Vorrei una 29 ma...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
raga vi siete persi qualche pagina... ne abbiamo parlato ce n'è una nel mercatino... ma non vuole trattare sul prezzo... cmq il montaggio è mediocre ma potrebbe andare tanto per cominciare... intanto continuo a cercare...:spetteguless:

Azz è vero:pirletto:, ma che te frega prendila nuova, montaggio mediocre non direi, a 1500 in carbonio azzo vuoi la luna? Mediocre XT-SLX con forcella Reba diciamo che è giusto, se consideri che è lo stesso montaggio di una Specy Stumpjumper Carbon Comp che viene di listino 2500 e che ora la trovi sui 2000
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
scusate raga mi ero perso il post... dunque... non ho mai parlato di scendere sotto i 10 kg... con quel budget è ovvio che non ce la si può fare... e poi sono quasi sicuro che monterò un telescopico anche su questa quindi altro che 10 kg...montare un telaio cinese ci ho pensato, non è che ci sia poi sta convenienza, soprattutto in ottica rivendibilità... diciamo che se mi stufo poi liberarmene diventa difficile ed io i miei acquisti li faccio anche in quest'ottica... detto questo... ho trovato questa sul mercatino e dalle foto mi piace... molto più di quanto non mi dicessero le foto sui vari siti... mi sono accodato e gli ho mandato un pm se mi accordo per una cifra congrua mi sa che faccio un saltino a Cuneo... in un'oretta sono lì... cosa ne dite?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-120138-CUBE-REACTION-29-GTC-RACE-2013#comments

In ottica rivendibilità se prendi Radon la devi svendere per 2 soldi, idem cube, canyon. Con Specy, Cannondale, Niner il discorso cambia, ma cambia anche il prezzo. Più spendi, meno spendi, in questo sport è così.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Eh, ma se la si trova a 1500€ si porta a casa un gioiellino, a quel prezzo nemmeno la Black Sin 26" ci prendi (1600€). E rientra giusta giusta nel suo budget :spetteguless: Buona fortuna :cucù:

guardacaso ho un negoziante qui a 1 km che tratta Cube, qualche settimana fa gli hanno pure svaligiato il negozio poverino... magari vado a sentire che mi dice, certo è che mi sentirò in colpa a trattare sul prezzo...:spetteguless:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
In ottica rivendibilità se prendi Radon la devi svendere per 2 soldi, idem cube, canyon. Con Specy, Cannondale, Niner il discorso cambia, ma cambia anche il prezzo. Più spendi, meno spendi, in questo sport è così.

mah... un estimatore delle case teutoniche si trova sempre quindi si svalutano relativamente poco, mentre un LTK023 per venderlo a prescindere dal suo valore già relativamente basso farai comunque fatica...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
mah... un estimatore delle case teutoniche si trova sempre quindi si svalutano relativamente poco, mentre un LTK023 per venderlo a prescindere dal suo valore già relativamente basso farai comunque fatica...

sui telai cinesi posso essere daccordo, anche se sul mercatino ci sono delle inserzioni dove si pensa di riuscire a vendere un telaio cinese allo stesso prezzo d'acquisto o giù di lì.
L'estimatore lo puoi trovare, ma sull'usato devi cmq svendere, questo si verifica con i marchi più blasonati, figurati una piccola realtà come Radon. Se devo prendere un telaio Cannondale a 600 euro o un Radon a 500, ad esempio, stai sicuro che l'estimatore và sul sicuro e prende Cannondale. Non voglio sminuire Radon, intendiamoci, in generale i marchi tedeschi offrono mtb di tutto rispetto e spesso montate al top a prezzi umani, ma la marca conta, inutile nasconderci, e alcuni marchi si rivendono meglio e subito rispetto ad altri meno visibili.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
sui telai cinesi posso essere daccordo, anche se sul mercatino ci sono delle inserzioni dove si pensa di riuscire a vendere un telaio cinese allo stesso prezzo d'acquisto o giù di lì.
L'estimatore lo puoi trovare, ma sull'usato devi cmq svendere, questo si verifica con i marchi più blasonati, figurati una piccola realtà come Radon. Se devo prendere un telaio Cannondale a 600 euro o un Radon a 500, ad esempio, stai sicuro che l'estimatore và sul sicuro e prende Cannondale. Non voglio sminuire Radon, intendiamoci, in generale i marchi tedeschi offrono mtb di tutto rispetto e spesso montate al top a prezzi umani, ma la marca conta, inutile nasconderci, e alcuni marchi si rivendono meglio e subito rispetto ad altri meno visibili.

su questo non ci piove... in riferimento al telaio cinese volevo solo dire che al di là del suo prezzo, è più difficile da vendere, se poi lo vuoi vendere a quanto l'hai pagato ovvio che sei un folle... ne ho visto uno bianco e nero molto bello in accoppiata con una Reba e devo ammettere che ci ho fatto un pensierino ma a conti fatti se lo prendo nuovo spendo si e no 100 € in più e cmq sarebbe da allestire interamente, per fare un bel lavoro difficilmente resti sotto i 1500 € a meno di non ripiegare su componenti usati...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
su questo non ci piove... in riferimento al telaio cinese volevo solo dire che al di là del suo prezzo, è più difficile da vendere, se poi lo vuoi vendere a quanto l'hai pagato ovvio che sei un folle... ne ho visto uno bianco e nero molto bello in accoppiata con una Reba e devo ammettere che ci ho fatto un pensierino ma a conti fatti se lo prendo nuovo spendo si e no 100 € in più e cmq sarebbe da allestire interamente, per fare un bel lavoro difficilmente resti sotto i 1500 € a meno di non ripiegare su componenti usati...

:smile::smile::smile:mi riferivo proprio a quella inserzione!!! Secondo me un telaio cinese pagato 500euro e usato, anche poco, se lo metti a 250 euro, vedi come và via!!! Il problema è che quando compriamo vogliamo risparmiare, ma quando dobbiamo rivendere il discorso cambia!!!:smile:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
:smile::smile::smile:mi riferivo proprio a quella inserzione!!! Secondo me un telaio cinese pagato 500euro e usato, anche poco, se lo metti a 250 euro, vedi come và via!!! Il problema è che quando compriamo vogliamo risparmiare, ma quando dobbiamo rivendere il discorso cambia!!!:smile:

:smile::smile::smile::smile: infatti, se chiedesse 500 € probabilmente sarebbe partito il ditino... ma così... io in genere quando devo vendere valuto un prezzo congruo per lasciarmi margine di trattativa, di certo non posso chiedere il prezzo da me pagato per il nuovo aspettando il pollo...:spetteguless:
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
In ottica rivendibilità se prendi Radon la devi svendere per 2 soldi, idem cube, canyon. Con Specy, Cannondale, Niner il discorso cambia, ma cambia anche il prezzo. Più spendi, meno spendi, in questo sport è così.

In linea di massima sì sull'usato, ma questo secondo me vale per bici di un certo livello perchè se vai su bici medio basse la cosa non paga la botta, metti una bici sui 1000/1500 € per esempio, che ne so già una Scott, una Specy partono svantaggiate sul nuovo a livello componentistica rispetto alle 3 tedesche citate a pari prezzo, perchè dovrei prendere una bici usata inferiore quando posso prenderla nuova messa molto meglio e magari se fosse anche in carbonio avere anche una certa garanzia iniziale?
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
In linea di massima sì sull'usato, ma questo secondo me vale per bici di un certo livello perchè se vai su bici medio basse la cosa non paga la botta, metti una bici sui 1000/1500 € per esempio, che ne so già una Scott, una Specy partono svantaggiate sul nuovo a livello componentistica rispetto alle 3 tedesche citate a pari prezzo, perchè dovrei prendere una bici usata inferiore quando posso prenderla nuova messa molto meglio e magari se fosse anche in carbonio avere anche una certa garanzia iniziale?

E anche nella rivendibilità ormai i marchi sono conosciuti e i ragazzi guardano a come sono montate e se trovano una cube per esempio montata bene se ne sbattono se c'è il marchio specy o scott
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
E anche nella rivendibilità ormai i marchi sono conosciuti e i ragazzi guardano a come sono montate e se trovano una cube per esempio montata bene se ne sbattono se c'è il marchio specy o scott

si è giusto quello che dici ma io dicevo altro. Ossia, una cube, ad esempio, seppur montata benissimo, quando la vai a rivendere trovi più difficoltà se nn butti giù il prezzo, invece con altri marchi tipo Santacruz, Specy, Cannondale, si rivendono più velocemente, c'è più richiesta, e ci perdi di meno. Non è tanto il fatto della svalutazione, le mtb si svalutano tutte e in poco tempo, è nella velocità della vendita che alcuni marchi li piazzi meglio e subito, con altri marchi devi faticare un pò di più.:prost:
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
si è giusto quello che dici ma io dicevo altro. Ossia, una cube, ad esempio, seppur montata benissimo, quando la vai a rivendere trovi più difficoltà se nn butti giù il prezzo, invece con altri marchi tipo Santacruz, Specy, Cannondale, si rivendono più velocemente, c'è più richiesta, e ci perdi di meno. Non è tanto il fatto della svalutazione, le mtb si svalutano tutte e in poco tempo, è nella velocità della vendita che alcuni marchi li piazzi meglio e subito, con altri marchi devi faticare un pò di più.:prost:

Secondo me vale quello che ho detto sopra dipende dalla fascia di prezzo, una Cube Acid o LTD per esempio va via come il pane ad un giusto prezzo, Specy e le altre in quella fascia fanno più fatica nella rivendita proprio perchè hanno montaggi scadenti e anche quelle devono essere svendute proprio perchè puoi comprare sul nuovo molto molto meglio, certo se poi già andiamo che ne so su bici come la Stumpjumper o la Flash Cannondale, ecc... allora lì è un altro discorso, perchè la qualità sale
 
  • Mi piace
Reactions: alex_bodom

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
raga ci siamo.... oggi la scimmia ha preso il sopravvento e dal sito canyon parto per fare l'ordine, ed ecco che accade l'inverosimile... il configuratore mi appioppa una S :nunsacci: tra me e me penso "probabilmente hanno taglie abbondanti" ma alla fine mi rendo conto che le S sono tutte sold out :mavadaviaiciapp: e se proprio volessi fare di testa mia ed ordinare una M l'unica disponibile è proprio la 7.9 io sono alto 174 e se la misurazione che ho fatto è corretta di cavallo ho 79-80 e già il configuratore mi diceva che sono sproporzionato...:nunsacci:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ok vi aggiorno... dopo vari ripensamenti e un paio di scambi di mail con Canyon Italia, che devo ammettere, rapidissimi e cordiali, mi hanno confermato e consigliato di ordinare comunque una M data la mia altezza, ora stavo per clikkare quando ad un tratto... ricompare disponibile la GC 8.9..... che dite li spendo sti 200 € in più? Avevo pensato di investire quello che avrei risparmiato in un paio di ruote UST magari un pelo più leggere... qui però mi si paventa un allestimento completo SRAM (che preferisco) mentre della forka non so nulla la RS SID in luogo della FOX Float CTD come lo vedete? Aiutatemi in fretta prima che sparisca di nuovo...:nunsacci:
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
ok vi aggiorno... dopo vari ripensamenti e un paio di scambi di mail con Canyon Italia, che devo ammettere, rapidissimi e cordiali, mi hanno confermato e consigliato di ordinare comunque una M data la mia altezza, ora stavo per clikkare quando ad un tratto... ricompare disponibile la GC 8.9..... che dite li spendo sti 200 € in più? Avevo pensato di investire quello che avrei risparmiato in un paio di ruote UST magari un pelo più leggere... qui però mi si paventa un allestimento completo SRAM (che preferisco) mentre della forka non so nulla la RS SID in luogo della FOX Float CTD come lo vedete? Aiutatemi in fretta prima che sparisca di nuovo...:nunsacci:

parere personale: prendi la 8.9!!
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
si è giusto quello che dici ma io dicevo altro. Ossia, una cube, ad esempio, seppur montata benissimo, quando la vai a rivendere trovi più difficoltà se nn butti giù il prezzo, invece con altri marchi tipo Santacruz, Specy, Cannondale, si rivendono più velocemente, c'è più richiesta, e ci perdi di meno. Non è tanto il fatto della svalutazione, le mtb si svalutano tutte e in poco tempo, è nella velocità della vendita che alcuni marchi li piazzi meglio e subito, con altri marchi devi faticare un pò di più.:prost:

certo, magari devi scendere di prezzo quando la vorrai rivendere, ma tieni conto che, a parità di allestimento, hai molto probabilmente speso meno per acquistarla, quindi alla fine i conti tornano o-o
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
il discorso svalutazione è relativo... intanto il marchio Canyon ormai è sdoganato, e cmq se chi acquista bada alla sostanza... e poi come ha già detto qualcuno, la svalutazione è direttamente proporzionale ai soldi spesi quindi....:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo