Vorrei una 29 ma...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
partendo dal basso gli offrirei 1200... ma bisognerà vedere come reagisce... per quanto riguarda il discorso bianchi è spiacevole che una casa italiana costi più delle altre... ci porta sempre a spendere i nostri soldi in altri lidi... scusate l'OT
si al massimo arrivare sui 1300/1350 dato che te la devi andar a prendere e comunque il negozio dove è stata comprata è lontano da te e quindi non hai nessun valore aggiunto
magari fai un salto da un rivenditore Cube della tua zona così puoi veder meglio il margine di trattativa che hai guardando quanto sconto ti fa sull'acquisto del nuovo.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
continuo l'OT..
a me personalmente le bianchi non piacciono neppure esteticamente. ed è in effetti molto spiacevole comprare altri telai, quando abbiamo case italiane. spero che in futuro qualcuna di queste si "svegli" e si decida a fare un pò di concorrenza ai crucchi e ai francesi di deca, che sulla gamma media mi pare stiano spodestando.. fine OT

1200 se li accetta fai un affarone!


mah... aveva scritto trattabile... non ho neanche fatto l'offerta che mi ha risposto che a meno di quella cifra non la vende... a sto punto neanche ci provo... se la terrà sulle croste...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
mah... aveva scritto trattabile... non ho neanche fatto l'offerta che mi ha risposto che a meno di quella cifra non la vende... a sto punto neanche ci provo... se la terrà sulle croste...

bè, allora se la tiene x moooolto tempo dato che basta andar dal rivenditore e te la porti a casa nuova di pacca a meno :-)

ti tocca alzar il budget a 2000 ed andar di radon carbon :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
bè, allora se la tiene x moooolto tempo dato che basta andar dal rivenditore e te la porti a casa nuova di pacca a meno :-)

ti tocca alzar il budget a 2000 ed andar di radon carbon :spetteguless::spetteguless::spetteguless:


mi ha spiegato che ha avuto una supervalutazione del suo usato in permuta all'acquisto della Cube ha accettato pensando di rivenderla e monetizzare quello che si era prefissato, ha fatto i conti senza l'oste dal momento che presumo che gli abbia applicato il prezzo di listino...:nunsacci: gli ho augurato buona vendita... per la cronaca a 1300 sarei andato a prenderla senza batter ciglio :spetteguless:

Per quelli che fomentano la scimmia per alzare il budget... ringraziate che ci divide un monitor e qualche kilometro sennò vi menavo! :rosik: cmq non ho fretta la ricerca continua...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
stavo guardando il sito canyon e.... la entry level (neanche poi così entry) mi pare montata discretamente bene... con 1299 € si porta via... e canyon dichiara un peso di 11,5 kg che mi pare sia accettabile... con qualche upgrade qui e là con il tempo credo ne esca qualcosa di buono... di contro c'è il fatto che l'alluminio non sarà tanto confortevole... mumble mumble... :nunsacci: però quella bianca è blu è fichissima!

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3013

altra nota tecnica in favore... perno passante al posteriore e sulla forka... niente male direi... mi prude il dito... ahia... ahia...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
a questo punto con poco più prendi la Stupmjumper Comp Carbon e scusa se è poco...................

C'è bisogno di cercarla o mi confermi che sia montata peggio della Radon? Di solito le Specialized costano il doppio delle Radon o delle Canyon a parità di montaggio. E francamente l'adesivo Specialized non mi invoglia all'acquisto più di quello Radon, a parità di montaggio al massimo guardo l'estetica, non il nome sul telaio ;-) Dai ora lo cerco e ti dico.

Vista: esteticamente mi piace 109382948292 volte di più la Radon, inoltre quella ha forcella Fox 32 Float contro Reba ed è tutta montata XT contro un mix di XT/SLX/X7. Su freni e cerchi non mi esprimo perché di quel livello lì non ne capisco, o meglio i Crossride della Radon li conosco, i Roval della Specy no...
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
stavo guardando il sito canyon e.... la entry level (neanche poi così entry) mi pare montata discretamente bene... con 1299 € si porta via... e canyon dichiara un peso di 11,5 kg che mi pare sia accettabile... con qualche upgrade qui e là con il tempo credo ne esca qualcosa di buono... di contro c'è il fatto che l'alluminio non sarà tanto confortevole... mumble mumble... :nunsacci: però quella bianca è blu è fichissima!

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3013

altra nota tecnica in favore... perno passante al posteriore e sulla forka... niente male direi... mi prude il dito... ahia... ahia...

Guarda che poi arriva la scimmia a rosicchiarti il cervello e a sussurrarti nell'orecchio: carbooooonio.. Onioooo... Oniooo... Onioooo...:spetteguless:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Guarda che poi arriva la scimmia a rosicchiarti il cervello e a sussurrarti nell'orecchio: carbooooonio.. Onioooo... Oniooo... Onioooo...:spetteguless:

ahhahaha... la scimmia c'è già per il carbonio... c'è già da qualche anno... dopo l'Enduro S-Works, quest'anno la GT Force che però ha prosciugato le mie finanze... verranno tempi migliori.... Se il ragazzo che vende la cube decide di trattare finisco col prendere la Cube GTC come la tua ;):celopiùg:
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
stavo guardando il sito canyon e.... la entry level (neanche poi così entry) mi pare montata discretamente bene... con 1299 € si porta via... e canyon dichiara un peso di 11,5 kg che mi pare sia accettabile... con qualche upgrade qui e là con il tempo credo ne esca qualcosa di buono... di contro c'è il fatto che l'alluminio non sarà tanto confortevole... mumble mumble... :nunsacci: però quella bianca è blu è fichissima!

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3013

altra nota tecnica in favore... perno passante al posteriore e sulla forka... niente male direi... mi prude il dito... ahia... ahia...

Ragazzo per trovare una 29 in carbonio decente a 1500 devi trovare un miracolo nell'usato, il budget giusto è 2000 e lì puoi spaziare dalle Radon Black Sin che ti hanno consigliato, la Specialized Stumpjumper Carbon Comp fantastica, oppure la Grand Canyon CF SLX 8.9
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3020#tab-reiter2

Se dovessi farla io sarei indeciso fra quelle, altrimenti ti accontenti dell'alluminio e quella sopra che ti prude il dito la puoi schiacciare ed ordinare, perchè a quel prezzo solo Radon

Oppure la Carve sempre della Specialized con un montaggio leggermente inferiore ma ottima bici
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/carve/carveexpert

E il nero è bellissimoooooooooooooooo !!!!!!!!!! :-)
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ragazzo per trovare una 29 in carbonio decente a 1500 devi trovare un miracolo nell'usato, il budget giusto è 2000 e lì puoi spaziare dalle Radon Black Sin che ti hanno consigliato, la Specialized Stumpjumper Carbon Comp fantastica, oppure la Grand Canyon CF SLX 8.9
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3020#tab-reiter2

Se dovessi farla io sarei indeciso fra quelle, altrimenti ti accontenti dell'alluminio e quella sopra che ti prude il dito la puoi schiacciare ed ordinare, perchè a quel prezzo solo Radon

Oppure la Carve sempre della Specialized con un montaggio leggermente inferiore ma ottima bici
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/carve/carveexpert

come accennato essendo una seconda bike preferivo contenere il budget... cmq purtroppo le canyon sono tutte sold out... niente da fare... :medita:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
C'è bisogno di cercarla o mi confermi che sia montata peggio della Radon? Di solito le Specialized costano il doppio delle Radon o delle Canyon a parità di montaggio. E francamente l'adesivo Specialized non mi invoglia all'acquisto più di quello Radon, a parità di montaggio al massimo guardo l'estetica, non il nome sul telaio ;-) Dai ora lo cerco e ti dico.

Vista: esteticamente mi piace 109382948292 volte di più la Radon, inoltre quella ha forcella Fox 32 Float contro Reba ed è tutta montata XT contro un mix di XT/SLX/X7. Su freni e cerchi non mi esprimo perché di quel livello lì non ne capisco, o meglio i Crossride della Radon li conosco, i Roval della Specy no...

Ragazzi managgia, ancora che ci fossilizziamo sulle 30/50 euro di differenza tra un cambio XT o un deragliatore XT?????????
Possibile che non si possa guardare oltre. Io comprai la mia prima 29 solo perche esteticamente era troppo bella, ed era tutta XT, ma poi ho provato la Comp Carbon e ho capito che era la mia bici. Le geometrie Specialized sono una spanna avanti a molte altre marche.
Dalla mia poca esperienza ti consiglio di non stare li a guardare SLX o XT, ma pensa di acquistare un telaio comodo e che sia reattivo. Una volta deciso, se risulta comodo e ti fa divertire vedrai che all'80% cambierai qualcosa, per avere sempre migliore scorrevolezza o reattività o sicurezza.
****ULTIMO CONSIGLIO****
Lascia perdere il fattore estetico, quello lo tieni per ultimo, prenditi un paio di alternative, cercale, provale e poi decidi cosa prendere.

Per quanto riguarda le ruote su tutti quei livelli di bici, sono ruote entry level, a sfere libere, quindi ruote si belle robuste ma che peccano in scorrevolezza e peso. In linea di massima è il primo upgrade che si fa, per i freni la Stumpjumper monta i Magura (prima montava Formula), la Comp Carbon in particolare monta gli MTS, freni molto precisi e potenti.

Sono stracerto che se riuscissi a testare la Comp Carbon su un percorso, te ne innamori subito, per la sua aggressività. ti garantisco che non si ferma davanti a nulla.

Poi visto che smanetti in rete per prendere informazioni, giustamente, hai mai visto una gara di XC o XCM, perche non cerchi su Youtube e vedi anche i grandi campioni a chi si affidano???? (vale poco come affermazione, perche potremmo dire che sono i soldi che offrono a far utilizzare quel tipo di bici, ma io credo che se a Sauser campione del mondo di XCM con la S-works gli offrissero una montagna di soldi per correre con la graziella non accetterebbe. Questo per dire che i grandi marchi si contano sulle dita di una mano.

ps. il fatto che come dici tu costa il doppio delle altre forse vuol dire qualcosa, non trovi????
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
raga vi siete persi qualche pagina... ne abbiamo parlato ce n'è una nel mercatino... ma non vuole trattare sul prezzo... cmq il montaggio è mediocre ma potrebbe andare tanto per cominciare... intanto continuo a cercare...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo