vorrei fare freeride downhill...ma senza i mezzi...

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
be nn posso dire altro che avete ragione...adesso incomincio come sto già facendo a divertirmi cn la mia biga...poi s vedrà cosa fare cmq siete veramente troppo forti...l'unica cosa è che ho scelto di fare un lavoro che m porta via un sacco di tempo...il cuoco...va bè ma x la mtb si trova sempre tempo...:prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Potresti fare il postino, come me.. così lavori solo la mattina e hai tutti i santi pomeriggi per pedalacchiare.. o-o
Prima quando guidavo i bus avevo pure mezza giornata libera, ma gli orari erano brutti per organizzarsi le uscite.. ora finisco alle 13 tutti i giorni :celopiùg: L'importante è non scoraggiarsi e trovare sempre del tempo per ciò che piace.. altrimenti ci si riduce a casa-lavoro-casa-lavoro.. quella NON E' VITA!! E ancora buon divertimento con la tua Kappa..
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao. io guarda ke ho iniziato a fare fr con una specialized rokkoper comp con v-break, forcamanitousx( ke bakkettava ke è una meraviglia) e tantissima passione......ora ho 15 anni e mi sono comprato( a novembre 2007) una coiler dee-lux 2004 a 500€ con freni a disco meccanici e forca manitou splice. ovviamente dopo ho cambiato l' impianto frenante con un hayes so1e e con la forcella marzocchi dropp off 4. e c ho speso su altri 250€.
ora io giro da solo nella mia zona xkè questo sport non lo fà nessuno(non lo conosce nessuno, l' ho scoperto quando ho visto i mondiali a livigno. però diciamo ke ho coinvolto un amico...;-) .
anke io ho poco tempo x andare perchè faccio lo stodente a liceo scientifico, ma se ho voglia un modo lo trovo per andarci...3 volte a settimana d solito.
il mio sogno è fare questo sport di lavoro, ma non è facile. avevo pensato di entrare nella squadra sportiva dell' esercito dato ke mio padre e un suo amico lavorano nell' ambito statale(mio padre polizia penitenziarie e il suo amic esercito). ma è solo un sogno.
sperò però ke si avveri..........ciao e cmq sono quelli ke kiedono le cose cm te ke non fanno perder tempo, perchè io personalmente sono sempre + contento ke le persone conoscano sempre di + sto sport magnifico!!
ciao e divertiti tanto.
FiLiPpO...
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
oggi avevo una voglia matta di uscire a fare un giro uno dei pochi giorni che sono a casa...allora anche se piovigginava sono uscito...ma dopo una bellissima discesa...la mia forka (sountour xcr) ha deciso di nn funzionare più...si comprime pochissimo e dopo nn si riestende più...va bè andrò domani mattina a farla vedere...:nunsacci:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
be nn posso dire altro che avete ragione...adesso incomincio come sto già facendo a divertirmi cn la mia biga...poi s vedrà cosa fare cmq siete veramente troppo forti...l'unica cosa è che ho scelto di fare un lavoro che m porta via un sacco di tempo...il cuoco...va bè ma x la mtb si trova sempre tempo...:prost:
Bello il cuoco! io credo che sia un lavoro che ti permette di avere un pò di tempo libero...magari non tutti i giorni...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
oggi avevo una voglia matta di uscire a fare un giro uno dei pochi giorni che sono a casa...allora anche se piovigginava sono uscito...ma dopo una bellissima discesa...la mia forka (sountour xcr) ha deciso di nn funzionare più...si comprime pochissimo e dopo nn si riestende più...va bè andrò domani mattina a farla vedere...:nunsacci:

Ti ha già piantato la forka? Direi che non ne vale la pena sistemarla.. guarda, io con cento euri qui sul mercatino mi son preso una tranquillissima Rock Shox Dart3, col poplock (per bloccarla) 100mm di escursione e funzionamento onesto.. sulla tua ci calza benissimo direi.. io l'ho montata su un telaio lee cougan in acciaio di quasi 10 anni fa e me la godo piu di prima..
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
si è bellissimo fare il cuoco ma il tempo nn tantissimo...xkè faccio dalle 10 alle 3 e dalle 6 alle 11...ma nn sono vicino a casa sono via a dormire e torno 1 o 2 giorni a settimana...x cui...
portati dierto la bici!!
Vorrei avere io 3 ore tutti i giorni!!!
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
bravo.............mi sembra ke hai il giusto approccio con il nostro "mondo":free:
continua con il mezzo ke hai,poi se ti prende la "scimmia" passerai a bike piu' adatte alla tua passione!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti...
nn sapete proprio quanto vi ammiro...continuo a guardare video a leggere articoli sul vostro bellissimo "settore" una cosa stupenda...io posseggo una ktm ultra fun...ne sono super contento...ma siccome ho appena compiuto 18 annni e i miei fondi(massimo 600€) nn erano altissimi ho preso una front x iniziare...nn dico che mi sono pentito mi diverto tantissimo anche cn la mia ktm anche xkè la mtb è tutta stupenda ma il mio sogno è possedere una bici da freeride downhill...
scusate se v ho portato via tempo...
ciao a tutti ancora siete dei grandi...:prost:

Tu sei un grande!
Continua così, progredisci a piccoli passi....e continua ad amare uno sport che il ven o il sab sera magari ti obbligherà a non far troppo tardi....ma che nella giornata successiva di riding ti restituirà tutto con lauti interessi!
;-)
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Anche io ho una front, ed è più economica della tua. E' una Bottecchia fx530 disk del 2007. L'ho presa perchè aveva un telaio che mi piaceva e l'ho pagata 470 euro nuova l'anno scorso. Ho cambiato la forcella e altre cose per necessità tipo il deragliatore, le manopole e la piega (arrivata dalla germania mentre scrivo questo mess:yeah!:). La bici mi ha fatto riscoprire il piacere delle sane abitudini. Ormai non conto più le volte in cui la sera non esco o rientro prima perchè ho in programma di fare un'uscita il mattino seguente.
Inoltre mi piace tantissimo con la nuova forcella, a volte la guardo e la riguardo e mi rendo conto che alla fine è un gran mezzo, ma come te non posso negare di sognare una full da all mountain/freeride. Per adesso faccio il matto con la mia (raccomando il casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e imprudenza sempre!:))):) e mi informo sulle varie marche, le nuove soluzioni tecnologiche e tutto ciò che mi potrà essere utile, perchè quando avrò i soldi per comprarmi una full dovrà essere la bici fatta per me! :free:
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Anche io ho una front, ed è più economica della tua. E' una Bottecchia fx530 disk del 2007. L'ho presa perchè aveva un telaio che mi piaceva e l'ho pagata 470 euro nuova l'anno scorso. Ho cambiato la forcella e altre cose per necessità tipo il deragliatore, le manopole e la piega (arrivata dalla germania mentre scrivo questo mess:yeah!:). La bici mi ha fatto riscoprire il piacere delle sane abitudini. Ormai non conto più le volte in cui la sera non esco o rientro prima perchè ho in programma di fare un'uscita il mattino seguente.
Inoltre mi piace tantissimo con la nuova forcella, a volte la guardo e la riguardo e mi rendo conto che alla fine è un gran mezzo, ma come te non posso negare di sognare una full da all mountain/freeride. Per adesso faccio il matto con la mia (raccomando il casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e imprudenza sempre!:))):) e mi informo sulle varie marche, le nuove soluzioni tecnologiche e tutto ciò che mi potrà essere utile, perchè quando avrò i soldi per comprarmi una full dovrà essere la bici fatta per me! :free:
adesso quando mi torna la mia biga vedo che fare...cavoli sono troppo inpaziente...:free:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
si mi piace l'entusiasmo di questo ragazzo...io sono partito con una mosera arizona :P
poi sono passato a una kona bear (dopo anni) (che è in vendita nel mercatino), dopo di che è arrivata la tanto amata stinky...ora...venduta la stinky...e sta per arrivare l'MDE bolder! :rock-it:
tutto questo lavoricchiando in due anni...certok molti soldi li ho spesi nella bici..invece che nella moto...ma è la mia passione! :p
buona fortuna...ah e un condiglio...prima di vendere cambiare smanettare informati sui pezzi che hai...e sul loro valore...così da non fare cose inutili tipo sostituire pezzo ceh non vale la pena...gira parecchio nel forum (come ho fatto io) apprendi un sacco di cose (non ascoltare gli sboroni che ti indicano sempre l'ultimo modello di forka, anche perchè il più delle volte scendono comei cross cauntrysti! :i-want-t: ) e poi vedrai che bel mondo che è questo! :p ciauz :celopiùg:
 

benbenbigalo

Biker novus
25/11/07
21
0
0
velletri ( rm )
Visita sito
...cazzarola quanta saggezza...sherzo..non vi offendete...sono abbastanza nuovo del forum...stò girellando un pò per farmi una cultura...quello che dite è proprio vero...prima si fà esperienza con quello che si ha...poi si migliora...proprio ieri sono andato su un percorso da downhill...che figata...però Andrè..sicuramente la bici conta..ma prima di tutto conta la testa...i problemi che ho avuto ieri in discesa non erano dovuti alla bici...che sicuramente si trova meglio in altre situazioni...ma al 90% erano i miei limiti nel fare una cosa nuova!l'importante sono buone basi e tanta voglia di divertirsi!
ciao raga...forti davvero!
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
si mi piace l'entusiasmo di questo ragazzo...io sono partito con una mosera arizona :P
poi sono passato a una kona bear (dopo anni) (che è in vendita nel mercatino), dopo di che è arrivata la tanto amata stinky...ora...venduta la stinky...e sta per arrivare l'MDE bolder! :rock-it:
tutto questo lavoricchiando in due anni...certok molti soldi li ho spesi nella bici..invece che nella moto...ma è la mia passione! :p
buona fortuna...ah e un condiglio...prima di vendere cambiare smanettare informati sui pezzi che hai...e sul loro valore...così da non fare cose inutili tipo sostituire pezzo ceh non vale la pena...gira parecchio nel forum (come ho fatto io) apprendi un sacco di cose (non ascoltare gli sboroni che ti indicano sempre l'ultimo modello di forka, anche perchè il più delle volte scendono comei cross cauntrysti! :i-want-t: ) e poi vedrai che bel mondo che è questo! :p ciauz :celopiùg:
gran belle bighe...cavoli...adesso aspetto la mia biga e poi si esce ancora x fortuna...:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo