamento"

Visto che non sopporti che nemmeno uno dei tuoi euro vada a Paypal, credo capirai come ci possa essere chi non darebbe nemmeno un centesimo alle poste.
Non voglio convincere nessuno, ma per me la differenza è sostanziale, il costo di postepay e un' euro una tantum, il.costo di paypal è in percentuale. In proporzione paypal ha un costo maggiore rispetto a postepay. Una buona alternativa potrebbe essere quella di obbligare il venditore ad avere più forme di pagamento.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.766
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sì l'incidenza potrebbe differire in funzione del valore delka transizione. Ma non hai letto bene: alla poste non voglio dare nemmeno un centesimo.
Come splendidamente riassunto in un altro precedente intervento, "evito le poste come la peste".
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sì l'incidenza potrebbe differire in funzione del valore delka transizione. Ma non hai letto bene: alla poste non voglio dare nemmeno un centesimo.
Come splendidamente riassunto in un altro precedente intervento, "evito le poste come la peste".
Beh in effetti con certe cifre Paypal diventa poco conveniente.

Oggi ho messo in vendita un telaio e una forca a 220€ e le commissioni ammontano a circa 8€.
Però offro il bonifico come alternativa
 

lilloxx75

Biker superis
Non credo sia il caso di abolire un sistema di pagamento popolare ed utilizzatissimo dalla maggior parte degli utenti, le cantonate restano comunque poche, in percentuale, rispetto alle transazioni concluse regolarmente.
Il problema non si risolve e la responsabilità non è imputabile alla PostePay!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Hai ragione.
La tutela maggiore la si ha acquistando da venditori conosciuti.
Appassionati attivi sul forum e non frequentatori del solo Mercatino. Ce ne sono decine che operano "stealth".
E non si sono mai visti in una discussione. Ma a quanto pare agiscono indisturbati.

Abbiamo fatto più volte lo stesso discorso.
Da te acquisterei fidandomi e so (spero) che ti fideresti di un mio eventuale reclamo, di una segnalazione, se ci fosse qualcosa che non va.

La soluzione contro i furbetti comunque è semplice: lo definirei "metodo Sciuscia".
Ho acquistato una sola volta da lui. Avevamo convenuto una spedizione con posta ordinaria. Consci entrambi della non tracciabilità e della possibilità di smarrimento.
Al momento che ha spedito [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] mi ha inviato una serie di foto che testimoniavano le operazioni di imballo e se non ricordo male anche una ricevuta di spedizione.
Nessun dubbio, nessuna fregatura possibile.

Quello lo faccio anche io ,come addirittura per spedizioni importanti filmare il confezionamento..............qualcuno pero' mi disse : e se poi dopo cambi il pacco ???
...........ia ' ...........mo' che vuoi rispondere ad uno come questo dell'esempio?
Comunque per non andare OT :
Ho sempre venduto e ricevuto pagamenti con Postepay sul mercatino ,mai avuto problemi ..............ho votato no ad abolire la Postepay ,non vedo perche' non continuare se siamo persone pulite .....a chi non conviene guarda altrove ............



Ci credete? Ho spesso il timore che qualcuno, a fronte di un pacco non consegnato, possa dirmi "hai fatto le foto, ma poi non hai spedito" :smile: :smile: .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ci credete? Ho spesso il timore che qualcuno, a fronte di un pacco non consegnato, possa dirmi "hai fatto le foto, ma poi non hai spedito" :smile: :smile: .

Si va' be' ...............:smile:

Io intanto scannerizzo anche la ricevuta di spedizione e la invio all'acquirente a mezzo e-mail per dargli la possibilita' della prova di spedizione ed unitamente monitorarla.

A me comunque in tutta sincerita' , di problemi me ne creo pochi , in quanto sono una persona attenta ,pignola e precisa con onesta' assoluta , ed essendo il venditore applico la regola del : "e' cosi' ...........ti conviene? No? guarda altrove ,grazie"!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo