Bravissima. Solo una curiosità: sicura 28 km, 1300 d+ in 6 ore e 20? Le ore sono complessive o quelle in movimento?
Bravissima. Solo una curiosità: sicura 28 km, 1300 d+ in 6 ore e 20? Le ore sono complessive o quelle in movimento?
Merenda, foto, pipì, recensione...Sempre tempo complessivo e comprensivo di tutto...
Regolare Man!Boh! io francamente giro in FRONT,in DH e non è che fatico chissà quanto,eppure ho una certa eta' ,magari e' questione di allenamento forse,e magari di " pelo" forse
Quello con Frontino sono io...l'altro il mio pivello
Mica ti fai 1000 e spicci metri...tu o spingo o furgoni...o sbaglio?Boh! io francamente giro in FRONT,in DH e non è che fatico chissà quanto,eppure ho una certa eta' ,magari e' questione di allenamento forse,e magari di " pelo" forse
Quello con Frontino sono io...l'altro il mio pivello[emoji2]
Per chi conosce l' Argentario
Non si parlava di discesa?Mica ti fai 1000 e spicci metri...tu o spingo o furgoni...o sbaglio?
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Comunque " pedalicchio" anche io,in s.s.,se ne vale la pena,magari per uscite di più giorni.....con calma....Non si parlava di discesa?
Un volto ad un NickBoh! io francamente giro in FRONT,in DH e non è che fatico chissà quanto,eppure ho una certa eta' ,magari e' questione di allenamento forse,e magari di " pelo" forse
Quello con Frontino sono io...l'altro il mio pivello[emoji2]
Ciao Manuel si mi ricordo,poi perdonami se magari non ti riconosco...sono anziano,Montecavo e' il mio cortile dei giochi,si spesso " raccolgo" qualche creaturina smarrito,scherzo mi fa piacere scendere in compagnia,solitamente scendo fa solo ,ora che i miei ragazzi sono fuori e mia moglie e' out sigh!Un volto ad un Nick
Ti ho visto spesso a montecavo se ho capito chi sei
Anche due domenica fa se non erro
Una volta abbiamo anche fatto il 3 assieme .. io ben più dietro ... Avevamo raccolto un educato ragazzetto che aveva la bici presa da poco (una Lapierre se ricordo bene) e un ammo che si scaldava a bestia oltre ad uno sterzo lento
[emoji482] [emoji482] [emoji482] [emoji482]
Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Era un discorso più ampio...Cmq se vai nel 3d delle front da Enduro, chiunque abbia una full ti dice che con una front fa meno discese rispetto alla full.Non si parlava di discesa?
OkEra un discorso più ampio...Cmq se vai nel 3d delle front da Enduro, chiunque abbia una full ti dice che con una front fa meno discese rispetto alla full.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Il vantaggio di questi colossi che se la cavano in salita é che appena spiana, con > 400 watt volano
Era un discorso più ampio...Cmq se vai nel 3d delle front da Enduro, chiunque abbia una full ti dice che con una front fa meno discese rispetto alla full.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Dire che chi ha una front fa meno discese numericamente è un pò una banalità, è logico che la stessa persona fatica di più con una front. Molto dipende anche dal ritmo che si cerca di tenere. Ma la storia (che a dire il vero sento spesso) della discesa che in front non è fattibile e in full diventa fattibile secondo me è una cagata. Ci sono delle differenze sostanziali fra le due bici ma è sempre chi guida che deve essere in grado di guidare, pur con la relativa fatica che viene insieme all'assenza di un'ammortizzatore , ma una molla sotto al sedere non ha mai messo in condizioni di affrontare una discesa nessuno che già non lo fosse.
Infatti ho sempre odiato le rampe e i giri in cui si spezza tanto tra salita e discesa, anche 10 anni fa ai tempi della slayer i giri "spezzati" mi stroncavano. Purtroppo però non sempre è facile trovare giri che si adattano al mio ritmo, è ahimè più facile il contrario specie qua in centro Italia.Restando sul tema "salite", l'Argentario è abbastanza impegnativo: salite brevi ma con pendenze importanti. Un classico giro in quella zona, se si vogliono provare più discese, ti obbliga a salire e scendere di continuo; e questa è una cosa molto impegnativa per chi non è molto allenato.
Forse VecchiaSlayer farebbe meglio a confrontarsi per un po' di tempo con salite più costanti, magari anche più lunghe ma con pendenze meno esasperate. E forse le farebbe bene usare ogni tanto la BDC.
Infatti ho sempre odiato le rampe e i giri in cui si spezza tanto tra salita e discesa, anche 10 anni fa ai tempi della slayer i giri "spezzati" mi stroncavano. Purtroppo però non sempre è facile trovare giri che si adattano al mio ritmo, è ahimè più facile il contrario specie qua in centro Italia.
Riguardo alla bdc ci avevo pensato anche in passato, ma comunque dovrei caricarla in macchina e andare alla ricerca di strade poco trafficate, partire da Roma è suicida.
Tornando al mio allenamento, ieri sono andata da sola a 4mello, e qualche risultato in questo breve giro si vede:
https://www.strava.com/activities/2274197055
La media è la più alta che ho mai tenuto con la mia bici, il 3o tempo sul segmento cinghiale parte 3 è in realtà un primo tempo in quanto gli altri due sono stati fatti con elettrica nei giorni dei test.
Tuttavia sono soddisfatta , c è da faticare, ma qualche piccolo margine di miglioramento c è.
Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Ma sapere che non sei l'unica che la spinge in quel tratto aiuta l'autostima e ti sprona a migliorarti.Io l'ho visto girando in front per 2 anni prima di comprarmi una full. Stessi trai
Non è che uscire per spingere la bici sia esattamente un modello di divertimento.