Voi salutate gli altri bikers...?

nippo

Biker superis
I bitumari ho smesso di salutarli dopo qualche vano tentativo...non ti guardano neanche. :sad:
I MTB li saluto tutti e per il 90% ottengo sempre risposta, se poi al momento non ho fiato (e capita spesso) faccio un gesto che assieme all' espressione distrutta della mia faccia può sembrare una richiesta di aiuto..
 

linus van pelt

Biker popularis
27/7/05
47
0
0
milano
Visita sito
gammaray ha scritto:
un cenno di saluto lo do sempre a tutti tranne quando vedo che chi incrocio e' preso completamente dal gesto atletico ed e' completamente concentrato su se stesso, la precentuale di questi e' un po' piu' alta tra i bitumari che pedalano guardando in basso anziche' in avanti...sara' per questo che tendono a tamponare i camion delle immondizie? :smile: :smile: :smile:

personalmente un "ciao" lo dico sempre.............. mi fanno i......mpazzire :soffriba: quelli che rispondono SALVE!!!!
però quelli che hanno una bici da strada... non rispondono mai! :???:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Di solito saluto sempre, anche se con il tempo ho imparato a distinguere abbastanza bene chi risponderà e chi nò. Bitumari e x-cisti sono due tipologie di bikers che mediamente salutano poco (quasi mai per primi) e a volte non rispondono nemmeno al saluto: ovviamente non sono tutti così!

Le donne sono più educate degli uomini, almeno così ho di solito riscontrato.

Altri ti terrebbero a parlare per ore. %$))

Qualcuno saluta se hai una bici che giudica degna, altrimenti no. :?
Altri invece, per la stessa ragione, evitano perchè stai loro sullo stomaco appena ti vedono... :smile:

Comunque, se i bikers rispondono al saluto mi fa piacere, altrimenti proseguo per la mia strada senza prendermela più di tanto.
 

titone

Biker superis
10/8/05
487
0
0
Milano
Visita sito
Io ho sempre salutato: da boccia che ero bitumaro ed anche adesso che la bici da corsa non l'uso più saluti tutti.

Le gnocche con più gioia.

Ciao :eek:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
io saluto sempre tutti se percepisco che verrò ricambiato. Rarissimo con i bitumari, abbastanza frequente con chi fa XC (saluto quasi sempre per primo), usuale con chi fa freeride, con cui di solito mi fermo anche a parlare :balla-co:
 

marco*

Biker novus
14/8/04
41
0
0
Pinerolo
Visita sito
saluto sempre...con un -salve- e mi da fstidio quando non sono ricambiato, mi chiedo se l'educazione a volte la metto in pratica solo io pur essendo in riserva di ossigeno...
un saluto non costa nulla e soprattutto fà vedere meglio di buon occhio noi biker agli escursionisti, già così pieni di pregiudizi nei nostri confronti...
un consiglio, se per caso trovate qualche escursionista che vi cede il passo e si scansa di lato per farvi passare, ringraziatelo...è un piccolo ciottolo a ns. favore... per i sentieri che le istituzioni vogliono chiudere a causa di pirati in mtb e moto
buon tutto
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
io saluto sempre tutti quelli in bici ma spesso non vengo ricambiato dai bitumari... che a parere mio si sentono 1 po vips...

pero poi alle granfondo cene sono tanti che si simentano e li vedi a piedi in discesa ahhahahaha :-? :-? :-? :-?


che gente.. non capisco prorpio il perche del non saluto :/
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
bruno23 ha scritto:
io saluto sempre tutti quelli in bici ma spesso non vengo ricambiato dai bitumari... che a parere mio si sentono 1 po vips...

pero poi alle granfondo cene sono tanti che si simentano e li vedi a piedi in discesa ahhahahaha :-? :-? :-? :-?


che gente.. non capisco prorpio il perche del non saluto :/

...veramente li ho visti a piedi anche in salita... :mrgreen:
comunque, dalle mie parti contraccambiano i saluti. o-o
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
...io frequento da poco la pedivella, ma faccio sia mtb che bdc.
direi che su strada salutano meno anche perchè ho sono professionisti del pedale o hanno un'età media decisamente più alta (pensione e oltre) e meno avezzi al "gruppo"...

personalmente ogni tanto saluto ogni tanto no, dipende da com'è, ma ringrazio sempre i pedoni che mi danno strada
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
DIPENDE
Io faccio così:

1- Se sono in BDC saluto solo dagli elite in su, ovviamente in bdc. :kiss-my-:

2- se sono in mtb xc saluto tutti con un cenno della mano, ma se hanno una bici da 3000 euro in su (scannerizzata a 200 mt. di distanza con un apparecchietto che monto sul manubrio) gli dico anche "ciao" :pirletto:

3- se faccio FR gli dico "hey bro, ce ne rolliamo una?" oppure "'inkia se sei krastone!" :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo