vorrei fare freeride downhill...ma senza i mezzi...

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ciao a tutti...
nn sapete proprio quanto vi ammiro...continuo a guardare video a leggere articoli sul vostro bellissimo "settore" una cosa stupenda...io posseggo una ktm ultra fun...ne sono super contento...ma siccome ho appena compiuto 18 annni e i miei fondi(massimo 600€) nn erano altissimi ho preso una front x iniziare...nn dico che mi sono pentito mi diverto tantissimo anche cn la mia ktm anche xkè la mtb è tutta stupenda ma il mio sogno è possedere una bici da freeride downhill...
scusate se v ho portato via tempo...
ciao a tutti ancora siete dei grandi...:prost:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ciao, anche io ho una front da 600 euro circa...purtroppo anche io sogno una bici da DH...tieni conto che comunque se il sentiero non è troppo scavato anche con la front ti diverti parecchio! ;-)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Bhe... si dice che chi impara ad andare su sentieri tipo Mottarone con una front, quando passa ad una full dopo viagga il doppio...

Consiglio... spendi (se non lo hai già fatto) per prenderti delle buone protezioni ed inizia a praticare i sentieri, magari con qualcuno di più esperto.. qui sul forum di Rider simpa che viaggiano con i quali uscire ne trovi a palate... scarsi come me idem!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
con 650 euro ho preso nel mercatino una Ironhorse Yakuza Aniki con gomme da 2,5, escursione 150 e fork doppia piastra da 170, con quel budget se vai sull'usato trovi qualcosa sicuramente per divertirti più che con una front in discesa!

PS: io l'ho presa per trasformarla in trailbike con gomme + strette e forka monopiastra, per pedalari anche in salita (sono masochista!)... per la dh son già servito...

oink o-o
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
con 650 euro ho preso nel mercatino una Ironhorse Yakuza Aniki con gomme da 2,5, escursione 150 e fork doppia piastra da 170, con quel budget se vai sull'usato trovi qualcosa sicuramente per divertirti più che con una front in discesa!

PS: io l'ho presa per trasformarla in trailbike con gomme + strette e forka monopiastra, per pedalari anche in salita (sono masochista!)... per la dh son già servito...

oink o-o
si am adesso che ho appena preso la ktm...nn posso rivenderla dopo 3 mesi di vita e nn ho i cash x un'altra...cmq troppo fica la tua biga da dirt...
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Bhe... si dice che chi impara ad andare su sentieri tipo Mottarone con una front, quando passa ad una full dopo viagga il doppio...

Consiglio... spendi (se non lo hai già fatto) per prenderti delle buone protezioni ed inizia a praticare i sentieri, magari con qualcuno di più esperto.. qui sul forum di Rider simpa che viaggiano con i quali uscire ne trovi a palate... scarsi come me idem!

ma avendo la mia amata ktm cn una forcella sountour xcr...nn è molto adatta x le discese...
 

vilmon

Biker ultra
Capisco il tuo entusiasmo, lasciati dire qualcosa da chi ha più del doppio della tua età (non dico che pedala meglio):

1° - il consiglio di UPPER che per altro condivido e riporto non è solo un consiglio è un insegnamento.

Bhe... si dice che chi impara ad andare su sentieri tipo Mottarone con una front, quando passa ad una full dopo viagga il doppio...

Consiglio... spendi (se non lo hai già fatto) per prenderti delle buone protezioni ed inizia a praticare i sentieri, magari con qualcuno di più esperto.. qui sul forum di Rider simpa che viaggiano con i quali uscire ne trovi a palate... scarsi come me idem!

2° - prima di correre in formula 1 si corre con i gokart - nel forum sono veramente pochi e ho dubbi su quei pochi, che il giorno che hanno deciso di sedersi su una bici sono partiti con una "super bici" (in qualsiasi disciplina) - è stata per tutti una evoluzione e presumo lo sarà anche per te.

La mia prima mtb ha 16 anni una c'dale M1000 rigida usata ... è l'unica che non ho venduto!! e spesso sono ancora in adorazione!!. :sbavon:



Vilmon
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Calcola che l'amico Fede alias VERSUS, con un frontino senza tanta escursione mi svernicia ogni volta che usciamo...

Al limite, puoi investire in una forcellazza più ignorante... se proprio devi spendere...

P.s.: ricordati le protezioni...
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Caro Andre-20 io ho 17 anni e visto che come te non ho i soldi per prendermi il mezzo adatto sto facendo dh/fr con una front (ieri per esempio ho girato a finale ligure)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ciau
ho letto che decathlon farà una bici da fr a 700 euri, sono molto curioso di vederla, sul sito ita e su quello franc, niente.
E' una bici da 150/150 19Kg, e 700 euri.
per iniziare penso sia ideale, non sarà adatta a saltoni....

sono curiosissimo di vederla

C
I
A
U
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
le prime cose da comprare sono le protezioni

poi una pipa corta e delle gomme da FR per la bici che hai ora

poi accumuli 1000 euro e prendi una bici usata
Quoto in pieno Walks,prima "attrezzi" la biga che hai con le cose fondamentali (gomme e attacco manubrio) e ti prendi buone protezioni,intanto "ti fai le ossa" con quella e impari a "guidare",poi quando il tuo budget sara' aumentato ti prendi un usato,qui sul mercatino ne trovi di tutti i gusti e prezzi,e fai il salto di qualita'!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo