Vorreste una limitazione sulle nuove discussioni ?

Sei favorevole alla limitazione sulla apertura di nuove discussioni ?

  • NO , sono contrario . Lasciamo tutto come sta .

    Voti: 0 0,0%
  • 20 : si , con un minimo di 20 risposte .

    Voti: 0 0,0%
  • 50 : si , con un minimo di 50 risposte .

    Voti: 0 0,0%
  • 100 : si , con un minimo di 100 risposte .

    Voti: 0 0,0%
  • 200 : si , con un minimo di 200 risposte .

    Voti: 0 0,0%
  • 500 : si , con un minimo di 500 risposte .

    Voti: 0 0,0%
  • SI : con un minimo di reputazione (quindi 500 risposte e una reputazione positiva) .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, scusate se vi ho quotato un pò a cacchio :-)

Grazie del chiarimento. Ciao
Prego :-)

La seconda sovvertirebbe il sistema delle reputazioni. Un po'pericoloso secondo me dire che più inesperto sei più reputi... Se vogliamo spingere sulle reputazioni siamo capaci tutti, credo, di valutare se un post è ben scritto e chiaro. Magari un "niubbo" potrebbe prendere cantonate facilmente..

Beh ci sono dei termini e delle cose che un utente alle prime armi non conosce, se la discussione viene capita anche da queste persone perchè non evidenziarla in qualche modo. Mi ricordo la prima volta che ho letto un semplice post (tanto per cambiare) sulle gomme: folding, tubless, non-folding, tubolari, ecc.. Mi son detto ma di cosa parlano questi? io voglio solo 2 copertoni.. :nunsacci:

Hai detto cose molto sensate, ma permettimi di fare alcune considerazioni sulle proposte.
Ciao.
Hai detto indubbiamente cose sensate, ma ci sono alcune considerazioni da fare.
Secondo me hai scritto delle cose molto sensate.

Grazie, grazie grazie :oops:

ps. ma vi siete messi d'accordo? :hahaha:

Queste sono cose per le quali dovremmo convincere i niubbi... Come??
Questi accorgimenti devono essere considerati da chi pone la domanda o, se inesperto o ha fretta, lo deve fare per forza un moderatore: trovo sbagliato e scorretto richiedere a quest'ultimi una tale mole di lavoro.

Beh se si vuole far parte di un gruppo la cosa migliore per essere accettato è adattarsi e copiare il comportamento degli altri membri del gruppo (ok cambio canale.. basta Discovery Channel..)
Questo per dire che se si comincia a scrivere in maniera ordinata i titoli stai certo che tutti i nuovi 3d saranno nello stesso formato dei vecchi. Certo i moderatori all'inizio dovranno farsi odiare un attimo, ma secondo me in poco tempo cambierà tutto.

C'è ben poco da ottimizzare: o si usani i tag, oppure c'è già la "ricerca avanzata" o la "ricerca con google". Purtroppo il forum è una sterminata miniera di topic e, se non ci sono indici o tag efficaci, è difficile uscirne immediatamente.

Il fatto è che i tag restano e resteranno un mistero per molti, quelli che li conoscono invece spesso non li usano per pigrizia.
Imporli o dare per lo meno una scelta predefinita da usare secondo me aiuterebbe. E' sterminata certo ma bisogna considerare che molti 3d sono doppioni. Certo la situazione non verrà risolta dall'oggi al domani e i benefici non si vedranno da subito. Comunque, a giudicare dal numero di post giornalieri nel giro di un mesetto o meno la ricerca dal forum darebbe già ottimi risultati.

Diciamo che "cerca" come tutti i motori di ricerca trova quello che gli dici di cercare, non quello che tu vorresti trovasse. Bisogna farci pratica e avere le idee chiare. Certo che se scrivi "gomme" magari vieni sommerso da una mucchia di copertoni. Si potrebbe migliorare l'interfaccia del cerca, ma non è una cosuccia da nulla...

Vero, ma ora come ora neanche se cerchi il seriale di un pezzo e ci fosse una sola discussione con quel numero, usando la funzione ricerca, non la troveresti subito.

Almeno questa è la mia opinione..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
io ho votato contrario, infatti
1) si rischierebbe che i nuovi iscritti scrivano messaggi inutili (del tipo "quoto") solo per raggiungere la soglia.
2) si scoraggerebbe l'iscrizione ai nuovi utenti.
3) i moderatori fanno già un buon lavoro di pulizia.

P.S.:la proposta dei 500 messaggi mi sembra veramente assurda...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
anch'io penso che una limitazione in tal senso sarebbe inutile...
....forse meglio spostare ( o postare) in una sezione apposita tipo " consigli per l' acquisto", visto che molti chiedono che bici comprare, che componenti, che contakm, che gps ecc..

poi bisognerebbe far capire a molti che sarebbe meglio si rivolgessero al meccanico di fiducia, non vedo molto senso nel richiedere come si fa questo o come si smonta quello se poi, magari, non si ha nemmeno una chiave in garage o non la si sa usare......

inoltre penso che chi ha la fortuna di poter provare diverse bici e diversi componenti, dovrebbe lasciare dei commenti nelle rewiew....se ci fosse una banca dati più completa, forse molti troverebbero una risposta senza bisogno di aprire nuove discussioni......

....ciao a tutti!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
inoltre penso che chi ha la fortuna di poter provare diverse bici e diversi componenti, dovrebbe lasciare dei commenti nelle rewiew....se ci fosse una banca dati più completa, forse molti troverebbero una risposta senza bisogno di aprire nuove discussioni......

....ciao a tutti!

Stra quoto! Oltretutto i "dati" già ci sono, basta solo cercarli e organizzarli in maniera più adatta
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
io ho votato contrario, infatti
1) si rischierebbe che i nuovi iscritti scrivano messaggi inutili (del tipo "quoto") solo per raggiungere la soglia.
2) si scoraggerebbe l'iscrizione ai nuovi utenti.
3) i moderatori fanno già un buon lavoro di pulizia.

P.S.:la proposta dei 500 messaggi mi sembra veramente assurda...


secondo me una limitazione lieve ci va...leggendo il forum a volte si vedono cose stradibattute con il seguito di messaggi con link( vai qui,gia detto la..ecc...) magari una limitazione di tempo(tipo...dopo 1 mese dall'iscrizione) oppure ...di accessi...(dopo aver effettuato 100 login) bho...comunque messaggi tipo .quoto.-----ci sono gia!!!!!:spetteguless:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
inoltre penso che chi ha la fortuna di poter provare diverse bici e diversi componenti, dovrebbe lasciare dei commenti nelle rewiew....se ci fosse una banca dati più completa, forse molti troverebbero una risposta senza bisogno di aprire nuove discussioni......

....ciao a tutti!

E' in costruzione...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=174
Bastava usare "cerca" :smile: :smile: :smile:
Lo ammetto, non ho resistito neppure io...

Io mi sono iscritto per fare una domanda, i messaggi li leggevo da un bel po' senza essere iscritto, se avessi dovuto postare 20 messaggi per aprire un topic non mi sarei mai iscritto, infatti, passo la maggior parte del tempo a leggere, non a scrivere, quindi prima di raggiungere i 20 messaggi ci devo aver impiegato quasi un mese, poi ho scoperto l'esistenza della sezione domandoni... !
Il pulsante cerca non da spesso risultati decenti, ne ho avuto conferma quando cercavo le risposte al calendario d'avvento (e penso di non essere stato il solo a litigare con i risultati della ricerca...)
Secondo me la cosa migliore sarebbe se novizi ed "anziani" del forum (quelli con millemila messaggi, non gli over 80 :spetteguless:) linkassero le discussioni simili, così il peso non ricadrebbe sui moderatori ma su tutti gli iscritti, dopo un po' di tempo (presumo qualche mese) la prolificazione di messaggi diminuirebbe.
Buona serata a tutti
 

rovermtb

Moderatur Beatus
[...]
Secondo me la cosa migliore sarebbe se novizi ed "anziani" del forum (quelli con millemila messaggi, non gli over 80 :spetteguless:) linkassero le discussioni simili, così il peso non ricadrebbe sui moderatori ma su tutti gli iscritti, dopo un po' di tempo (presumo qualche mese) la prolificazione di messaggi diminuirebbe.
Buona serata a tutti

Già è quello che avviene... in più ti segnalo questo thread: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115044
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo