vorrei fare freeride downhill...ma senza i mezzi...

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ciau
ho letto che decathlon farà una bici da fr a 700 euri, sono molto curioso di vederla, sul sito ita e su quello franc, niente.
E' una bici da 150/150 19Kg, e 700 euri.
per iniziare penso sia ideale, non sarà adatta a saltoni....

sono curiosissimo di vederla

C
I
A
U

si leggevo proprio oggi su Tutto...se lo sapevo prima poteva essere l'alternativa migliore..va bè...
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Quoto in pieno Walks,prima "attrezzi" la biga che hai con le cose fondamentali (gomme e attacco manubrio) e ti prendi buone protezioni,intanto "ti fai le ossa" con quella e impari a "guidare",poi quando il tuo budget sara' aumentato ti prendi un usato,qui sul mercatino ne trovi di tutti i gusti e prezzi,e fai il salto di qualita'!:celopiùg:

ma se metto un attacco tipo questo va bene??:nunsacci:
http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/24040/cat/26
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
tieni quella, il telaio che hai non e' adatto a nessuna forcella appropriata e cmq anche se lo fosse, una forcella appropriata costa quanto una bici usata... quindi prendi una bici usata : D
non vale la pena spendere sulle bici economiche, se non il minimo per la sopravvivenza
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
tieni quella, il telaio che hai non e' adatto a nessuna forcella appropriata e cmq anche se lo fosse, una forcella appropriata costa quanto una bici usata... quindi prendi una bici usata : D
non vale la pena spendere sulle bici economiche, se non il minimo per la sopravvivenza

è quello che penso io...è xkè ero partito cn l'idea di prendere una full ma nn una da mercatone e in tutti i negozi che sono andato m dicevano che di belle bici a un prezzo basso nn ce n'erano eandare sull'usato nn mi conveniva...allora ho preso la mia ktm...peccato che ho scoperto tardi questo bellissimo forum...:prost:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Teoricamente si... puoi metterlo...

Ho dato una sbirciata alla biga sul sito KTM... pensavo fosse una biga da Dirt quando ho letto la prima volta... invece è un XC puro con i V-brake.... V-brake con FR è come dire parmiggiano sul pesce... non ci va proprio!

Modifico di un po' il concetto che ho espresso prima... risparmia ed intanto dota il tuo corpo di idonee protezioni... se vuoi iniziare il FR a questo punto hai effettivamente bisogno di una biga adeguatamente attrezzata almeno per quanto riguarda i freni a disco che a mio avviso in questo sport sono quantomeno essenziali...

Un rigido lo trovi a buon prezzo anche nuovo...guarda qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=83520&page=4

Il rivenditore è anche in zona... con meno di 300 euri prendi un telaio indistruttibile... con il resto del tuo budget ed un po' d'impegno lo allestisci in maniera perlomeno affidabile...
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
Teoricamente si... puoi metterlo...

Ho dato una sbirciata alla biga sul sito KTM... pensavo fosse una biga da Dirt quando ho letto la prima volta... invece è un XC puro con i V-brake.... V-brake con FR è come dire parmiggiano sul pesce... non ci va proprio!

Modifico di un po' il concetto che ho espresso prima... risparmia ed intanto dota il tuo corpo di idonee protezioni... se vuoi iniziare il FR a questo punto hai effettivamente bisogno di una biga adeguatamente attrezzata almeno per quanto riguarda i freni a disco che a mio avviso in questo sport sono quantomeno essenziali...

Un rigido lo trovi a buon prezzo anche nuovo...guarda qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=83520&page=4

Il rivenditore è anche in zona... con meno di 300 euri prendi un telaio indistruttibile... con il resto del tuo budget ed un po' d'impegno lo allestisci in maniera perlomeno affidabile...
io appunto dicevoche nn avevo x niente i mezzi x farlo...scusatemi davvero nn volevo favi perdere tempo xò...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
io appunto dicevoche nn avevo x niente i mezzi x farlo...scusatemi davvero nn volevo favi perdere tempo xò...

Ao... ma sei matto??

Scusarti di cosa????

Guarda che siamo qui (te compreso) per parlare e scambiare opinioni... vai tranquillo!!!!!

Continua a frequentare la sezione e vedrai che qualkuno con cui girare lo trovi anche se non hai la biga adeguata!

Se eri in zona una biga per fare due saltelli e provare te la davo io...tanto io e i salti ultimamente abbiamo litigato :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il mio consiglio spassionato è quello di non "correre" subito a spaccarti in discesa, ma piuttosto usa la tua KTM per pedalare.. visto che è fatta per quello!!! Intuisco che tu abbia molta voglia, ma poca esperienza.. quindi secondo me l'ideale sarebbe che tu per i prossimi mesi ti faccia un pò le gambe conquistandoti meritatamente le cime dei monti, per poi goderti la sospirata discesa.. Il momento di cambiare ferro arriverà quando capirai i tuoi limiti e quelli del tuo mezzo.. dici che con la tua ktm ti diverti già tantissimo.. quando ti andrà stretta, sentirai di meritarti qualcosa di piu e avrai due lire in più da parte, torna qui e rifacci la stessa domanda o-o
Nel frattempo usa pure il forum per accrescere il tuo bagaglio culturale :celopiùg:
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
grazie mille a tutti davvero...siete grandi veramente...vorrei trovare davvero qualcuno cn cui andare a girare xkè nessuno che conosco a la mia stessa passione...va bè...grazie mille ancora ragazzi...
ciao:prost:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Frequenta...frequenta... e ancora frequenta :il-saggi:

Creati il "giro"...

Io ho iniziato quando ho conosciuto Versus... non ero mai salito su una biga... all'epoca aveva ancora il negozio... ad un prezzo più che onesto mi ha noleggiato Bigone, protezioni e mi ha portato in quel di Biella... giornata memorabile! Non la scorderò mai!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Il mio consiglio spassionato è quello di non "correre" subito a spaccarti in discesa, ma piuttosto usa la tua KTM per pedalare.. visto che è fatta per quello!!! Intuisco che tu abbia molta voglia, ma poca esperienza.. quindi secondo me l'ideale sarebbe che tu per i prossimi mesi ti faccia un pò le gambe conquistandoti meritatamente le cime dei monti, per poi goderti la sospirata discesa.. Il momento di cambiare ferro arriverà quando capirai i tuoi limiti e quelli del tuo mezzo.. dici che con la tua ktm ti diverti già tantissimo.. quando ti andrà stretta, sentirai di meritarti qualcosa di piu e avrai due lire in più da parte, torna qui e rifacci la stessa domanda o-o
Nel frattempo usa pure il forum per accrescere il tuo bagaglio culturale :celopiùg:
Marmuz! Come non darti ragione!

Andre ti dico brvemente il mio iter mtbistico:
A 14 mi hanno regalato una cannondale M 400 con una marzocchi z1 (un'accrocchio di bici) ho cominciato a capire come si guida un mtb in salita e in discesa. Poi mi sono evoluto sempre con cannondale front con cui ho fatto gare di xc e anche quelle mi sono servite tanto...
Ora ho 24 anni, il xc lo pratico ancora ma non a livello agonistico come prima e mi son comprato a 700 euro una specialized p2 in acciaio con cui ho iniziato a darmi al four cross e al dirt per imparare a governare la bici nei salti e in condizioni diverse da quelle a cui ero abituato.
Ultimamente con Upper e un altro forumendolo sono andato a fare un pò di freeride e ogni volta c'è sempre da imparare!
l'importante è non avere fretta, uscire il più possibile e fare le cose per gradi...

Arriva sempre prima il tuo limite che quello della bici! Quando raggiungi il suo fai il passo...non prima!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Marmuz! Come non darti ragione!

Andre ti dico brvemente il mio iter mtbistico:
A 14 mi hanno regalato una cannondale M 400 con una marzocchi z1 (un'accrocchio di bici) ho cominciato a capire come si guida un mtb in salita e in discesa. Poi mi sono evoluto sempre con cannondale front con cui ho fatto gare di xc e anche quelle mi sono servite tanto...
Ora ho 24 anni, il xc lo pratico ancora ma non a livello agonistico come prima e mi son comprato a 700 euro una specialized p2 in acciaio con cui ho iniziato a darmi al four cross e al dirt per imparare a governare la bici nei salti e in condizioni diverse da quelle a cui ero abituato.
Ultimamente con Upper e un altro forumendolo sono andato a fare un pò di freeride e ogni volta c'è sempre da imparare!
l'importante è non avere fretta, uscire il più possibile e fare le cose per gradi...

Arriva sempre prima il tuo limite che quello della bici! Quando raggiungi il suo fai il passo...non prima!

eh eh... vieni più spesso... almeno IO imparo qualkosa da te!!!

OT: JAK questa settimana ho le mattine libere, se ti va una raidata nel posto dell'ultima volta si può fare quando vuoi! Mandami un sms!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo